Capitolo tredici (Blu)

46 4 0
                                    


29 Blu

Fred si stringe nelle spalle e appoggia un pollice alle labbra.

"Perché diavolo dovrebbe essere blu?" chiede il Prescelto, posizionando le mani davanti alla scatola ed indicandola con i palmi aperti. "Le paperelle di gomma non sono blu!"

"Io le avevo anche rosse." Interviene il prefetto, nel tentativo di calmarlo.

Luna si illumina e si avvicina ad Hermione, "Esistono di tanti colori? Ci sono gialle?"

Harry scrolla il capo, "Ci sono gialle? Le paperelle di gomma devono essere gialle."

George annuisce e abbraccia la sorella più piccola, "Tutte quelle che papà ha a casa sono gialle e probabilmente impazzirebbe a sapere che esistono anche blu."

Luna, di nuovo, non riesce a contenere il suo entusiasmo, "Ne avete tante? Ginny, mi devi far vedere la collezione, ti prego."

"Mamma la tiene in un piccolo armadio del salotto, il che ci è sempre sembrato strano perché di solito minaccia papà di bruciare tutti i gingilli babbani che le porta alla Tana."

Hermione fissa la paperella di gomma che è ancora nella scatola – nessuno ha osato toccarla fino ad adesso – e un pensiero sembra balenarle nella mente. Il silenzio di Fred è poi la prova che anche lui sta immaginando la stessa cosa. Avvicina la mano al tesoro e lo sfiora appena con l'indice: a quel contatto, sente che il materiale si scalda e s'allontana d'istinto.

"Che diavolo hai combinato, Hermione? Si sta muovendo, si sta muovendo!" Ron si sposta dietro la schiena di Harry e gli stringe il maglione impaurito.

"L'ho appena toccato non posso..."

"Cara Molly" un suono di voce metallico esce dal becco della papera e si aggiusta presto per prendere il suono di quella di Arthur. Fred sospira e annuisce, segno che ha proprio indovinato la natura di quel tesoro. Ginny e George chiudono gli occhi e Ron appoggia la fronte alla spalla di Harry.

"Oggi è il nostro terzo anniversario e ti amo come fosse il primo giorno. So che adesso, mentre guardi il regalo, stai facendo quella faccia che fai sempre e pensi che il tuo Arthur caro non ce la fa proprio a crescere. La verità è che con te cresco ogni giorno e che con te voglio crescere fino alla fine della mia vita. Stucchevole, lo so, ma sono sicuro che sulla tua faccia ora ci sia un bellissimo sorriso. Sto lavorando a questa sorpresa da un mese, ma non sono tanto bravo in incantesimi e ho finito per colorare la paperella di blu: non penso che i babbani le abbiano blu, anche perché quelle che ti regalo ogni anno sono gialle. Questa però è speciale, parla." Qui il discorso prende una pausa e Hermione ne approfitta per spostare lo sguardo sui fratelli Weasley: si sono messi tutti a sorridere e, anche lei, non riesce a trattenersi.

"Non so nemmeno quale sia la funzione di una paperella di gomma, non me lo vuole dire nessuno. Mi piace pensare di averle dato una nuova utilità: per me le paperelle saranno un modo di dirti ti amo. Adesso ridi, vero? Spero che diventi un linguaggio universale e che le anime gemelle esprimano il loro amore con le paperelle di gomma e, perché no, paperelle di gomma anche non gialle! Questa è blu e spero che ti possa ricordare i nostri anni ad Hogwarts insieme."

Mi prendo un pezzetto qui sotto per ringraziare tutte le persone che stanno seguendo la storia. E per scusarmi per la pazzia di questo capitolo: sto rasentando la follia, lo so.
Spero che la storia via piacendo, domani arriva l'ultimo capitolo!
Sia ❤ 

La compagnia della paperaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora