Siamo in studio per svolgere la registrazione che andrà in onda domenica.
«Buongiorno» saluta la conduttrice facendo la sua solita entrata «Ciao Lorella, Anna, Rudy, Veronica, Raimondo» continua lei.«Ti dimentichi sempre di me» esclama la Celentano facendo il finto broncio, Maria si siede sulla sua poltrona bianca accennando una risata, per poi salutare anche quest'ultima.
Subito dopo entra in studio Gaia, la cantante vincitrice di Amici19 per presentare il suo nuovo inedito "Nuvole di Zanzare".
Poi si procede con la conferma della maglia.Maria chiama Inder che canta "Gola secca" e dopo un mini litigio tra Anna e Rudy, la prima gli conferma la maglia contentissima. Ma a interrompere questo momento di gioia è Maria, che manda un filmato dove si vede Inder svolgere una serie di infrazioni che non gli faranno sicuramente passare. La sua insegnante cambia decisamente espressione e sospende la maglia al cantante. Inder lascia lo studio.
Arriva il momento di Flaza, che canta una cover su cui aveva scritto delle barre, Lorella le conferma la maglia, ma la scena di pochi istanti prima si ripete. Maria manda un altro video, questa volta di Flaza, che infrange molte, troppe regole: usa il telefono fuori dall'orario stabilito, arriva in ritardo alle lezioni, fa finta di fare palestra, manca di rispetto ai vocal coach... Se a Inder hanno sospeso la maglia, a lei dovranno eliminarla!
Dopo un discorso Lorella, troppo buona, le sospende semplicemente la maglia e anche Flaza lascia lo studio.Si procede con le altre esibizioni, finché non arriva il mio turno.
Ballo una variazione neoclassica sulle note di "Experience".
Durante la settimana ho lavorato molto con Giulia Pauselli. Ho riscontrato un po' di difficoltà, ma grazie all'aiuto della professionista e della maestra le ho superate al meglio. Non dico di essere perfetta anche perché sono tutto il contrario, ho molto da migliorare e molto da imparare, ma con questa coreografia penso di essermi superata.
Finisco di ballare, prendo l'archetto che avevo precedentemente appoggiato nell'apposita scatola e ascolto il parere della mia maestra.«Allora, mi sei piaciuta, dobbiamo ancora correggere un po' di errori, ma comunque va bene, maglia si» dice la Celentano, sorrido e corro a recuperare la felpa.
«Maria posso dire una cosa?» chiede Todaro alzando la mano.
Maria annuisce.
«A me non è piaciuta, sembra la fotocopia di Carola» A queste parole sia io che la Celentano rimaniamo scioccate.
«No, lei è una ballerina di modern» esclama la Celentano con tono ovvio prendendo le mie difese.
«Si, ma se tu le fai fare sempre cose sulle punte e solo variazioni neoclassiche sembra un doppione di Carola» continua Raimondo gesticolando.
«Ma che ragionamento è? Ora io non posso darle una coreografia neoclassica che sennò sembra Carola?» chiede retorica la Celentano.
«Ma tu le fai fare sempre le stesse cose, ho capito che vuoi ballerini versatili, ma versatili non vuol dire classico o neoclassico e basta. Se è una ballerina di modern falle fare qualcosa nel suo genere, o magari anche qualcosa di hip hop o latino dato che li ha studiati, falle approfondire anche altro non solo il tuo mondo!» replica Raimondo.
«Concordo con Raimondo, Madison è brava, ma farle fare solo variazioni classiche e neoclassiche non l'aiuta, capisco che sia il tuo stile, ma devi anche farle fare altro. Con te la vedo sprecata» dice questa volta Veronica.
E questo è l'inizio di una lite di cui avrei voluto non esserne la causa.
Erano già passati diversi minuti dall'inizio della discussione, io sono ancora al centro dello studio, con lo sguardo rivolto al pavimento che ogni tanto passa tra i volti degli insegnanti. Mi sento disagio, vorrei scomparire nel vero senso della parola.«Serena e Carola potete scendere?» chiede Maria interrompendo finalmente quella lite che ormai era diventata infinita.
Le due ballerine chiamate dalla conduttrice in poco tempo si posizionano una alla mia destra e una alla mia sinistra scambiandosi ogni tanto uno sguardo confuso, non sapendo il motivo della loro convocazione.«C'è un video su voi tre» dice Maria.
Subito ci scambiamo uno sguardo preoccupato dati i filmati fatti vedere prima.
«Tranquille non è un provvedimento disciplinare» ci tranquillizza Maria ridacchiando.
Noi cacciamo un sospiro per poi tenere lo sguardo fisso sul led in attesa del filmato."Vi presentiamo le tre ballerine di amici21" appare sullo schermo.
Lancio uno sguardo alle mie amiche, loro ricambiano, e in nemmeno due secondi cominciamo a ridere, senza neanche sapere il resto del video.
Cominciano a susseguirsi una serie di clip in cui siamo presenti proprio noi tre. È tutto perfetto finché la redazione decide di rovinare tutto, inserendo nel video la conversazione di ieri, quella dive dicevo che Christian è bello!
Dio che figura di merda.«Quindi che dite?» ci chiede Maria alla fine del video.
«Sono tanto contenta che si stia creando quest'amicizia, io voglio tanto bene ad entrambe e loro lo sanno» dice Carola prendendoci sotto braccio. Sia io che Serena rispondiamo con un sorriso, per poi continuare ad ascoltare la presentatrice.
«Poi Carola so che tu sei la mamma del gruppo!» esclama Maria facendoci ridere.
«Eh si mi preoccupo per loro» risponde la ballerina imbarazzata.
Maria ci congeda e noi torniamo ai nostri posti. La puntata continua.
...
La registrazione si conclude e ci avviamo finalmente in casetta.
«Ehi piccoletta» esclama Christian avvolgendo le mie spalle con il suo braccio.
«Piccoletta?»
«Quindi io sarei figo?» chiede orgoglioso ignorando la mia domanda.
«No, ho detto che sei bello, non figo. Poi è solo un apprezzamento estetico non montarti la testa!» preciso facendolo ridere.
«Comunque anche tu sei carina piccoletta» mi sussurra all'orecchio facendomi l'occhiolino per poi affiancarsi a Mattia e Dario.
Che intenzioni hai Christian Stefanelli?
STAI LEGGENDO
Un cuore in due // Christian Stefanelli
FanfictionMadison, una una ragazza con la passione per la danza viene presa alla scuola di Amici. La sua vita cambierà e a permettere che questo cambiamento sia in positivo forse sarà proprio Christian Stefanelli.