EMMA
[Phantogram, Turn It Off - Scott Ignores Emma]
«È tutta la mattina che mi ignora.»
«Hai provato a parlargli?» chiede Charlie.
«No, ma so che mi ignorerà. Sai che cosa temo di più? Che Jackson si faccia strane idee su ciò che è successo la sera precedente.»
Stiamo camminando per i corridoi, la pausa è quasi giunta al termine.
«Non può nascondersi da me per sempre!» sbotto. «A pranzo mangiamo fuori?»
«Veramente io mangio con Isaac.» dice Charlie, imbarazzata.
«Mh, Isaac. Ti interessa?» le chiedo sorridendo.
«Certo che no! Usciamo da amici e comunque no, non mi interessa. Che cosa intendi per "interessa"?»
«Se ti ha invitato a pranzo c'è una ragione.» spiego. «Ecco Scott!» dico notandolo più avanti. «Ci vediamo più tardi. Dovrai raccontarmi tutto, ciao!»
Charlie mi saluta con la mano.
Raggiungo in fretta e furia Scott.
«Dobbiamo parlare!»
«Scusami, Emma. Devo proprio andare.» dice irritato.
«Ma siamo nella stessa classe!»
«Vado a casa. Non mi sento bene.»
«Scott McCall non puoi ignorarmi per sempre! Non sono l'unica a saperlo qui. Lo sa Charlie e Jackson.»
Scott spalanca gli occhi. «Possiamo parlare da qualche altra parte?» domanda ficcandosi le mani nelle tasche.
«Sì, certo.» dico.
Cerchiamo un'angolino tranquillo e ci posizioniamo lì.
«Scott, ascoltami. All'inizio non volevo crederci, ma ora è tutto più chiaro. Avrei dovuto capirlo subito, dalla tua ferita e da quelle strane ricerche che Stiles faceva, io...io.»
«Uo, ferma. È tutto ok. Sto cercando di controllarmi. C'è qualcuno che mi sta aiutando.» dice.
«Vuoi dire che ci sono altri licantropi?» il cuore prende a martellarmi nel petto.
«È Derek, il lupo mannaro che mi ha morso.» dice Scott.
«DEREK?»
«Abbassa la voce!» si affretta a dire Scott.
«Scusami. Sei sicuro che sia stato lui? C'è un motivo per cui l'abbia fatto?»CHARLIE
«Ti ringrazio, Isaac.» dico quando ci sediamo sul prato, a l'ora di pranzo.
«E di che?» sorride.
«Sei venuto a trovarmi in ospedale.» gli ricordo, ricambiando il sorriso.
«Non ringraziare. È tutto a posto.»
Restiamo per qualche minuto in silenzio, osservando la scia di studenti che entrano ed escono dalla scuola.
«Va tutto bene?» mi domanda notando la mia espressione preoccupata.
«Oh, sì. Sto bene.» mento.
Isaac si sporge in avanti e allunga una mano verso il mio viso. Per un primo momento credo voglia accarezzarmi la guancia, ma poi scosta la mano, mostrandomela poco dopo dove stringe tra il pollice e l'indice un ciglio.
«Grazie.» gli sorrido timidamente.
«Uff.» sbuffo.
«Qualcosa non va?» domanda addentando il suo panino.
«Forse.»
«Vuoi parlarne?»
«Chimica.» dico.
«Oh, quello. Sei preoccupata per la verifica di settimana prossima?» domanda Isaac.
Annuisco.
«Se vuoi posso darti una mano.» si offre.
«Non ti disturbare. Stiles mi darà una mano, grazie.» sorrido.[Interrompi la canzone.]
[Man Is Doomed, Disco Angel - Who's the Bite Donor?]
«Quindi mi state dicendo che Derek è il lupo che ha morso Scott?» domando incredula.
Siamo a casa di Scott, a fare i compiti. O meglio stiamo cercando di farli.
«Lui mi ha detto che il morso è un dono.» spiega Scott, lasciando cadere la penna sul tavolo.
«E se non fosse stato lui?» domando.
Stiles, Emma e Scott si voltano a guardarmi. «Tu credi che ce ne siano altri?» Emma si lascia cadere sulla sedia. «Potrebbe essere una possibilità.» ammette.
«Dobbiamo chiederglielo. Scommetto che la ragazza trovata nel bosco è stata uccisa da uno di loro.» continua Emma.
«Da uno di loro chi?» la madre di Scott, Melissa, fa il suo ingresso in casa. Sorregge due sacchetti della spesa. «Oh, nessuno. Stiamo parlando a vanvera, Melissa. Ti aiuto.» Emma ci scocca un'occhiata preoccupata e si alza ad aiutarla.
«Voi ragazzi siete strani.» sorride Melissa. «Grazie, Emma.»
«Lo siamo abbastanza, sì.» Stiles sorride, grattandosi la testa.
«Bene. Vado a farmi una doccia. Ci vediamo ragazzi.»
La salutiamo tutti.
«La prossima volta dobbiamo stare attenti quando parliamo di queste cose.» sussurra Stiles.
«Dobbiamo parlare con Derek.» dice Emma. «È l'unico che può saperlo.»
«Charlie vuoi sapere come sono andate le analisi da Deaton?» domanda Scott. «Oggi dovrebbero essere pronte.»
«Mi piacerebbe molto venire, ma...»
«Ma la signorina qui presente ha un'appuntamento con Isaac Lahey!» esclama Emma.
«Emma! Non è un'appuntamento.»
Stiles e Scott si scoccano un'occhiata.
«Andremo noi a vedere come sono andate le analisi e poi andremo da Derek. Ci state?»
Scott e Stiles annuiscono.
STAI LEGGENDO
Teen Wolf - La guardiana
FanficTeen Wolf - La guardiana Stagione 1 Charlie Anderson è una ragazza che si trasferisce con la madre a Beacon Hills. La sua vita cambia completamente quando viene a conoscenza di possedere poteri sovrannaturali. Insieme ai suoi amici, Charlie dovrà s...