Capitolo 24

101 7 1
                                    

Ormai mancano tre settimane a Natale e mi sento la ragazza più incasinata del mondo.

Odio fare i regali all'ultimo quindi comincio a compare i regali dall'ultima settimana di novembre.

Ora sono seduta sulla penisola della cucina con il mio amato caffè e la mia nuova agenda a fare la lista dei parenti e amici a cui devo fare i regali.

A<Che ci fai già sveglia?> chiede Kaji che si sarà appena alzato.

<La lista dei regali> dico alzando lo sguardo su di lui

A<Ma mancano ancora tre settimane a Natale>

<Infatti> dico riabbassando lo sguardo

<Manca qualcuno...............la zia Yachi!>

A<La zia Yachi?> chiede mentre si prepara il caffè

<È una zia di mio padre>

A<Hai intenzione di passare il Natale con i tuoi?>

<Che? Nono. Stavo pensando di fare un a cena qui con i ragazzi. Passerò a dare i regali ai miei parenti in queste settimane. Ti va di accompagnarmi?>

A<Certo, dimmi i giorni e ci organizziamo. Invece per Akita?>

<Akita cosa?>

A<Quando vuoi andarci?>

<Pensavo dopo Natale, tipo il 26. Che ne pensi?>

A<Per me ok>

<Bene, mi accompagni a fare i regali?>

A<Ho veramente la possibilità di scegliere?> chiede guardandomi con il suo sorriso che mi fa fare le capriole allo stomaco.

<No.>

<Vado a fare la doccia> dice e poi mi dà un bacio sulla testa.

Finisco di scrivere gli ultimi nomi e vado a sistemarmi anche io.

Skiptime (pomeriggio inoltrato)

Dopo aver trascinato Akihiko per venti negozi e aver preso i regali per quasi tutti ci siamo ritirati a casa, io mi sono messa a impacchettare i regali mentre, il mio favoloso ragazzo che ha la resistenza di un criceto quando si parla di accompagnarmi a fare compere, è andato subito a riposarsi.

Sto ancora impacchettando i regali quando mi arriva un messaggio da parte di Akane

~Akane~

Che ne pensi se per Natale prendiamo dei maglioncini coordinati? Da averli sia per noi due come amiche e poi prenderli anche per Haruki e Akihiko. Che ne pensi? Ci facciamo un giro oggi?

~(T/N) ~

Idea fantastica! Ci sto! Mi vieni a prendere tu?

~Akane~

Certo!!! Ti vengo a prendere tra mezz'ora.

Mi do una lavata veloce e mi cambio.

Lascio un biglietto sulla penisola della cucina, dove scrivo che sono uscita con Akane; visto che Kaji dorme.

Skip time

Quando torno a casa è buio, ci abbiamo messo più tempo del previsto. Quando spalanco la porta sento che Akihiko che suona il violino. Wow, certo che è bravo.

Continuo ad ascoltarlo, non si è accorto che sono tornata a casa. Poi però smette di colpo.

<Hey, tutto ok?> chiedo

Non mi risponde, butta lo strumento a terra e se ne va.

Io, che avevo ancora il giubbotto e gli acquisti appena fatti addosso, butto tutto per terra e corro da lui.

Spalanco la porta della nostra stanza e lo vedo seduto dalla mia parte del letto che dà le spalle alla porta.

<Kaji, che succede?> chiedo avvicinandomi

A<Lascia stare>

Una fidanzata normale avrebbe provato a consolarlo in silenzio, ma non io. Non è la prima volta che si comporta così, sono stufa di essere lasciata all'oscuro di tutto. Lui sa tutto di me mentre io poco.

<NO>

Gira la testa e mi guarda.

<Voglio sapere cosa ti succede>

A<Non voglio parlarne>

<Tu non ne vuoi mai parlare>

A<È una questione delicata, non mi va di affrontarla adesso>

<Allora sai che ti dico, quando avrai voglia di dirmi perché stai sempre di cattivo umore quando suoni il violino e perché in questi giorni sei così spento, cercami. > detto questo prendo una borsa grande e ci metto qualche vestito finito di riempirla, esco dalla stanza e rimetto il cappotto.

A<Dove vai?> chiede

<Da Akane. Nel frattempo prenditi il tuo tempo> esco da quella casa sbattendo la porta con un tonfo secco.

Mentre scendo le scale, le lacrime cominciano a rigarmi il volto.

Angolo autrice

Lo so che mi odiate,

sparisco e poi torno con un capitolo del genere. I am a bad person, sorry!

O per di più non così tanto, il capitolo 25 esce domani, ed è assicurato, visto che lo già scritto.

Vi avviso che questo è il penultimo capitolo, non ci credo neanche io.

Mi sembra ieri che ho preso quella folle idea di cominciare a scrivere. E vedere quante persone hanno letto la mia storia mi ha fatto salire un po' di autostima, visto che mi sottovaluto un pochetto.

Vi voglio ringraziare, è stato bello vedere che anche alcuni di voi mi abbiano cercata per sapere se era tutto ok, quindi GRAZIE A TUTT* VI VOGLIO BENE.

Detto questo, spero che il capitolo vi sia piaciuto, anche se è quello che è, chiedo scusa per eventuali errori grammaticali e noi ci vediamo domani!

~•UN GIOCO DI SGUARDI•~ AkihikoxreaderDove le storie prendono vita. Scoprilo ora