(13) Sorpresa

4 2 0
                                    

•1 anno dopo•

È passato un anno da quando è morta Zoe, dopo aver fatto il funerale hanno deciso di seppellirla vicino alle tombe dei genitori, è stata anche una piccola occasione di Caroline per presentare Edward ai suoi, ormai, defunti genitori. Stessa cosa vale per Caroline alla madre di Edward. Caroline non ha mai creduto alla storia del macchinario per l'ossigeno difettoso, ha sempre pensato che ci fosse stato qualcosa di più grande. Una settimana dopo la morte di Zoe, andò a sporgere denuncia dai carabinieri, ma il caso non è mai stato risolto e, di conseguenza, è stato archiviato. Caroline abita sempre con Edward, ormai è diventata casa sua. Tra i due le cose vanno bene, Caroline dopo la morte di Zoe si è convinta a farsi insegnare da Edward a cacciare, alla fine era vero, la caccia ti aiuta a non pensare ai problemi, ti da un'attimo di pausa. Oggi è l'anniversario del giorno in cui Caroline è venne ad abitare con Edward, è appena passato un anno; certo, sembra una cosa stupida festeggiare quest'avvenimento, ma i due l'hanno trovata una cosa carina da fare.

Edward's pov
Ho chiesto ad Angela e agli altri di portare Caroline a Pompei, con il pretesto di farle vedere gli scavi, in modo che possa organizzarle una piccola sorpresa. Salgo a bordo della mia fidata panda e vado a Napoli, prima bisogna comprare il regalo, e già che ci sono faccio anche la spesa.
Tornato a casa metto a posto il cibo comprato e metto il regalo di Caroline in disparte, su una delle mensole dove ho delle piantine di basilico e menta. Mi metto ai fornelli e inizio a preparare la cena, decido di optare per la lasagna, so che a Caroline piace molto, e piace anche a me.

Caroline's pov
Sono con Angela e gli altri a visitare gli scavi, l'ultima volta che li ho visti è stato quando avevo sette anni con i miei genitori...i ragazzi sono stati così gentili da pagare anche il mio biglietto, un giorno dovrò ricambiare il favore!
Dopo un paio d'ore che visitiamo gli scavi, Everest inizia a parlare.

Everest《ragazzi direi che è ora di tornare a casa, sono le 19:54...》

Angela《oddio è vero!! È tardissimo!!》dice quasi urlando.

Caroline《tardi? Per cosa? Non abbiamo niente in programma per stasera giusto?》chiedo leggermente confusa.

Martina《no...ma...non mi piace stare in autostrada quando si fa buio, mi fa paura, quindi andiamo.》

Caroline《oh, okay.》

Così ci incamminiamo verso il parcheggio, io salgo in macchina con Everest, Angela e Armando, dato che Edward non è voluto venire perché diceva di dover fare delle cose importanti, gli avevo anche chiesto se voleva lo aiutassi ma ha insistito perché venissi a Pompei. Angela si mette alla guida, non è che mi senta tanto sicura, dovrebbero creare il detto "Angela al volante, pericolo costante" data la velocità con cui guida, mi stupisco del fatto che non le abbiano ancora fatto una multa.

*Ore 20:24*

Edward's pov
Sento il rumore di macchine qua vicino, mi affaccio alla finestra, sono tornati. Spero che Caroline si sia divertita, con questo pensiero corro in bagno a darmi una sistemata veloce e torno in salotto. La lasagna è pronta da due minuti e ho già apparecchiato. Mi siedo in poltrona ad aspettare che entri Caroline, spero le piaccia la sorpresa. Sento il rumore di chiavi girare nella serratura della porta e quest'ultima si apre.

《Hey.》mi saluta entrando.

《Hey, com'erano gli scavi?》le chiedo sorridendo curioso.

《Interessanti, mi piacciono le cose che riguardano la storia.》

《Ne sono felice. Vieni in cucina, avrai fame, ho preparato la lasagna.》le dico con sguardo complice.

《Oddio siiii, graziee!》mi ringrazia felicemente abbracciandomi.

Andiamo in cucina e mangiamo come se niente fosse, chiacchierando del più e del meno. A fine pasto decido di darle la mia sorpresa.

《Comunque...le sorprese non finiscono qua.》le dico mentre mi alzo per andare a prendere la scatolina.

《Ma dai, non dovevi. Io ti ho fatto solo una giacca...》mi dice leggermente mortificata.

Ridacchio, in effetti lei mi aveva dato solo una giacca, ma io sono un tipo che ha sempre badato al pensiero piuttosto che al regalino se, in più, la giacca non è niente male...con questi pensieri prendo la scatolina e gliela porgo.

《Tieni, te l'ho fatto...perché sei tutta la mia vita e...so quanto hai sofferto per ciò che è accaduto quest'anno.》

Caroline in risposta annuisce e inizia a togliere la carta regalo. Tolto l'involucro, apre la piccola scatola.

Caroline's pov
Appena apro la scatolina notò una collana, è color oro con dei dettagli viola, la cosa che dà più nell'occhio è un ciondolo dorato a forma di cuore.

《Edward, ma è bellissimo!》dico stupita.

《Sono felice che ti piaccia, ma non hai ancora visto tutto...》

《In che senso?》chiedo confusa.

《Il cuore si può aprire, aprilo e scopri la vera sorpresa.》

Così cerco la fessurina da dove si dovrebbe aprire il cuore e, una volta trovata la apro applicando una leggera pressione con le unghie, ciò che ci trovo dentro mi fa perdere un battito...all'interno del cuore c'è una foto che ritrae me e Zoe, la foto è dell'anno scorso, mi ricordo di quel giorno, Edward voleva portarci a Sorrento per vedere la bellezza della città, durante una passeggiata trovammo una gelateria, quindi ci fermammo a mangiare, io ordinai un gelato a pistacchio e nutella, Edward a fragola e tiramisù e Zoe al fiordilatte. Io e Zoe ci sporcammo le labbra di gelato, quindi Edward decise di immortalare questo momento divertente. Sento gli occhi pizzicare, alcune lacrime solcano il mio volto, alzo li sguardo e dico qualcosa ad Edward.

《Edward...non...cioè...è bellissimo.》dico ancora con le lacrime agli occhi.

《Sono felice che ti sia piaciuto.》mi dice sorridendo.

Mi metto la collana con l'aiuto di Edward e mi asciugo le lacrime dagli occhi.

《Sono...davvero fortunata ad avere uno come te.》gli dico facendogli un dolce sorriso.

《Si, e io sono fortunato ad avere una come te.》dice baciandomi.

*Angolo Autrice*
Ciao ragazzi! Scusate per l'attesa e il motivo piatto che sta avendo la storia, ho un blocco dello scrittore, ma tranquilli, tutto si risolverà. Spero la storia vi stia piacendo, alla prossima!💙💜

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Sep 02, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

L'amore è per tutti ||IN PAUSA||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora