•{rain}• - XVIII

87 7 3
                                    

!ATTENZIONE¡
Leggere prima le note della scrittrice a fine capitolo grazie.

Neji's Pov
Mi stavo annoiando a stare col cellulare, tutto d'un tratto anche Tik Tok era diventato noioso. E poi la sera sarei dovuto alzarmi e vestirmi per andare in discoteca...argh! Tutta colpa di quella testa di c*zzo nera!

All'improvviso sentii il campanello di casa suonare. Sbuffai e aspettai cinque minuti prima di alzarmi ed andare ad aprire.

A passo strascinato mi avviai alla porta di casa, per vedere chi fosse quel pazzo che bussa alle 17:00.

"Sarà quella vecchia difronte casa mia."

Pensai. Quella vecchia mi verrebbe a bussare anche all'una di notte per venir a spiarmi cercando una scusa plausibile, è una matta impicciona quella.

Il campanello trillò di nuovo questa volta ne susseguirono due di trilli.

Con voce appiattita e stanca dissi:

-"Arrivo!"

Aprii la porta e fui piacevolmente colpito che non fosse quella vecchia ma era proprio la mia ragazza.

-"A-Ayako..?"
Dissi piacevolmente sorpreso.

-"Sì..."
Disse lei in imbarazzo, sarà sicuro rimpiangendo di essere venuta a casa mia poichè era diventata tutta rossa.

Non è mai entrata in casa mia, può sembrare strano, ma sono sempre io che vengo a casa sua.
La cosa mi dispiaceva un po' e stavo già pensando di chiederle un giorno di questi se voleva venire a casa mia.

-"Che ci fai qui?"
Chiesi io appoggiandomi allo stipite della porta a braccia incrociate.

-"Non posso più venire dal mio ragazzo?"
Disse ironicamente a mò di rimprovero.

-"Certo."
Dissi sorridendo, non era del tutto sicura e non si sentiva a suo agio.

Sospirai e gli presi una mano facendola entrare.

Chiusi la porta con un piede e la lasciai girare un po' per casa, naturalmente, lasciandomi la mano.

Come sempre, gli serviva una mano per poter far qualsiasi cosa.

Si girò un po' di qua e di là e alla fine si sedette sul divano. Io la segui a ruota sedendomi.

La vidi abbassare lo sguardo sulle dite con cui ci stava giocherellando.

Aveva aperto un po' la bocca ma non emise nessuno suono la richiuse.
Avevo lo sguardo assorto, quasi triste, non capii il perché.

Era preoccupata? Nervosa? Ansiosa? Era troppo in imbarazzo e non riusciva a parlare con me? La metto in ansia? Non si sente a suo agio? Ha-

-"Ho incontrato Tenten..."
Disse di bottò.
Io mi sorpresi.

-"oh...Che..Che ti ha detto?"
Gli chiesi. Com'è fatta Tenten non cosa carina. Le ragazze che cercavano di avvicinarsi a me, lei le guardava male per poi portarmi via da lì. Sceneggiate di gelosia per farci intendere.

-"Vuole solo proteggerti."
Disse guardandomi.

-"E...tu..?"

-"Gli ho solo detto che poteva stare tranquilla...anche se un po' brusca."
Disse ritornando a guardare le sue dita.

-"Va bene...ti darà altro filo da torcere."
Dissi tranquillizzandomi un po' non aveva fatto nulla di troppo "aggressivo", Tenten.

Si girò guardandomi. Era quasi spaventata, voleva chiedermi una cosa ma non ne aveva il coraggio, si vedeva da come contorceva lo sguardo. Era anche un po' bagnata...

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Feb 27, 2022 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

~•Restaurant Love•~ (Neji x Reader)•(Naruto!) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora