itadori yuuji

275 12 0
                                    

stavi correndo disperatamente sotto la pioggia che ti aveva ormai completamente inzuppato, al fianco di una Kugisaki che stava cominciando ad arrabbiarsi seriamente dopo aver visto la sua maglietta rovinata.
ti aveva costretto a fare un giro in centro città che si era poi trasformato in una tempesta di saldi e camerini dei negozi, ma la cosa non ti aveva minimamente stupito siccome ormai conoscevi molto bene i tuoi amici.
in qualche modo, arrivaste alla fermata della metro, e insieme agli sconosciuti alla fermata avevate cominciato a lamentarvi del temporale improvviso che aveva rovinato i vostri piani.
saliste sulla metro, prevedibilmente stracolma di gente, e per pura fortuna trovasti un posticino dove poterti sedere, con Kugisaki in piedi di fronte a te.

prendesti istintivamente il telefono dalla tua tasca: inizialmente volevi solo controllare che non si fosse rovinato con la pioggia, ma poi ti ritrovasti a sorridere ai messaggi carini che il tuo fidanzato ti aveva mandato mentre eri via.
la cosa ovviamente non passò inosservata alla tua migliore amica, che cominciò a stuzzicarti e prenderti un po' in giro, ma dopotutto aveva ragione vista la differenza tra  come ti comportavi normalmente e come ti comportavi con Yuuji, ma semplicemente non riuscivi a resistergli.

mentre regolavi la temperatura dell'acqua della doccia pensasti a quante corse avevi fatto quel giorno senza nessun motivo: dalla strada alla metro, dalla fermata alla scuola e dalla scuola al tuo bagno, tutto semplicemente per della pioggia che, tolti i fastidi, era assolutamente innocua.
decidesti di non pensarci e di prenderti tutto il tuo tempo per lavarti i capelli e il corpo.
il tuo bagnoschiuma profumava di rose e ti dava sempre la sensazione di essere avvolta in una coperta soffice, il tuo shampoo lasciava i capelli morbidi anche da bagnati e la maschera che avevi scelto ti avrebbe dato i capelli più lucenti che avessi mai avuto.
rilassasti le spalle pensando alla giornata, e sorridesti pensando che era quasi finita.
ti arrotolasti in un asciugamano tiepido e ti mettesti subito a letto a messaggiare con yuuji per la mezz'oretta che ti separava da una nottata di riposo.

ti girava la testa, sentivi la gola andare in fiamme, non riuscivi a muoverti ed eri sicura che il semplicissimo gesto di aprire gli occhi ti avrebbe fatta vomitare. non riuscivi a capire quanto avessi dormito ma avevi capito fin troppo bene che, tra la pioggia e l'essere andati a dormire con i capelli fradici, ti eri presa un'influenza come poche.
il tocco leggero di una mano ruvida sulla tua guancia ti portò ad aprire gli occhi nonostante la nausea.
vedesti come prima cosa- e anche unica siccome era attaccata a te- la faccia del tuo fidanzato, segnata da una preoccupazione allarmante.
appena notò che ti eri svegliata, si rassenerò un pochino.
"T/N menomale che ti sei svegliata, mi stavo seriamente preoccupando un sacco, è quasi mezzogiorno ed eravamo tutti vicini a chiamare Shoko, visto che non ti alzavi in nessun modo, aa non farlo mai più, ho pensato che non ti svegliasti."
forse per la temperatura altissima che la febbre tu aveva dato, o forse per le parole del tuo fidanzato, ma il tuo cuore si sciolse letteralmente per far aprire un sorriso leggero sul tuo viso al pensiero delle preoccupazioni di Yuuji.
"tranquillo, ora sono qui e non vado da nessuna parte, grazie per essere stato qui con me da questa mattina"

"ah si di niente, ma non farlo mai più, dovessi portarti io un ombrello ogni giorno ma non farlo mai più, e siccome non sapevo quando ti saresti svegliata, qui ti ho fatto sia la colazione che il pranzo, anche se non penso li mangerai entrambi"

ti girasti verso il comodino e notasti una quantità di polpette da farti spaventare, insieme a vari contorni per quello che supponevi fosse il pranzo. per la colazione c'era un vassoio pieno di dolci di ogni tipo e una tazza di the, ormai raffreddata.

"come si fa a non amarti" ti scivolò di bocca in un sospiro pensando a quanto tempo ci avesse messo ad impiattare tutto in un modo vergognosamente adorabile.

ti guardò, come se non avesse capito perchè lo avessi detto, e sorrise, sorrise nel modo più bello e contagioso che avessi mai visto, sorrise nel modo che ti aveva fatto innamorare di lui.
ti scoccò un bacio delicato sulla guancia e, mentre ti spostavi sul letto, si sdraiò di fianco a te.

"sai, Gojo era preoccupato come tutti gli altri e quindi mi ha ordinato di stare a controllarti tutto il giorno, quindi salto gli allenamenti oggi e possiamo fare quello che vuoi, purchè non ti sforzi o affatichi"

"oh, ottimo, spero che non ti dispiaccia però non riuscirò a mangiare tutto il cibo, per il resto possiamo guardare un film?"

prese il telecomando della TV di fronte al tuo letto ed entrò nel suo account di Netflix, sceglieste un film da guardare insieme e cominciaste a mangiare la quantità di cibo che Yuuji aveva cucinato attentamente.
il film, scelto perché la copertina vi aveva dato una buona impressione, si rivelò essere una di lunghezza decisamente improponibile per essere sopportata, e dopo aver finito di smangiucchiare un paio di polpette finisti involontariamente addormentata appoggiata al petto di Yuuji, che appena si accorse decise di staccare il film e coprirti con la coperta che ti aveva regalato in inverno e che da allora tenevi sempre sul letto.
cominciò a farti un sacco di carezze sulla spalla e sulla schiena per assicurarsi che dormissi serenamente.
passarono un paio d'ore e siccome non accennavi a svegliarti, Yuuji decise di scendere dal letto per darti più spazio, facendo del proprio meglio per muoversi silenziosamente.
ti lasciò un bacio dolce sulla fronte come per salutarti, per poi uscire dalla tua stanza e chiudere la porta, lasciandoti nella tua stanza con una lettera che aveva scritto nel frattempo, dove ti augurava di stare meglio e ribadiva quanto ti amasse, lasciandoti sinceramente con le lacrime agli occhi quando la leggesti al tuo risveglio.
"come si fa a non amarlo?"



nota autrice
mi fa di uno schifo sto capitolo madonna aiuto ma non pubblicavo da quasi un mese quindi spero che almeno a voi piaccia lmao noi ci vediamo al prossimo <3

anime one shot Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora