Il Piccolo Principe de noaltri

1 0 0
                                    

Stanotte ho sognato il sequel di un ipotetico film d'animazione per bambini, nel quale un ragazzino viaggia per lo spazio e vive delle avventure.
In questo film, il ragazzino, assieme ai suoi compagni di viaggio, trova una stella vuota, dove al suo interno c'è un grande tesoro. Uno dei compagni, una sorta di volpe antropomorfa, si lancia subito a raccogliere le monete e le pietre preziose, ma subito appare un uomo, il proprietario della stella, che spiega loro che questa è un'arena e che per ottenere il tesoro bisogna combattere.
Il ragazzino gli domanda se devono combattere contro di lui e l'uomo risponde che devono farlo tra di loro. Il ragazzino non è contento all'idea di lottare contro i suoi amici, ma l'uomo spiega che è sempre tanto solo e triste e che non devono farsi del male, basta che mettano su uno spettacolo per lui e li ricompenserà.
Il gruppo allora si mette un attimo da parte per riflettere e decidono dei turni di combattimento. Inizia la prima lotta e, intanto, il ragazzino va a fare una passeggiata fuori all'arena, non molto convinto dalle parole dell'uomo. Inizia a sentirsi osservato ed effettivamente qualcuno che lo sta guardando c'è: è una donna gatto, vestita da ninja, inviata dal proprietario della stella per controllare gli ospiti. Che questa stella nasconda qualche segreto? Chi lo sa. La donna gatto materializza un cucciolo di cane-spia.
Il ragazzino inizia a sentirsi a disagio, non ha notato la donna, ma sente i suoi occhi su di sé. Decide di chiamare una delle entità più potenti dell'universo, incontrata nel precedente film: Supermarket, una costellazione di un narvalo. I due si mettono a chiacchierare, il ragazzo racconta delle proprie paure, mentre il narvalo lo rassicura, dicendogli che è sempre lì con lui.

Stanotte ho sognato...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora