Capitolo 5

16 1 0
                                    

"Quindi, cos'è successo di così wow?" Sono tre quarti d'ora che Winter fa avanti e indietro per la stanza, senza dare segno di volersi fermare e aprir bocca. Continua a sorridere da sola ed è alquanto inquietante.

"Lucas mi ha invitato ad uscire!" La guardo confusa per un momento, quasi come se fosse fuori di testa. Poi connetto.

"Lucas, il tuo ex?" Chiedo conferma, devo essere sicura che quando le griderò contro che è un'idiota non mi sia sbagliata. E quando annuisce, i miei occhi si chiudono più volte, stupiti.

"Credo di non aver capito, perdonami. - Gesticolo - Tu vuoi uscire di nuovo con Lucas? Ma sei fuori di testa?" Dev'essersi bevuta qualcosa, non c'è dubbio. O forse si è drogata. Non può veramente prendere in considerazione quella testa di cazzo.

"Non capisci, vero?" Sospira e scuote la testa in disappunto. Come se fossi io quella a voler uscire con il mio ex.
Se è ex, c'è sempre un motivo.

"No!" Rispondo, forse con un po' troppa enfasi. Perche non capisco. Davvero.

"È arrivato il momento, Bev. Ci vendicheremmo!"

"Ci?"

Io non mi vendicherò proprio di nessuno. Voglio tenere quella storia fuori dalla mia vita.

"Senti, so che non è nel tuo stile vendicarti ma, sarà divertente. Ashton voleva farti del male, più di quello che Lucas ha fatto a me, meriti di fargliela pagare" Prende le mie mani nelle sue e le stringe, mantenendo il contatto visivo.

"Winter.. lo sai.." La ammonisco facendola sbuffare mentre stringe ancora di più le mie mani.

"Sarà un semplice scherzo, innocente. Ho parlato anche con Gabriel e mi ha detto che lui ci sta e-"

"Hai parlato con Gabriel? Dio, come ti salta in mente Win? Sai che non perderebbe occasione di umiliarlo" Mi alzo di scatto, togliendo le sue mani dalle mie. Questa non ci voleva, non Gabriel.

"Appunto. Quello che lui ha fatto a te non lo prendi in considerazione?" Chiede, indignata e forse un po'.. ferita.

Scuoto la testa, confusa. Guardo il pavimento come se mi potesse dare tutte le risposte che cerco. Ashton si è comportato davvero male con me ma.. io non sono come lui. Non è nel mio interesse pensare di rivederlo e magari.. uscirci anche insieme.

Un brivido di ribrezzo mi percorre l'intera spina dorsale al solo pensare di parlarci di nuovo.

"Non voglio rivederlo." Ferma, categorica. Sono riuscita, dopo solo tre settimane, a superare tutto, non voglio ricaderci per colpa di una stupida vendetta.

"Bev.. andrà tutto bene, non pensare sempre in negativo" Ma l'unica cosa che riuscivo a pensare era quanto fossi decisa a non lasciarmi convincere.

~~⊰♥⊱~~

Torno a casa esausta, l'unica cosa che voglio adesso e mangiare e dormire o dormire e mangiare, insomma basta che faccio queste due cose.

Alla fine, con rammarico di Winter, non è riuscita a convincermi e si è arresa. Almeno per oggi.

Non so come possa esserle saltata in mente una cosa del genere, è surreale e suicida soprattutto. Chiedere inoltre l'aiuto di mio fratello è una stronzata bella e buona, Gabriel farebbe di tutto per distruggere Lucas e Ashton. La sue opinione non è oggettiva.

Ma perché riscrivere a Winter? Dopo tutto quello che hanno fatto perché? E soprattutto, perché Ashton a me non ha scritto nulla se sono intenzionati a tornare da noi? Dove c'è Lucas, c'è Ashton.

"Amore mio, cosa succede? Ti vedo pensierosa" Mia mamma sbuca dal pilastro del salotto, o meglio, penso abbia camminato ma io non l'ho sentita.

Sorrido un po' sperando di riuscire a risultare credibile. "Niente mamma, sono solo un po' stanca, penso che andrò a dormire"

"Va bene tesoro, ti ho sistemato un po' la camera prima anche se non ne aveva bisogno. Ti verrò a svegliare io per cena" Sorride felice, come fa sempre. Forse due volte ho visto mamma triste, ma per la maggior parte è sempre contenta, come se non le succedesse mai niente di brutto. Sorrido anch'io di rimando e salgo in camera, chiudendomi poi la porta alle spalle.

Perché dev'essere così difficile tutto questo? Non voglio vendicarmi di nessuno, sto bene nel mio e loro stanno bene nel loro. Se nessuno va a cercare nessuno, è tutto okay.

Giusto?

~~⊰♥⊱~~

Una settimana passa velocemente e Winter non mi ha più parlato della sua idea folle contro Ashton e Lucas, ciò non significa pero' che sia finita. L'ha detto a Gabriel e lui non rinuncerà tanto facilmente.

"Ciao.. tu sei Beverly?" Un ragazzo mai visto prima si avvicina a me, tutto timido e impacciato. Non sono solita socializzare con le altre persone, ma non mi permetterei mai neanche di trattarle male.

"Si, hai bisogno di qualcosa?" Sorrido cercando di metterlo a proprio agio, so cosa si prova ad essere così timidi.

"Io.. un ragazzo mi ha detto di darti questo" Mi passa una lettera senza nessuna scritta dietro.

Avrà sbagliato persona?

"Chi te l'ha data?"

"Non mi ha detto il suo nome, mi ha.. detto di dirti che non ti deve interessare" Resto perplessa, a bocca aperta.

Non deve interessarmi?! Ma se è questa persona che ha inviato una lettera, o qualunque cosa ci sia dentro, a me!

Sorrido al ragazzo e lo lascio andare via. Non voglio metterlo nei guai.

"Non la apri?" Ogni tanto mi stupisco dalla capacità di Winter di spuntare ovunque senza essere chiamata.

"Da quanto sei qui, precisamente?" Ho un mal di testa tremendo e, a pensarci, è da un po' che non vedo Logan. Winter neanche me ne parla.

"Abbastanza da avere la curiosità di sapere cosa c'è dentro quella busta!"

Rido, non posso farne a meno. È così carina con questa curiosità che ha per veramente poche cose. "La aprirò a casa, poi ti dirò se vale la pena leggerla o no"

"Va bene.."

"Come stai?"

"Abbastanza bene, Bev" Sorride, e io mi sento un pochettino più rassicurata. Forse ha veramente smesso di pensare a Lucas e Ashton. Lo spero, almeno.

Stiamo bene senza rogne. Non sono fatta per il conflitto e Winter lo sa bene.

Il fratello della mia migliore amicaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora