9

915 57 3
                                    

E: "Giorgio temo che se tu ti innamorassi di lui non finirebbe per essere una relazione sana"

G: "non posso impormi che non mi piaccia una persona"

E: "non voglio dire questo, credo di essermi spiegato male, ma penso che dovresti aspettare di uscire per dirglielo, se lo facessi ora lui potrebbe dirlo ai suoi superiori e se ne andrebbe"

G: "non farebbe mai una cosa del genere, poco ma sicuro, ma penso tu abbia ragione, ci metterebbe il posto"

E: "sono davvero felice che ti piaccia nuovamente qualcuno, che ti piaccia per davvero"

G: "è così"

E: "gli altri lo sanno? penso che sarebbero felici di saperlo"

G: "sei l'unico per ora e vorrei che fosse così per un po', non so come potrebbero prenderla"

E: "è normale avere paura Giorgio, diciamo che ci troviamo in una situazione abbastanza complicata, ma non potrebbero mai non essere felici per te, a noi basta la tua felicità e l'unica cosa che conta per noi è che non ti venga tolta"

G: "grazie"

E: "sei stato bravo Giorgio, hai capito e credo che tu ora sia pronto per concludere questo capitolo della tua vita, a breve sarà così, devi avere solo un altro po' di pazienza e, vedila così, avrai più tempo da passare con Alex"

G: "pensi che potrebbe mai ricambiare?"

E: "non sono nella testa di Alex ma vorrei ricordarti che sono uno psicologo anch'io, aspetti che tu non riesci a notare io gli vedo, ed è evidente che a lui faccia piacere passare del tempo con te"

G: "magari fa semplicemente bene il suo lavoro"

E: "penso che Alex non voglia che finisca mai questo tempo con te"

G: "ti ricordi come si fidanzarono Nicola e Federico?"

E: "a Nicola piaceva da anni, ci ha messo solo molto a trovare il coraggio di farsi avanti, tu quanti anni avrai avuto? tredici? quattordici?"

G: "si, io e Federico ci passiamo 8 anni, con Nicola 3"

E: "a volte mi dimentico che Federico è il più grande fra i due, non noto differenze"

G: "nemmeno io sai, buon per loro almeno"

E: "quanti anni vi passate tu e Alex?"

G: "nove"

E: "cavolo, ma non importa dai, alla fine l'età è solo un numero"

G: "se lo dici tu"

E: "sai Giorgio, non penso sia solo una questione di età ma proprio un qualcosa di te, le persone che sono più grandi di te tendono tutte ad avere un senso di protezione nei tuoi confronti"

G: "credo sia più una questione di semplice età"

E: "non lo so Giorgio, ma ci fai sentire a tutti in dovere di proteggerti e di aiutarti"

G: "non so come dovrei prenderla"

E: "per me non è un qualcosa di negativo"

G: "e pensi che questo valga pure per Alex? che anche lui si senta così con me?"

E: "è evidente che lui voglia aiutarti e ci sta riuscendo incredibilmente, non potrei che essere più felice, e magari a spingerlo non è solo il fatto che sia il suo lavoro ma anche il fatto che sia tu, fa cose che vanno al di fuori del professionale e magari ci sarà un motivo se si comporta così"

G: "mi piace davvero molto Ettore, ma non penso che riuscirei ad aspettare anni così come è stato per Nicola"

E: "non ho detto che tu debba farlo, ti ho semplicemente detto come la penso, ma tu sei libero di fare ciò che credi, posso solo dirti di stare attento tutto qui, è la tua vita Giorgio e noi possiamo solo darti consigli, ma le scelte sono e rimangono tue"

The boy from room 8B - TheBadNautsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora