Come in un loop

2.4K 76 2
                                    

guardavo ancora una sera le stelle cercando la pace. Ormai la puntata si stava avvicinando e io avevo sempre più timore di non essere chiamata. Mancano solamente 2 giorni, e la metà dei miei compagni era già stata chiamata per la registrazione. Mancavo solo io e questa ragazza chiamata Rea. E avevamo paura, tanta paura. Presi il mio amatissimo ukulele e iniziai a suonare la base di dandelions, canzone che se mai fossi stata chiamata, avrei sicuramente cantato.

"And I've heard of a love that comes once in a lifetime
And I'm pretty sure that you are that love of mine"

avevo ignorato Malinconia per tutti i due giorni precedenti. ero stata attenta a non rispondere ai suoi messaggi, a non incontrarlo casualmente sul balcone e a non dare nessun segno della mia esistenza. Vivevo come in loop. Ma mi ero accorta di quanto stupida fosse questa cosa che stavo facendo, non c'era nessun motivo per evitarlo. Eppure non riuscivo a smetterla. Lui era riuscito a calmarmi, con un solo abbraccio. Lui era pericoloso per me. Se avessi affidato questo potete su di me ad un'altra persona ne sarei uscita fottuta. Non poteva accadere un'altra volta.

Malinconia✨
"ehi cantante, mi stai per caso evitando?"

citava il messaggio che con la coda dell'occhio avevo guardato qualche minuto prima. Presi il telefono e gli risposi

"forse"

il messaggio venne letto quasi subito e la risposta non tardò ad arrivare.

Malinconia✨
"si ma io ti sto ancora aspettando per finire almeno la prima puntata, mi stai dicendo che mi abbandoni così😢?"

arrossì all'istante. Non gliene fregava assolutamente nulla che fatto che lo abbia evitato. Aveva voglia di vedermi, e io forse avevo la sua stessa voglia.

"assolutamente no malinconia. Sono sul balcone, mi raggiungi?"

"assolutamente❤️"

in un nano secondo la sua finestra si spalancò e lui si precipitò dal mio lato di balcone. Mi alzai all'istante e finí nelle sue braccia.

"scusa malinconia"

"lascia stare stellina, non sono una che se la prende molto per queste cose. Avrai sicuramente avuto i tuoi motivi" mi rassicurò posando il mento sopra alla mia testa. Non avevo nessuna intenzione di staccarmi da quell'abbraccio, e neanche lui.

"guardiamo questa serie tv quindi? chiesi ancora tra le sue braccia.

"nah, preferisco stare qui in silenzio, con te" disse facendo incrociare i nostri sguardi. Annuii tutta rossa in viso e lo invitai a sdraiarsi sulla poltroncina insieme a me.

E nessuno dei due rimase in silenzio quella notte, parlammo fino alle 5 del mattino. Quando vidimo il sole arrivare e insieme ci lasciammo andare nelle braccia di morfeo.

Lo squillare di un telefono mi svegliò, lo cercai ancora con gli occhi chiusi e mezza addormentata. Quando mi accorsi che non era il mio telefono a squillare mi rimisi nella stessa posizione di prima sbuffando, ovvero appiccicata al moro accanto a me. Le sue braccia mi cinsero ancora di più, mi lasciò un tenero bacio sulla fronte e prese il telefono che stava squillando.

"pronto? si sono io, si? cosa! che bella notizia, allora perfetto. Ci vediamo alla registrazione!" urlò contento alzandosi di scatto e facendomi cadere dalla sdraio "stellina svegliati! mi hanno chiamato per la registrazione!"

Ancora seduta sul pavimento lo guardai triste. Presi il mio telefono e per i minuti successivi aspettai una chiamata che però non arriverò. Sentii nunzio gridare per la felicità, Luca e perfino luigi. Ma della mia chiamata non ce n'era nemmeno traccia.

dejavuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora