7

177 11 0
                                    

Constance's pov
"Uh uh! guarda un po' chi si vede" la voce fastidiosa di Angy rimbombò nei sotterranei, dove io e Percy stavamo parlando e ridendo, meno male non ci aveva visto pomiciare.
"L'essere più fastidioso dell'intero universo!" la anticipai io
"Anche il più bello, però, ricordati chi si è fidanzato con Malfoy e Diggory..."
"Poi ti sei lasciata"
"Ma io li avevo in pugno"
"Sì, certo"
"Non dovresti stare sveglia a girovagare per la scuola" si intromise Percy con tono autoritario mettendomi una mano sulla spalla e stringendomela, avevo già messo la mano nella tasca del coltello.
"Spaventosa. Dovresti essere Percy, tu, eh?" chiese Angy mordendosi il labbro, evidente segno che ci voleva provare con il mio fidanzato.
"Angy, giuro, che se non te ne vai tra 5 secondi tolgo 60 punti a Corvonero. 1... 2... 3..."
"Va bene, va bene" disse lei girandosi per andare nel suo dormitorio "comunque io sono Angy Lerty" e poi camminò sculettando, presi la borsa da terra e poi diedi un leggero bacio a Percy.
"Ci vediamo domani!"
**
"Quindi? Che è successo?" chiesi io a Luna con il pigiama e i capelli scompigliati in sala comune.
"Sirius Black, ad Hogwarts" rispose lei calma, Luna, ragazza del secondo anno, era l' unica amica femmina, insieme a Ginny, che mi ero riuscita a fare quest' anno ed erano anche le uniche a sapere della mia relazione con Percy,  insieme a Oliver.
Quando entrammo in sala grande io e lei prendemmo i sacchi a pelo vicini e io riservai un posto a Percy vicino a me, Ginny stava vicino a Luna e Oliver vicino a Percy.
Iniziammo a leggere Il Cavillo quando Percy mi passò davanti.
"Perce! Pts!" gli urlai a bassa voce (coerente,mi dicono), ma visto che non mi sentiva gli diedi un pugno sul piede.
"Ahia!"
"Ti ho riservato il posto! Quando hai intenzione di venire?" alzai un po' più la voce, visto che tutti quanti parlavano eccitati.
"Alle 4 finisco il turno" mi rispose, sbuffai.
"Scusa per il piede" gli feci l' occhiolino e ritornai a leggere.
**
Luna si era addormentata e con lei anche Ginny e Oliver.
"Eccomi, contenta principessa?" feci un sorriso mentre lui si metteva nel sacco a pelo. "Hai intenzione di dormire?"
"Neanche per sogno!" e mi accarezzò la schiena "non ci provare" gli ordinai visto che la sua mano scendeva troppo in basso.
"Ci ho provato..."  risi, lo baciai, poi gli accarezzai il petto.
"Ti amo" confessai
"Anch'io"
"Troppo romantico per noi" dissi ritornando la seria
"Infatti" e mi scompigliò i capelli, mi avvicinai a lui e mi appoggiai sul suo petto. "E se tutto fosse un sogno?" chiesi poi.
"Muoviti a baciarmi prima che ci potremmo svegliare."

My friend's sister |Percy Weasley|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora