"che cosa hai fatto?" dissi io. Il mio cuore iniziò a martellare velocissimo.
Io e Thomas iniziammo a correre verso gli altri dicendogli di scappare ma all'improvviso un missile atterrò in mezzo al campo. Tutto iniziò a prendere fuoco, delle vampate di calore ci arrivarono addosso, noi ci nascondemmo dietro una macchina, io mi accasciai a terra appoggiata al veicolo, mettendomi le mani sulla testa, che mi iniziò a girare, il panico mi tornò nel petto.
Jeorge e Brenda vennero verso di noi.
"dobbiamo andarcene subito" disse Brenda
"non possiamo, dobbiamo aiutare gli altri" disse Thomas
"gli altri ormai sono spacciati" disse Jeorge indicandoli, erano stati catturati dalle guardie della WICKED e stavano venendo portati via.
"mi dispiace, ma non possiamo abbandonarli" dissi io, non avrei mai permesso che facessero del male ai miei amici, ormai erano la mia famiglia.
"allora buona fortuna" disse Jeroge, poi lui e Brenda se ne andarono
"che facciamo?" chiesi io in preda quasi a un'attacco di panico
"ho un'idea" tirò fuori dallo zaino una granata.
Raggiungemmo gli altri, erano tutti in ginocchio in fila. Appena arrivati delle guardie mi presero e mi portarono con gli altri, invece Thomas lo portarono da Janson che appena lo raggiunse gli tirò un pugno in pancia.
"perchè non siete scappati?" mi chiese Minho
"siamo stanchi di scappare" risposi io con lo sguardo cupo e fisso per terra.
Da una delle navicelle scese Ava Paige che venne vicino a Janson e poi arrivò anche Teresa
"hey Teresa che fai?" disse Fry
"ci ha traditi" dissi io, potevo vedere la delusione negli occhi degli altri
"perchè lo hai fatto?" chiese Newt quasi senza parole
"Teresa ha capito cosa è giusto fare in questo momento" disse Janson
"mi dispiace" spiegò Teresa, ma non poteva dire parole più false, se gli dispiaceva veramente non ci avrebbe mai fatto questo, poi intervenne Ava.
"non siamo dei mostri, siamo dottori, abbiamo giurato di trovare una cura, ci serve solo più tempo"
"più sangue" disse Mary facendosi avanti.
"ciao Mary" disse Ava "mi dispiace di doverci rivedere in queste circostanze"
"a me no, almeno io ho la coscienza pulita" finita la frase, Janson sparò un colpo della pistola dritto nella pancia di Mary. Vince la prese e la poggiò a terra, ma ormai non c'era niente da fare, era morta.
"Portateli via" disse Janson, le guardie iniziarono a caricarci sulle berghe, ma Thomas tirò fuori la granata.
"state lontani" urlò, intanto tutti si allontanarono, io, Newt, Minho e Fry andammo dietro di lui che teneva la granata in mano con il braccio teso in modo da farla vedere a tutti.
"fallo Thomas, siamo con te" disse Minho mentre una lacrima gli scivolava sul volto
"non farlo" disse Teresa
"mi dispiace, è l'unico modo" stava per schiacciare il tasto ma arrivò una macchina che andò contro un elicottero, tutti i pezzi dell'elicottero volarono in aria e tutti ci riparammo. Poi dalla macchina uscì Jeorge che iniziò a sparare. Non ci aveva abbandonato.
Delle guardie stavano venendo verso di noi ma Thomas gli lanciò la granata che le fece esplodere.
Tutti i ragazzi iniziarono a scappare, Vince attivò una mitragliatrice mentre Minho, Newt e fry presero dei fucili.
Io e Thomas iniziammo a correre, Janson iniziò a rincorrerci, aveva una pistola, ma qualcuno lo sparò e lo colpì sulla spalla, era stata Brenda con un fucile. Poi raggiungemmo i nostri amici dicendogli che dovevamo andare. Newt e Fry si allontanarono.
"Minho andiamo" urlò Thomas
"si arrivo" disse caricando il fucile che aveva in mano, ma delle guardie arrivarono e gli spararono, lui cadde a terra fulminato.
"no Minho" urlai, gli stavo per correre incontro ma Thomas mi prese per non farmi andare, poi riuscii a liberarmi dalla sua presa, ma ormai era troppo tardi, le guardie lo avevano preso e portato su una berga che ormai stava prendendo il volo.
Restammo tutti a guardare il nostro amico essere portato via. Le lacrime mi scendevano sulle guance, non ci potevo credere, avevo perso il mio migliore amico.
STAI LEGGENDO
𝐑𝐔𝐍𝐀𝐖𝐀𝐘 |Tʜᴏᴍᴀsᵗᵐʳ²
Fanfic"hey ti prego guardami" mi disse, solo con le sue parole trovai la forza di guardarlo negli occhi e nell'istante in cui si incrociarono mi sentii di nuovo al sicuro. [Libro 2] Tutti i personaggi sono gli stessi di maze runner a parte la protagonista...