"Ti sembra il caso di andare fino a Roma per un tatuaggio?" eccola la... Lei è mia mamma, è un po' diversa dalle altre, quando vuole la privacy te la lascia.
"Mamma, Giulia mi ha consigliato di andare li, poi ho già preso il biglietto del treno" quando mi metto una cosa in testa la faccio a tutti i costi.
"Scendi, Mattia ti ha preparato i pancake" ringrazio mentalmente mio fratello e intanto con pochissima voglia scendo per dirigermi in cucina. Appena scendo trovo tutta la mia famiglia a fare colazione, come hai vecchi tempi. Solitamente non c'è mai nessuno venerdì mattina.
"Buongiorno papà" dico dandogli un bacetto sulla guancia
"Buongiorno Giorgia" saluto anche la mia sorellina di 8 anni
"Buongiorno Simone e buongiorno Mattia" continuo.
"A che ora hai il treno Grey?" chiede Giorgia addentando un pancake
"Alle 11" dico mettendomene uno nel piatto
"Comunque sto 3 giorni da Giulia" mia mamma per poco si strozza con la banana
"Scusa? Già tanto che ti faccio andare per fare sto benedetto tatuaggio" lo sapevo.
"Me l'aveva chiesto e ho accettato..." mio padre mi guarda come per chiedermi il consenso di intervenire che io ovviamente acconsento.
"Sara cerca di ragionare. Non si vedono da 2 anni!" mio padre è sempre dalla mia parte. Potrebbe sembrare una cosa strana, ma preferisco confidarmi con lui che con mia madre.
"Fate come volete a sto punto" prende il piatto, lo mette nella lavastoviglie e va in camera a vestirsi.
"Grace, in tanto che mi vesto, prendi e porta Kira fuori" per non sentirla urlare acconsento e vado a mettermi il giubbotto.Mi stringo nella giacca di jeans troppo leggera per la stagione.
Decido di chiamare Giulia e dirle che non posso rimanere.
"Amo stai tranquilla ci parlo io" pronuncia quest'ultima frase e attacca.
𝘖𝘬𝘬...Io e mamma siamo appena arrivate in stazione. Ci stiamo salutando e a un certo punto si mette a piangere.
"Mamma ma che fai piangi? Guarda che torno sto 3 giorni" dico cercando di trattenere le lacrime
"Sai com'é.. Vedi la bambina che hai tenuto 9 mesi in pancia andare e partire.. Anche se solo per pochi giorni" non ha tutti i torti.
"Ti voglio bene" dico abbracciandola e accarezzadole la schiena.
"Anche io"Spazio autrice✍︎
Buonasera.. Ecco il primo capitolo della 2 storia.. Vorrei fare i capitoli più corti ma aggiornare ogni giorno/ ogni 2 giorni... Che dite?!
Aliceskin𓅿
STAI LEGGENDO
We Could Never Be Just Friends | Måneskin | Damiano David
RomansaUn'amicizia che nasce dal tatuatore, ma che diventerà qualcosa di più.