Josephine
16 novembre
Cammino nella mia stanza e mi mordo distrattamente le unghie mentre guardo la porta della mia camera da letto ogni pochi secondi come se mi aspettassi che lui bussasse e entrasse. È stupido, davvero. So che non lo farebbe. Non che io sappia molto di lui adesso, ma perché tutto quello che pensavo di sapere su di lui prima è andato in mille pezzi quando mi ha detto che non mi ama.
Non si tratta nemmeno di lui che mi ha spezzato il cuore subito dopo essermi donata a lui. Perdere la verginità con lui non è il problema perché sono stata io a decidere di dargliela; quella è stata una decisione con cui vivrò e non me ne pentirò mai per il resto della mia vita.
Dipende tutto dalle parole con cui ha scelto di ferirmi. "Tanto non ti amo" aveva detto. Mi ha fatto male...davvero tanto. Non avrei mai pensato che sarebbe stato in grado di sputarmi parole così offensive. Immagino di non averlo mai conosciuto veramente e il mio cuore fa male.
Stringo il pugno al petto, inspirando profondamente mentre cerco di calmare il mio cuore impazzito. Sta diventando insopportabilmente doloroso da quando sono tornata a casa stasera e l'ho trovato seduto lì, a cena con nonchalance con sua madre e dicendole come ha fatto i piani per il suo compleanno con Stacy. Come fa? Come fa a sapere esattamente dove colpirmi in modo da farmi più male male? Sono quasi crollata in ginocchio quando ha confermato i suoi piani per il compleanno. Ho quasi pianto davanti a lui e sua madre.
Ma non l'ho fatto perché per quanto sia stupida, c'è ancora la parte più piccola in questo mio cuore ostinato che crede che stia mentendo. Perché ho troppa fiducia in lui e spero ancora che superi tutte le cose più schifose che ha fatto per allontanarmi da me. Perché lo amo troppo che preferirei scegliere una beata ignoranza piuttosto che accettare il fatto che sia già andato avanti.
Guardo l'ora e vedo che è quasi mezzanotte. Il suo compleanno. Quindi i miei occhi si concentrano sull'oggetto sulla mia scrivania. Il mio cuore batte ancora più velocemente nel petto mentre faccio passi ampi e propositivi verso di esso. È solo un regalo. Non è niente di grave. Dopo aver afferrato la busta di carta, mi precipito fuori: dalla mia stanza prima di avere il tempo di cambiare idea. Busso alla sua porta, nervosa e frenetica allo stesso tempo, indietreggiando e aspettando che lui la apra.
La porta si apre e io trattengo il respiro, improvvisamente terrorizzata dalla sua possibile reazione nel trovarmi fuori dalla sua porta in questo momento. Penserà che sono diventata pazza e disperata quando ha già chiarito che non prova niente per me.
Gli stai facendo solo un regalo di compleanno, Jo. Rilassati. Non è niente di grave. Lo ripeto a me stessa come un mantra se non altro per calmare i miei nervi fino a quando finalmente lo vedo attraverso l'apertura della sua porta. Si è appena fatto la doccia e lo vedo dai suoi capelli ancora leggermente umidi e indossa una maglietta bianca fresca e una tuta nera. Non mi rendo nemmeno conto che lo sto squadrando spudoratamente, trascinando i miei occhi lungo il suo corpo e poi su di nuovo finché non incontro i suoi occhi che stanno osservando con cautela anche me. Le sue labbra sono contratte in una linea tesa e, a parte l'apprensione che si riflette sul verde dei suoi occhi, il suo viso è privo di emozioni.
"Ciao" dico tremante ma lui rimane in silenzio in piedi. Le mie dita si agitano distrattamente con il sacchetto di carta che ho in mano e sento il sudore nervoso che mi scorre lungo la schiena. Calmati, ti prego, imploro con il mio cuore che continua a battere forte e veloce contro il mio povero petto. È così bello e trovo così difficile ricordare perché sono persino venuta qui.
Vedo i suoi occhi scivolare sulle mie mani davanti a me prima che li rialzi. Le sue sopracciglia si corrugano con aria interrogativa ed è solo allora che ricordo perché ho bussato sulla sua porta. Tendo la mano tremante, sollevandogli la busta.