AUTORE: Itsofy16
GENERE: romance/drammatico
CAPITOLI LETTI: 9/10
TITOLO: è un titolo davvero particolare ma d'effetto e, anche se pensandolo in italiano potrei consigliarti di valutarlo, credo che la scelta dell'inglese sia appropriata.
COPERTINA: sedevo dire la verità credo che la copertina abbia quel non so che che gli manca. La trovo un po' spenta forse ma più la guardo cercando di capire che consigli darti più credo di sbagliarmi.
Non è per niente male come copertina solo che a prima impressione non importa come dovrebbe. Ovviamente questa è solo una mia opinione, non costringo nessuno a modificare nulla controvoglia.
SINOSSI: Davvero molto profonda infatti non ho molto da dire. Di certo presenta bene la storia e i temi che va a trattare.
TRAMA E SVILUPPO: Nei primi capitoli sì capisce ancora poco della trama. Man mano che la storia si sviluppa anche la trama diventa più chiara.
Non vorrei passare per quella che critica qualsiasi cosa ma a parer mio, da quello che ho potuto leggere la trama mi è sembrata un po' debole. Non dico che sia piena di cliché perché assolutamente non è questo il caso, ma un consiglio che ti do calorosamente è quello di rinforzare abbondantemente la trama della tua storia.
DESCRIZIONE LUOGHI E PERSONAGGI: i personaggi sono descritti ampiamente anche se, a mio parere, presentare tre personaggi insieme e descriverli contemporaneamente appesantisce la narrazione in maniera non necessaria.
Mi riferisco a quando sono entrati in ospedale i ragazzi che avevano salvato Alex. Tu li hai descritti tutti subito sotto l'aspetto fisico mentre della aspetto caratteriale inizialmente non si sa nulla.Quello che voglio dirti è che puoi inserire le descrizioni dei personaggi anche man mano che impariamo a conoscerli; altrimenti rischi che il lettore se dimentichi la descrizione subito dopo averla letta non conoscendo il personaggio come dovrebbe.
Per quanto riguarda il luoghi invece ti consiglio di aggiungere qualcosina soprattutto in alcune circostanze in cui anche una descrizione più dettagliata si sposa bene con il contesto.
GRAMMATICA E LESSICO: Abbastanza buono nel senso che non ho trovato grossi errori di grammatica. Qualche piccola svista te l'ho segnalata con un commento dal mio profilo personale per il resto oso dirti che, secondo il mio parere professionale, la tua storia è scritta con un lessico leggermente carente.
Questo non vuol dire che ti sto suggerendo di utilizzare chissà che paroloni anche perché data la narrazione in prima persona già ci si aspetta un lessico più informale.
Il mio consiglio è quello di sottolineare, figurativamente, tutti i verbi come fare, avere, dare, essere e la parola cosa così da capire quali tra questi possano essere sostituiti con qualcosa di meno generico.
STAI LEGGENDO
La Foresta Incantata {SERVIZIO RECENSIONI APERTO}
RandomSalve, oh viandanti. Cosa vi porta nella foresta? Siete forse stati invitati da un amico? Qualsiasi sia la vostra personale avventura che vi ha condotti qua noi, animali incantati, siamo più che lieti di accogliervi e aiutarvi come meglio possiamo! ...