prologo☾

103 7 1
                                    

Le segrete sono il mio luogo preferito, non ci va mai nessuno, sono piene di vicoli e non rischio di essere vista.

Oh ciao, scusate, non mi sono presentata, sono Daphne Davis e sono al mio terzo anno ad Hogwarts.

In questi due tre anni non sono mai riuscita a stringere nuove amicizie, quindi passo il mio tempo tutta sola. Non che mi dispiaccia infondo, però vorrei un po' di compagnia ogni tanto.

A pozioni ho visto un bellissimo ragazzo, già dal primo anno, si chiama Harry Potter: è il ragazzo PIÙ famoso nel mondo dei maghi, e tante ragazze gli fanno la corte,

C'è invece un ragazzo che proprio non sopporto..si chiama Draco Malfoy, è della mia stessa casata, non ci ho mai parlato molto, ma certe volte mi assilla: essendo una delle poche purosangue come lui mi considera una "ok" e non capisco se sta cercando di portarmi nella sua cerchia o non gli piace il fatto che non possa essere l'unico puro della sua casata (spoiler: la maggior parte dei serpeverde sono purosangue)

La sua totale autostima e sicurezza (che sotto sotto forse vorrei anche io) lo porta a pensare di poter conquistare chiunque, ed è da quando sono arrivata qui che lo vedo ronzare intorno ad una maghetta bellissima: la migliore amica di Harry, Hermione Granger; la strega più brillante che io abbia mai conosciuto.

Osservando bene, però, penso che Malfoy non abbia molte chance con lei: tra Hermione e Ron Weasley, il terzo del "golden trio", c'è un'affinità molto intima e speciale.

Perché so tutte queste cose? Non lo so, mi piace osservare, ma forse anche perché vorrei tanto essere loro amica, e ora che comincia il terzo anno forse dovrei darmi da fare, uscire dall'ombra e dalle tenebre e trovare degli amici.

Chissà magari un giorno sarò popolare come loro, o insieme a loro...

--------------------------

CIAO RAGA, sono tornata su questo profilo dopo 5 anni...

Mi rendo conto che la mia assenza non se la sia cacata nessuno però spero di avere ancora qualcuno che ha voglia di leggere fanfiction su harry potter, un bacio 
















ciao ragazzi, se volete seguirmi su instagram mi chiamo dracostruggels

Tutto fa schifo: una storia di HogwartsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora