Colleghe maleducate

2 0 0
                                    

Stanotte ho sognato di star piegando i panni appena tolti dallo stendino con mia mamma, che ad un certo punto mi avvisa che tra poco sarebbe arrivata una sua collega con cui doveva discutere su alcune cose.
Visto che abbiamo ancora del tempo, continuiamo a piegare i panni.
Pochi attimi dopo, però, sentiamo un rumore proveniente dal terrazzo: guardiamo fuori ed è la collega. Mia mamma e io ci guardiamo confuse, perché vuol dire che questa in qualche modo si è arrampicata fino al primo piano. In ogni caso, mia madre deve cambiarsi per incontrarla, quindi prende un paio di vestiti e mi chiede se può cambiarsi in camera mia, perché non le sembra il caso di farlo con questa davanti alla finestra, anche se c'è la tenda a coprire. Io le dico che non c'è problema e andiamo in camera, ma subito dopo la signora entra in casa e va fino in camera, dove vede che mia mamma si sta cambiando e fa: "Oh, scusate!".
A quel punto io mi metto a dirle che non avrebbe dovuto nemmeno sognarsi di entrare in casa nostra dal terrazzo e le chiedo come abbia fatto ad aprire la porta dall'esterno. Lei, con tranquillità, risponde che era entrata in casa nostra poco prima e aveva aperto la porta preventivamente.
Io guardo mia mamma, poi la signora e a quel punto le grido di andarsene via e non tornare mai più, perché è una situazione veramente assurda, così la donna esce, dalla porta d'ingresso.

Stanotte ho sognato...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora