capitolo tre

728 29 0
                                    

Sono le 6:00 e da poco è suonata la sveglia. Mi alzo dal letto e subito vado in bagno, che però è occupato da Serena.
"Sere, devo andare anch'io in bagno" urlo bussando alla porta,
"Ancora un attimo, intanto sveglia Carola" mi dice lei,
"Va bene" rispondo ancora mezza addormentata, mi avvicino al letto della ballerina ancora dormiente.
"Ehi, sveglia" le sussurro
"Ancora cinque minuti" risponde lei rigirandosi tra le coperte
"Dai, è già tardi" continuo io
"Eh va bene" così la ragazza solleva il busto e si stropiccia gli occhi.
"Andiamo prima a fare colazione, che se aspettiamo Serena si mettiamo domani mattina" dice Carola prendendo in giro la sua amica,
"Vi sento!" urla l'interessata dal bagno
"Scusami, lo sai che ti voglio bene" le risponde la mora, mentre a me scappa una risata.

Andiamo in cucina dove troviamo Luigi, Tommy, Flaza e Luca a fare colazione, così io e Carola ci uniamo a loro.
"Ma buongiorno raggi di sole!" dice Carola salutando i presenti
"Ma tu da quando così felice di prima mattina?" le risponde Luigi.
"Mi ha svegliato Mads, sarà lei magica" risponde la ballerina alzando le spalle, io ridacchio per un momento e poi prendo una tazza di the con dei biscotti e mi siedo anch'io su uno sgabello.

Finiamo di mangiare e notiamo Serena arrivare in cucina, questo vuol dire solo una cosa: bagno libero!
Io e Carola ci guardiamo per un istante e poi ci mettiamo a correre per appropriarsi del bagno prima dell'altra.
Questa breve competizione però è vinta da Carola. Allora io sconfitta comincio a preparare il borsone per la lezione di classico che avremo alle 7:15. Prendo le punte, le mezze punte, una calzamaglia di ricambio, un body in più, delle forcine, una spazzola, delle culotte e un top. Poi vado a riempire la mia borraccia e la metto in borsa.

"Eccomi ci sono" dice Carola uscendo dopo parecchio dal bagno .
"Finalmente" esclamo scherzando,
"Dai muoviti che hai solo un quarto d'ora"  mi risponde Carola
"Okok"
Vado in bagno, metto una calzamaglia con un body nero e sopra un pantalone della tuta e una felpa abbinati, finisco di sistemarmi e poi vado in sala dove tutti mi stavano aspettando.

"Ce l'hai fatta finalmente" dice Mirko scocciato
"Calmati, non siamo mica in ritardo" ribatto io
"Ho capito, ma dobbiamo aspettare ancora Matt" continua lui sbuffando
"Ma allora non prendertela con me"
lui gira la testa dall'altra parte e si butta sul divano.
"Ma che ha?" chiedo avvicinandomi a Chri e Matti che hanno assistito alla scena
"È nervoso perché ha la maglia sospesa" mi risponde il primo, io mi limito ad annuire.

"Eccomi ci sono!" esclama il ballerino di hip hop che stiamo aspettando entrando nella stanza,
"Dai andiamo" dice Serena, così ci dirigiamo tutti in sala dove ci sta aspettando il maestro Montesso.

Finiamo lezione, torno velocemente in casetta e prendo l'occorrente per la palestra.  Metto dei bikers e sopra un top sportivo, mi rifaccio la coda e raggiungo gli altri. 

Io, Matt, Carola e Chri ci dirigiamo in palestra dove troviamo già Elisabetta, Tommy, Albe, Alex e Rea che hanno il turno con noi.

Finiamo alle 10:00, torniamo in casetta e lasciamo la sala libera a quelli che hanno il turno dopo.
"Lasciami il bagno libero che devo vedere la Celentano" chiedo quasi supplicando Carola
"Eh va bene, solo per questa volta però" mi risponde ridacchiando
"Thank you so much" ringrazio io
"You're welcome" risponde la mia amica e insieme ci mettiamo a ridere per la mia pessima pronuncia inglese.

Entriamo in casetta e subito mi fiondo in bagno dove mi faccio una doccia veloce, mi metto un pantalone della tuta marrone con sopra un top bianco, mi faccio la coda ed esco dal bagno.
"Vado a parlare con la Celentano" avviso la mia compagna di stanza prendendo il borsone per sicurezza.
"In bocca al lupo" mi augura lei
"Lunga vita al lupo" dico ormai da fuori la stanza.

"Buongiorno" dico entrando in sala
"Buongiorno Madison" mi risponde lei
"Siediti pure" dice sempre lei che si trovava dietro il plexiglas
"Come stai?" mi domanda
"Bene bene grazie" rispondo
"Allora, volevo parlarti un po' del percorso farai qui -comincia lei- da quel che ho capito studi latino, hip hop, classico e modern giusto?"
"Si, solo che latino non lo pratico più, mentre hip hop meno rispetto agli altri due" la correggo.
"Ah ok, comunque da quello che so sei una ballerina molto versatile, e la versatilità è molto importante, da quello che ho visto hai anche molta tecnica.
Ma questo devo confermarlo esaminandoti anche negli altri stili. Quindi le prossime lezioni che farai, oltre ai professionisti ci sarò anch'io.
Ho aspettative molto alte su di te quindi non deludermi." conclude
"Va bene, grazie" rispondo
"Puoi andare" mi comunica lei
"Arrivederci, grazie ancora" dico uscendo dalla sala
"Ciao ciao" mi saluta sorridendo

"Amichee!" dico entrando nella stanza rossa dove si trovava Carola con Serena e Flavia, che erano ormai tornate dalla palestra.
"Che ti ha detto?" mi chiede Serena curiosa
"Mi ha detto che nelle prossime lezioni ci sarà anche lei per vedere come lavoro e che ha alte aspettative su di me" rispondo quasi saltando dalla gioia.
"Aaaa che bello!" esulta Carola venendomi ad abbracciare
"Sei bravissima, sono sicura che non la deluderai" mi dice questa volta Serena
"Lo spero" dico trascinando nell'abbraccio anche lei.

Un cuore in due // Christian Stefanelli Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora