"Ti devo parlare, ADESSO" Malfoy ha un'indole così insistente da dar fastidio anche ai sassi giuro.
"Intanto placa il tono, poi non credo che ti ascolterò" poteva anche trovarsi in terra davanti a me, rantolando, piangendo, sanguinando che non l'avrei comunque ascoltato o aiutato.
"Non importa, io parlerò lo stesso perché TU non puoi continuare ad ignorarmi e a fare finta di NON PROVARE NULLA PER ME" la sua voce aveva un non so che di disperato, si spezzava, e per trattenersi urlava qualche parola, lasciandomi, però abbastanza indifferente "Sono tre anni che continuo a cercarti e a sbavare per te e tu l'unica cosa che fai è chiuderti nelle segrete a fare chissà che cosa insieme ai tuoi libri" Aveva toccato un tasto dolente, perché non poteva semplicemente farsi gli affari suoi?
"Tu come sai che vado nelle segrete?" chiesi stizzita
"Ti osservo spesso"
"Adesso oltre che rompi scatole sei anche stalker?"
"Non dire stupidaggini Davis"
"Dico solo la verità" non mi piaceva il clima che si stava creando, la sua tristezza si era trasformata in rabbia
"Adesso sei amica del Golden trio vedo?"
"Ma se neanche mi parlano"
"Ti sei seduta vicino a loro e ci ridevi a fine lezione, non sono scemo e neanche cieco Daphne, faresti meglio a dire le cose come stanno" Mi domandavo quale fosse il problema
"Cosa te ne frega a te? Comunque non credo mi calcoleranno mai" forse ero troppo remissiva, avrei dovuto fargli un incantesimo vomita lumache e finirla subito, ma volevo vedere fin dove si sarebbe spinto.
"So che sbavi dietro a Potter, spoiler, a lui piace la sorella del rosso carota"
"Chi Ginny?"
"Si o come si chiama" era veramente ossessionato da me, ma non volevo ammettere la mia cotta stratosferica per Harry, quindi tentai una via di fuga.
"Pazienza...a me Harry non piace, volevo solo farmi degli amici per una volta"
"Ti avverto che non sono belle persone" ah si davvero perché tu la sei? Faceva dei discorsi patetici "ti useranno, si vogliono bene solo tra di loro e non accettano nuovi membri nel loro gruppetto 'esclusivo' quindi ti consiglio di starci alla larga"
"Non sarai davvero tu a dirmi cosa devo o non devo fare, carino" perché l'ho detto
"Non carino, bello"
"Smettila Draco"
"Da quando mi chiami Draco?"
"Da adesso, ora basta, devo andare a lezione" stavo cominciando ad avvampare, come si permetteva di fare discorsi tanto osceni su persone che neanche frequenta, geloso, manipolatore, schifoso biondino.
"Ciao Daphne, ricordati delle mie parole"
"Non credo, ciao Draco"
Mi voltai di scatto, con una lacrima che scendeva dall'occhio destro e cominciai a camminare sempre più velocemente
davvero Harry amava Ginny? davvero sono brutte persone? davvero non ho speranze? sono così sfigata?
Draco mi aveva solo confusa, anche se sapevo che mi aveva mentito una parte di me gli stava credendo e si faceva ancora più complessi, come se ne avessi avuto bisogno: volevo solo tornarmene in camera a piangere, ma mi incamminai verso l'aula di difesa contro le arti oscure, dove con mio dispiacere, mi imbattei in Pansy Parkinson
"Stai alla larga da Draco" mi disse con una smorfia talmente buffa che mi scappò da ridere
"Semmai è lui che mi gira intorno"
"Ahahahah certo, ci credo" ma cosa voleva questa?
"Ti creo qualche problema?"
"Più di uno in realtà"
"Ah si?"
"Certo che sei proprio sfacciata"
"Io? Ma fammi il piacere, sono io o sei tu quella che ai festini si bacia tutti i serpeverde che si trova davanti facendo la finta ubriaca per poi negare tutto il giorno dopo?"
Mi guardò attonita e impallidì: non ero mai stata ad un festino serpeverde per ovvie ragioni, ma le voci corrono e lei è..sulla bocca di tutti...
"Ciao Pansy"
"ASPETTA!! LA PAGHERAI DAVIS"
Feci il gesto di tapparmi le orecchie con gli indici mentre le davo le spalle e entravo trionfante in aula.
Mi andai a sedere, sghignazzando: era la prima volta che avevo dei problemi con qualcuno, e mi piaceva da morire.
-------
Ciao! Come state? Io bene devo studiare tantissimo quindi non so quanto questo capitolo sia scritto bene, baciiii
STAI LEGGENDO
Tutto fa schifo: una storia di Hogwarts
Fiksi RemajaLe segrete sono il mio luogo preferito non ci va mai nessuno, sono piene di vicoli e non rischio di essere vista