4.

2K 105 10
                                    

MANUEL

La sera del 22 Dicembre Manuel era di umore pessimo, nonostante ciò doveva partecipare alla cena per il compleanno di Laura, a cui non poteva mancare.
Si ripromise di trattenersi giusto il necessario e poi con Davide sarebbe andato via.
Ovviamente l'invitato d'onore era Simone, riaccolto con affetto da tutti, come se non fosse mai andato via.
Laura era una delle poche con cui Simone aveva mantenuto una corrispondenza costante negli anni e che sapeva di più della sua vita all'estero.
Simone era al tavolo con Laura, Manuel ad un altro con Davide .
Manuel si sentì sollevato , non aveva per nulla intenzione di sostenere il sarcasmo di Simone, che dal canto suo lo stava completamente ignorando e parlava fitto con un ragazzo seduto accanto a lui.
Più volte gli cadde l'occhio su quei due: stavano flirtando e l'alcol faceva la sua parte, mentre le luci si abbassavano e la musica si faceva più forte, erano già scomparsi .
Anche Davide ingenuamente glielo fece notare.
Manuel non ne poteva più, aveva una morsa allo stomaco che non lo lasciava respirare, uscì fuori a fumare una sigaretta.
Appoggiato alle scale d'emergenza, mentre respirava a pieni polmoni l'aria gelida e cercava di recuperare un battito regolare vide Simone avvinghiato appassionatamente allo sconosciuto che pareva un modello.
Certo, l'aveva immaginato dove fosse finito, ma vederlo gli faceva ribollire il sangue .
Rientrò per la torta e trascinò via Davide. Quella serata era stata un incubo e doveva finire prima di subito.

SIMONE

Il compleanno di Laura la sera prima era stato divertente. Simone aveva completamente ignorato Manuel e il suo bel Davide e con con la complicità di Laura si era trovato accanto un figo pazzesco.
Era un avvocato, ma sembra appena uscito da un set fotografico. Ma che importava, dopo 7 anni non poteva mica continuare a recitare la parte del cagnolino di Manuel in attesa delle sue attenzioni ?
Simone si lasciò andare, bevve quanto bastava per non pensare e senza rendersene quasi conto si svegliò il giorno dopo nel letto del modello, Ivan per l'appunto!
Al risveglio trovò un centinaio di messaggi di Dante che lo cercava come se avesse ancora 16 anni, non potè fare a meno di sbuffare.
Dopo pranzo, smaltita la sbronza Ivan riaccompagnò a casa Simone, che ovviamente trovò suo padre ad aspettarlo sulla porta.

- Simone ma ti sembra il modo di fare? Sparisci per 24 ore senza dare tue notizie.
- Papà ti ricordo che vivo da solo da 7 anni. Non mi risulta che ti abbia mai chiamato dopo una sbronza per dire che non tornavo a casa.
- Si ma se permetti questa è casa mia e io mi preoccupo. Ma poi dove sei stato ? Sono le 16!
- Dai pa' ti prego la ramanzina no! C'ho 30 anni e poi lo sai benissimo con chi sono stato. Avrai tartassato Manuel fino a 10 minuti fa !
- Ma è normale! Gli ho chiesto se avesse notizie. Mi ha detto che probabilmente eri con un ragazzo, nulla di più..
- Come immaginavo , hai bisogno di altre informazioni o posso andare ora ?
- Vai , vai pure. E fatti una doccia visto che ti trovi.

Simone non aveva mai retto particolarmente bene l'alcol, ma ne aveva avuto chiaramente bisogno per sostenere la serata. La trasferta in Italia si stava rivelando più impegnativa del previsto e avere Manuel sempre trai piedi non era emotivamente semplice.
Inizialmente sembrava che le cose fossero ormai superate, ma poi le vecchie ruggini erano tornate a galla insieme nuove gelosie.
Simone non tollerava la presenza di Manuel in compagnia di Davide, per fortuna nei giorni successivi sarebbe stato in tournée...

MANUEL

Davide era partito e Manuel come ogni anno si era trasferito a casa Balestra per le feste. Anita voleva il figlio vicino e Manuel non era mai stai in grado di dire no alla madre .

- come mai sei qui in pigiama ?
- Resto qui per le feste, da anni
- È una nuova tradizione di famiglia ?
- È per mia madre, lo sai com'è ..
- Si certo, e Davide ?
- Partito per una tournée
- Fuori uno almeno
- Ma vaffanculo Simo'.

E poi così, il tuo ritorno| Simuel (Un professore)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora