🐺Cronache di Nelira e altri mondi - il drago e l'erede🐺

40 5 1
                                    

AUTORE: PaikeaApirana

GENERE: Fantasy

CAPITOLI LETTI: 6/20 (fin dove è stato chiesto di tenere in considerazione)

TITOLO: inizialmente ho pensato che la parola "cronache" fosse un po' banale considerato che sono tanti i titoli che si sentono con questa parola

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

TITOLO: inizialmente ho pensato che la parola "cronache" fosse un po' banale considerato che sono tanti i titoli che si sentono con questa parola. Ma dopotutto credo non potrebbe essere diversamente.

Non c'è un sinonimo o un'alternativa che le renderebbe ugualmente giustizia.

Ovviamente non obbligo nessuno a modificare il titolo della propria storia: io do solo dei consigli riguardo agli aspetti della storia che a parer mio (parere di una modesta lettrice, ci tengo a sottolineare) sono da portare all'attenzione dell'autore.
Questo vale per tutte le mie recensioni e soprattutto per ogni aspetto della recensione.

Quindi non prenderla se qualcosa ti fa rimanere male, e solo e unicamente il mio parere.

Conclusa questa pippa a mio avviso necessaria andiamo pure avanti.

COPERTINA: La copertina non è male: si vede che è stata accuratamente preparata fino ai minimi dettagli.

Devo dire però che non è una copertina che avrei scelto se la tua storia non fosse capitata tra le mie recensioni. Quello che intendo dire è che se non avessi dovuto recensirla e mi fosse comparsa nel consigliati della home non avrebbe attirato tanto la mia attenzione, di conseguenza non l'avrei scelta.

Temo che ciò possa succedere anche con altri potenziali lettori e a parer mio è davvero un peccato.

Che lo vogliamo o no, la copertina presenta la storia in un certo modo perché in fin dei conti tutti tendiamo a giudicare un libro dalla copertina.

Credo che la tua copertina abbia bisogno di qualche colore/luce in più. Non sono propriamente un'esperta di grafiche, mi cimento da poco ma spero comunque di poterti dare qualche consiglio utile.

SINOSSI: Parliamo della descrizione. Diciamo che non ho nulla da "criticare" ma vorrei fare una piccola puntualizzazione.

Verso la conclusione della descrizione introduci il personaggio di Sibilla senza specificazione. Ora, per chi rilegge la descrizione dopo aver letto almeno i primi cinque capitoli non ci sono problemi, ma per chi la legge per la prima volta cercando di capire se la storia gli interessa davvero ecco che casca il palco.

Non dico che la tua sinossi sia un totale disastro, non mi fraintendere. Agli occhi del lettore potrebbe risultare caotica e confusionaria e ora cerco di spiegarti il perché.

Nella descrizione sono già introdotti diversi nomi, luoghi, personaggi, creature magiche... Insomma è abbastanza da metabolizzare e poteva anche andare bene; ma verso la conclusione ecco che arriva il punto che mi ha fatto storcere il naso.

La Foresta Incantata {SERVIZIO RECENSIONI APERTO}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora