capitolo uno

1.4K 30 1
                                    

"Andiamo avanti e proviamo ad assegnare un altro banco di ballo: Madison" esclama Maria e in un men che non si dica mi ritrovo al centro dello studio. Faccio un cenno con la mano per salutare professori, pubblico e allievi per poi cercare di mettere da parte l'ansia e di ascoltare nuovamente la voce della bionda.

"Come stai?" mi chiede la conduttrice.

"Bene bene grazie" rispondo sorridendo.

Maria apre il cartoncino su cui avevo scritto le mie informazioni e inizia a leggere.

"Sono Madison, per gli amidi Mads, ho 17 anni e vengo da Torino.
Ballo da quando ho 5 anni, studio da 12 anni classico e modern, hip hop da 7 e ho fatto anche 3 anni di latino.
Sono molto estroversa e affettuosa, ma anche molto testarda.
Il mio sogno più grande è quello di diventare una ballerina professionista."

"Balli un pezzo modern?"

"Si, ballo una coreografia modern sulle note di Lovely, di Billie Eilish" rispondo confermando.

Maria annuisce, io vado a posare il microfono per poi posizionarmi e fare un cenno comunicando di essere pronta.

Comincio a ballare allontanando tutte le emozioni negative da me. Mi immagino di essere da sola con la musica, mi sto isolando per concentrarmi su me stessa, su i miei obbiettivi e soprattutto a divertirmi.
Ce la metto veramente tutta, sto ballando come ho fatto poche volte nella vita, spero di star trasmettendo le stesse emozioni che sto provando io, facendo capire ai professori che questo è il mio posto.

"Ok Madison, riprendi il microfono" mi dice la conduttrice una volta conclusa l'esibizione.

"Sentiamo il giudizio dei professori" afferma Maria.

Io annuisco intenta a recuperare fiato girandomi verso la postazione dei prof di ballo.

"Da chi vuoi partire?" mi domanda la bionda.

"Dalla Celentano" rispondo fiduciosa.

"Allora -comincia a dire Alessandra consultando gli appunti che stava prendendo- penso che tu sia un' ottima ballerina: hai le linee, una buona apertura, un buon fisico, dinamica, energia e tutte le qualità necessarie, ovviamente puoi migliorare molto." conclude la maestra.

"Quindi banco si o no?" chiede Maria.

"Banco si" risponde lei con un tono ovvio che fa ridere il pubblico.

Appena sento le ultime due parole mi porto le mani davanti al viso incredula della risposta della maestra. Finalmente il mio sogno sta cominciando a realizzarsi, sta diventando realtà e soprattutto io sto diventando ciò che ho sempre voluto.

Subito mi ricompongo per sentire anche il parere degli altri, ma nonostante mi interessi molto il mio unico pensiero è quello di avercela fatta.

Comincia a parlare Todaro
"Allora credo che tu sia una ballerina fantastica, ma ti dico banco no perché penso che la Celentano ti farà fare un buon percorso. Comunque se 'sua maestà' acconsente -dice riferendosi alla mia maestra ironicamente- mi piacerebbe farti fare qualche passo a due di latino" conclude.

"Ok, grazie" rispondo sorridendo.

"Anch'io penso che tu sia una brava ballerina, ma per non metterti davanti a una scelta ti lascio nelle mani della Celentano" mi comunica invece Veronica, annuisco ringraziando e finalmente prendo la felpa che sognavo da tanti anni. Posso dire ufficialmente di far parte della scuola di Amici.

A darmi la felpa è Deddy, un cantante arrivato in finale l'anno scorso, forse è solo una coincidenza ma era proprio il mio cantante preferito.

Con la mia amatissima felpa corro a sedermi in uno dei banchi presenti sui grandi scalini. Molti banchi sono già occupati, infondo siamo alla seconda puntata, la classe è praticamente già completa.

Mi sono seduta nell'ultimo banco libero: in ultima fila, davanti ho Carola, un'altra ballerina della Celentano come si può notare dalle punte che ha ai piedi, mentre alla mia destra ho Inder, un cantante della Pettinelli, il primo che mi si è presentato.

Dopo la mia esibizione tocca a Mirko, un ballerino a cui è stata data la possibilità di un mese per cominciare ad approcciarsi nuovamente al mondo della danza, dato che per problemi economici ha dovuto smettere, ma la Celentano gli sospende la maglia.

Poi sul palco arriva Christian, un ballerino di hip hop della squadra di Raimondo veramente forte, mi piace tantissimo la carica che da al pubblico, le emozioni che trasmette e lo stile che ha.

In seguito si esibisce LDA, ebbene si, il figlio di Gigi d'Alessio, sinceramente non sapevo avesse un figlio, ma sono contenta di conoscerlo, poi penso sia anche piuttosto bravo.

Poi arriviamo all'esibizione di Carola, la ballerina davanti a me, che svolge una variazione neoclassica, penso sia la migliore qua dentro, ha una tecnica assurda, è veramente bravissima.

Giunge l'esibizione di Nicol, una cantante di Rudy, che canta il suo inedito "Onde".

Poi si esibisce Serena, una ballerina della squadra di Raimondo balla sulle note di "Voilà" c'è anche una piccola discussione tra Todaro e la maestra Celentano, perché da quel che ho capito quest'ultima crede che Serena non abbia i requisiti adatti per fare la ballerina, cosa a parer mio non vera.

Luigi, cantante di Rudy, canta una cover "Anna e Marco", Rudy gli conferma la maglia.

Poi arriviamo a Inder, il cantante accanto a me, canta "La lista della spesa" un pezzo molto particolare, che non può piacere a tutti. Infatti dopo la sua esibizione Rudy gli dice che fa sempre lo stesso genere di musica e si mette a cantare "Gola secca", il suo inedito, mostrando che le due canzoni hanno la stessa base.

Flaza, cantante di Lorella, canta il suo inedito "Malefica".

Arriviamo all'esibizione di Albe, cantante di Anna, canta "Peaches" una canzone di Justin Bieber.

Poi Elisabetta, una cantante a cui Arisa aveva assegnato il banco già per questa edizione, entra nella squadra di Anna.

Alex, cantante di Lorella, canta "Sogni al cielo" il suo inedito, penso sia veramente bravissimo, trasmette veramente tanto.

Infine arriviamo a Tommaso, un altro cantante della Cuccarini, canta il suo inedito "Solo per paura" e conclude la puntata.

Un cuore in due // Christian Stefanelli Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora