Mi sono appena svegliata e già avverto un grosso mal di testa, fortunatamente nemmeno oggi abbiamo lezione così decido di prendere una pillola, che non mancano mai, spero solo che io dolore si calmi un pò.
Ero molto tranquilla, dopo aver preso la pillola mi misi la divisa e mi lavai, solo che poi mi ricordai cosa doveva succedere oggi, Draco doveva parlare con Tom, tutta di fretta scrissi un bigliettino a Pansy e uscii dalla stanza.
Draco era solo nella sua camera perché il sua compagno Tiger ha deciso di spostarsi con Goile quindi non avrei disturbato nessuno apparte lui.
Arrivata nella sua stanza lui dormiva e decisi di svegliarlo, solo che è uguale a Pansy non si sveglia mai, così riempio un bicchiere d'acqua e lo verso su di lui.
Draco si sveglia di botto dicendo.
Draco"ma sei scema, cosa ti salta per la testa"
T/n"scusa Draco ma sono troppo agitata"
Draco"e per cosa?"
T/n"non ti ricordi oggi devi parlare con Tom"
Draco"ma non devi essere agitata per questo"
T/n"ma se qualcosa va storto? Poi non avrei più notizie di lui, e tu non saresti più amico suo"
Draco"T/n stai tranquilla, andrà tutto bene"
Dopo di che Draco si alzò per prepararsi mentre io aspettavo sul suo letto che era bagnato d'acqua, per precisare che io avevo bagnato d'acqua, appena è uscito dal bagno ci dirigiamo verso la Sala Grande per la colazione, essendo ancora le 07:02 non c'era gente e stranamente nemmeno Tom lui si alza sempre presto.
Finito di mangiare la colazione ci dirigiamo verso la Sala Comune dove c'era qualche studente, ma non tanti, la maggior parte degli studenti si dirigeva o verso la Sala Grande.
Ci sedemmo su un divano, io ero particolarmente agitata, Draco invece era molto tranquillo, vorrei essere come lui alle volte.
Draco notò che ero molto agitata così decise di tagliare corto.
Draco"senti T/n ho deciso che andrò ora a parlare con Tom"
In quel momento il mio cuore perse un battito, ero diventata bianca come la carta, conosco Tom so che potrebbe dubitare che io ho mandato Draco a parlare con lui, di questo avevo paura.
Draco"T/n rilassati andrà tutto bene, prendi fiato, respira"
Dopo ciò Draco prese e andò a cercare Tom
______________________________________
Deaco's pov
Ho visto T/n particolarmente agitata alla frase "andrò ora a parlare con Tom" non sono sicuro che lo troverò, Tom è un ragazzo molto riservato, solo con le persone che si fida di più è molto aperto, sto controllando dappertutto, sono andato nei bagni dei prefetti, nei bagni femminili, nella Sala Grande, nella sua stanza, sulla Torre di Astronomia ma niente.
Però pensando non ho controllato in un posto, lui adora leggere però va sempre nella sezione proibita della Biblioteca quindi suppongo sia la.
Mi dirigo verso la Biblioteca e senza farmi sentire entro nella antro nella sezione proibita.
Come immaginavo, Tom era la che leggeva un libro di pozioni, così mi avvicino e comincio a parlare con lui.
Draco"hey ciao Tom come va?"
Tom"oh ciao Malfoy tutto bene grazie"
Draco"eh senti per caso ti disturbo?"
Tom"no no, dimmi hai bisogno di qualcosa?"
Draco"no Tom il fatto è che ultimamente ti vedo molto triste e mi chiedevo se potevi un pò sfogarti, sai fa bene"
Tom"ecco Malfoy è che non so se posso fidarmi di te"
Draco"certo Tom che domande sono, dai su racconta"
Tom"va bene, lo sai che io e T/n sia costretti a sposarci, vero?"
Draco"si"
Tom"ecco per via di questo obbligo io e T/n abbiamo perso i rapporti e lei mi manca, perché io sono affezionato a lei, credo di amarla ma sono sicuro che lei non ricambia"
Draco"è perché sei sicuro di questo?"
Tom"quando i nostri genitori ci hanno annunciato ciò T/n si è alzata ed è andata via correndo, da la ho capito"
Draco"capito, comunque tu non perdere le speranze, spero tu abbia delle belle giornate, ci vediamo Tom"
Tom"ci vediamo Malfoy"
Finalmente so il perché Tom è così triste, ma non credo lo dirò a T/n non credo sia un corretto dirò la stessa cosa che ha detto a lei, si le dirò quello
Fine Draco's pov
______________________________________
Sto aspettando Draco da tanto, e se è successo qualcosa, no ora lo vado a cercare.
Ah eccolo.
T/n"Draco...che ha detto?
Draco"si ha detto la stessa cosa che ha detto a te, mi ha spiegato tutto solo un pò poi approfonditamente, non ti ha mentito tranquilla"
T/n"ah... ok, allora andiamo a pranzo, sarà meglio per tutti e due mangiare qualcosa"
Non so perché ma avevo la sensazione che Draco mi avesse mentito, ma non ho allungato troppo il discorso, perché se Tom mi ha detto una bugia l'ha fatto per un motivo plausibile.
Arrivvati in Sala Grande prendiamo posto vicino a Pansy e Blaise, e soprattutto ci scusiamo per non esserci fatti vivi per tutta la mattinata.
Dopo aver mangiato i miei amici vanno ad Hogsmeade mentre io passo il pomeriggio intero in biblioteca.
Il tempo passò molto velocemente erano arrivate le 08:03 i miei amici non si erano fatti vivi, ma avranno avuto le loro ragioni, così esco dalla biblioteca e vado a letto perché non ho molta fame.
~Giorno seguente~
Mi sono appena svegliato e sono le 06:33,decidp di prepararmi e mettere la divisa e poi svegliare Pansy, oggi ci saranno le prime lezioni e non voglio fare tardi.
Ora sono le 07:30 puntate e stiamo uscendo per andare a fare colazione, oggi Silente ha un annuncio importante da fare, e credo di sapere quale annuncio sia.
Silente"cari ragazzi e ragazze chiedo un attimo di silenzio, ho un annuncio molto importante da fare, fra qualche giorno ci sarà il Ballo del Ceppo e ogni ragazzo dovrà invitare una Dama da portare con sé, detto questo buona giornata a tutti"
Appena Silente finì il discorso io mi girai a guardare Tom e Tom guardò me, io presa dall'imbarazzo mi girai a guardare al trove però dentro di me ero felicissima e non so nemmeno perché.
spazio autrice
Ciao ragazzi, come state? spero bene, questo capitolo è molto più lungo rispetto agli altri, mi scuso se ci sono degli errori, il prossimo domani
STAI LEGGENDO
Matrimonio Forzato || Tom Riddle
FanficAttenzione ⚠ la storia non seguirà il filo narrativo della storia harry potter di conseguenza tom riddle non assumerà le sembianze di Lord Voldemort e nemmeno il nome, ma esso vorrà semplicemente diventare un mago di molto potere. Grazie per aver le...