Capitolo 3 (prima parte)

2.1K 113 9
                                    

Prima di lasciarvi al capitolo vi chiedo di leggere quello che ho scritto alla fine del capitolo è molto importante❤️

Sono qui, seduta su una panchina ad aspettare il treno che mi avrebbe portato a Milano. Avevo salutato i miei genitori e i miei amici a casa e gli avevo convinti a non venire in stazione con me, perché ormai si sa a me gli addii non piacciono per niente.

-Il treno diretto a Milano sta per arrivare nel binario 2- dice la voce metallica, mi alzo e raggiungo il binario e il treno arriva dopo qualche secondo.
Ci salgo e raggiungo il mio posto, il viaggio sarebbe stato abbastanza lungo così mi metto le cuffiette e incomincio ad ascoltare un po' di musica ma dopo un paio di canzoni mi addormento.

Quando mi sveglio realizzo che manca pochissimo per arrivare a Milano, ovviamente il tempo è nuvoloso e già ho nostalgia del sole di Roma.
-Siamo arrivati alla stazione di Milano- dice la voce di una ragazza all'auto parlante.

Scendo dal treno e raggiungo l'uscita della stazione, salgo nel taxi e dico la via al l'autista di dove si trova il mio nuovo appartamento.
Alla fine la mamma aveva chiamato mio zio per chiedergli se conosceva qualcuno che dava in affitto un appartamento e lui me ne aveva trovato uno molto vicino al centro.

Il taxi si ferma davanti una palazzina molto moderna, pago e scendo. Il mio appartamento si trova al terzo piano così chiamo l'ascensore, questo si apre davanti ad una porta di legno con sopra scritto 113, era il mio appartamento. Inserisco la chiave nella toppa e apro la porta, quello che mi trovo davanti è un bellissimo appartamento non tanto grande ma perfetto per me.
Poso la mia valigia nella camera da letto che è molto spaziosa con un armadio grandissimo, fatto apposta per me che ho tanti vestiti, sento il mio telefono suonare così lo prendo, è il mio capo.
-Buongiorno signorina Paige, ho sentito che è appena arrivata a Milano, il mio socio l'aspetta nel suo studio per dirle il lavoro che deve svolgere, mi raccomando vada appena può- mi dice
-Certo vado subito, grazie mille- rispondo e dopo averlo salutato metto giù.
Vado a cambiarmi mettendomi qualcosa di più elegante e dopo essermi ritoccata il trucco esco.

Raggiungo con facilità il posto che mi era stato indicato e raggiungo il piano indicato, una signora bionda mi accoglie sulla porta
-Lei deve essere Paige- mi dice e io annuisco -venga il capo la sta aspettando- aggiunge invitandomi a seguirla.
-Signore, la signorina Paige è arrivata- lo avvisa, lui si gira verso di me e sorride.
-Accomodati- mi dice, io mi siedo nella sedia che mi indica e sorrido.
-Allora il lavoro che deve fare è molto semplice, c'è un mio cliente che deve fare un fotoshooting e ho incaricato lei a svolgerlo- mi avvisa io annuisco elettrizzata, non vedevo l'ora
-Si deve far trovare qui domani mattina alle 9 con tutto quello che le serve per fare le foto e una nostra macchina la porterà sul posto- io annuisco e dopo averlo ringraziato esco dal suo ufficio.

Passo tutto il pomeriggio a sistemare il mio appartamento e dopo un po' mi convinco di chiamare mio zio, devo almeno ringraziarlo.
-Pronto zio, sono Paige- dico quando risponde
-Nipotina! Come stai?- mi chiede
-Bene, grazie per avermi trovato questo posto è davvero bello- gli dico
-Oh figurati è un piacere- afferma -Zanna muoviti che se no ti perdi la parte più bella- sento un altra voce dire, ma non una voce qualsiasi, la sua voce. Mi era mancata così tanto, certo l'avevo sentita cantare le sue canzoni ma non era la stessa cosa.
-Ehm... si... Paige devo andare il lavoro mi chiama- dice
-Certo zio e grazie ancora- lo saluto e poi riattacco.

Come posso riuscire a vivere in questa città se solo sentire la sua voce mi fa questo effetto?
Decido di non pensarci e di andare a letto domani mi aspetta il mio primo giorno di lavoro e sarà sicuramente una lunga giornata.

ANGOLO AUTRICE:
Lo so il capitolo è cortissimo ma volevo dividerlo per lasciare un po' di suspense.
Ahahaha lo so sono cattiva, comunque scherzi apparte come sta venendo secondo voi la storia? Vi piace? O c'è qualcosa che cambiereste?
Fatemelo sapere, ci tengo❤️
Volevo anche avvisarvi che se qualcuno di voi sta scrivendo una storia e ha bisogno del Trailer io ho una mia amica che li sa fare molto bene, quindi se ne avete bisogno basta che lo fate sapere a me e io vi metto in contatto❤️
PUBBLICITÀ:
-My bad boy FiveLivesOneDream
-Descending Blood FiveLivesOneDream
Sono due storie bellissime vi consiglio di leggerle❤️
A presto
@eleonoraffff

Innamorata di Emis Killa 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora