Hero
24 dicembre
Non sono mai stato più entusiasta del Natale da quando avevo dodici anni.
Questo è stato l'ultimo ricordo felice delle vacanze che ho della mia famiglia. Quella è stata l'ultima volta che ricordo che abbiamo avuto quando mamma non piangeva perché papà non era tornato a casa per la cena di Natale. Gli anni successivi furono solo noiosi... beh, tranne dopo l'arrivo di Jo. Non che la sua presenza facesse molta differenza perché eravamo ancora solo io e mia madre nella sala da pranzo, a banchettare con più cibo di quanto l'intera famiglia potesse mai consumare in un giorno. Era ancora noioso, senza vita, per niente una cena di famiglia, non importava quanto mamma cercasse di compensare la mia splendida assenza di padre.
Il primo Natale di Josephine alla villa è stato quando ho capito per la prima volta di provare dei sentimenti per lei. È l'unica ragazza a cui abbia mai fatto regali, ad eccezione di mia madre e quegli orecchini a bottone che indossa ancora oggi non mancano mai di farmi diventare caldo dappertutto. Non ero sicuro del motivo per cui ho comprato quel particolare regalo per lei e non costava nemmeno molto, ma nel momento in cui l'ho visto, il suo viso angelico mi è subito venuto in mente e ho dovuto comprarlo per lei.
Ero un ragazzo di quattordici anni, arrabbiato, che era appena stato spedito in collegio perché a quanto pare il mio unico genitore non poteva più gestirmi ma ogni volta che mi passava per la mente, non potevo fare a meno di sorridere stupidamente. Ogni volta che ricordavo il modo in cui si era ribaltata dall'altalena la prima volta che ci siamo incontrati. Ogni volta che mi ricordo di quanto fosse felice il giorno dopo che avevo intenzionalmente chiesto a mia madre di comprarmi un nuovo laptop in modo che potesse avere il mio vecchio. Ogni volta che ricordo come il suo viso si illuminava mentre condivideva quella torta su quell'altalena per il mio quattordicesimo compleanno e quanto si rattristava improvvisamente quando le dicevo che me ne sarei andato il giorno dopo. Tutti quei piccoli ricordi che avevo di lei che non sapevo nemmeno fossero importanti per me hanno giocato con me per settimane fino a quando sono tornato per le vacanze quell'anno e quando finalmente l'ho vista di nuovo, indossando quegli orecchini che le avevo regalato.. Sapevo di essere fottuto.
Era una sensazione così schifosa sapere che lei era proprio lì, da qualche parte sul retro della casa calda ed enorme in cui sono cresciuto e non potevo nemmeno avvicinarmi a lei, augurarle delle buone vacanze. Sarebbe stato totalmente strano perché, come ha detto prima, io ero chi ero e lei era chi era. È perfetta e gentile e onesta e carina e ho detto perfetta? Mentre io ero un ragazzino triste che non sapeva nient'altro che fare i capricci quando non potevo ottenere quello che volevo.
Nonostante tutte queste cose, però, l'ho vista. L'ho vista crescere con grazia e bellezza e ogni anno che passava quando tornavo a casa, l'eccitazione mi brulicava nel petto e nelle budella alla prospettiva di rivederla, mi mancava sempre il fiato quando finalmente avevo la possibilità di vederla. Mentre altri diventavano goffi nella loro adolescenza, lei era impeccabile e assolutamente affascinante. Ed è tutto quello che ho fatto solo guardandola da lontano. Attraverso le grandi finestre della mia camera da letto, una rapida occhiata ogni volta che mi passava accanto.
Era sempre timida con me, aveva sempre quell'adorabile rossore sulle guance, si mordicchiava sempre il labbro inferiore. Non ha mai saputo quante ore avrei passato immaginandomi mentre mordevo quelle sue labbra carnose e facendoci di più... molto di più di quanto dovrebbe essere considerato appropriato anche per un ragazzo spudorato come me. Non ha mai saputo come ha inconsapevolmente alimentato la mia immaginazione oscena, come è diventata l'oggetto costante dei miei sogni sporchi. Sono abbastanza sicuro che diventerebbe tutta rossa se mai decidessi di parlargliene.