EDEN
La verità rende liberi.
È un principio in cui ho sempre creduto e che ha mosso i fili della mia esistenza a partire dalle fondamenta.
La verità rende liberi.
Quante volte ho ricordato questa frase a me stessa o ad altri?
La verità rende liberi.
Un semplice assunto che è sempre stato in grado di infondermi coraggio.
La verità rende liberi.
E allora perché, adesso, mi sento come inchiodata dalla stessa?
Noto con che occhi sinceri, pieni di affetto e comprensione, mi guarda il ragazzo che ho di fronte e penso che tutto vorrei meno che ferirlo.
La verità rende liberi. Mi dico. Ma per la prima volta, oggi, non ne sono poi tanto sicura.
Ancoro le mie pupille alle sue, cerco di trarre al loro interno la forza che mi serve.
Lui allunga le mani per cingere le mie, che subito sono spinte dall'impulso di ritrarsi, perché quello è un contatto troppo intimo, troppo vero per me che sono così falsa.
«Avanti, Eden, che hai? Lo sai che sei libera di dirmi ogni cosa».
Libera. Che infelice scelta di vocabolo.
Reprimo il senso di giramento di testa che mi opprime al suono di quella parola e mi concedo il tempo di soffermarmi a osservare il volto del ragazzo che non distoglie lo sguardo dal mio nemmeno per un secondo.
Gli occhi grandi e profondi, le sopracciglia spesse ed espressive, le orecchie che sembrano disegnate, la punta del naso, la mascella squadrata, le labbra carnose e rosse. Non c'è centimetro del suo viso che non abbia imparato ad amare con i miei baci.
E questo vorrei, più di ogni altra cosa al mondo, in questo momento. Tornare ad amarlo, con i miei baci.
Vorrei baciarlo.
Se solo bastasse un bacio per chiudergli la bocca e sperare che si dimentichi del quesito che mi ha posto.
Vorrei baciarlo. Chiudere gli occhi, allacciarmi a lui e immaginare la verità che più mi piace. Tornare al momento in cui sono stata più felice e lì rimanere, nell'illusione che sia possibile tenere le palpebre abbassate senza essere costretta a dischiuderle per constatare la realtà.
Vorrei baciarlo. Vorrei bastasse questo.
Ma allora perché ho iniziato a tremare?
❤️❤️❤️
//
Ciao a tutti coloro che sono arrivati sino a qui e stanno leggendo queste parole.Ai lettori nuovi dico: sappiate che sono un'autrice che stra-ama arraffarsi uno spazietto a fine di ciascun capitolo, ma voi sentitevi liberissimi di saltare a piè pari questi passaggi, se non sono di vostro gradimento. Voglio che sappiate che, in tal caso, non mi offenderò, ma ovviamente sarò felice se, al contrario, sceglierete di concedermi il vostro tempo anche per quanto riguardaumu queste parti.
Ai "vecchi" dico: voi lo sapete già e, se siete qua, bentornati! ❤️
Ecco l'incipit di una nuova avventura da vivere insieme!
Lo so, è un "capitolo" molto molto breve, ma non temete, il prossimo arriva presto presto (e con una lunghezza senz'altro diversa)! 😉
Ho infatti pensato di pubblicare il capitolo 01 già questo mercoledì (che probabilmente manterrò come giorno di pubblicazione). E non solo! Dato che il Natale è alle porte, penso sarebbe carino pubblicare il capitolo 02 tra la vigilia e la mattina di Natale come mio personalissimo regalino per voi! Non vu chiedo che cosa ne pensate, perché credo di conoscere già la risposta. ❤️
A proposito di regalini, questo capitolo arriva oggi, 19 Dicembre del 2021, in coincidenza del mio compleanno, proprio perché mi pareva carino farci un regalo. Dico farci, e non farvi, perché per me sapere che leggete e apprezzate le parole che scrivo è un privilegio.
A tal proposito, vi esorto a lasciare una stellina se avete apprezzato il capitolo e magari a lasciarmi un commento (o anche più di uno, eh! Io sappiate che faccio parte del #TeamCommentatoriCompulsivi e vi appoggio! 😜). Se poi vorrete consigliare la lettura a chi pensate che possa piacere ne sarò onoratissima!
Colgo l'occasione per porgere un grazie sentitissimo a tutte quelle lettrici che non mancano mai di farmi sentire il loro supporto. Siete una carica immensa e con ogni commento mi aiutate a migliorare.
E, per rimanere in tema di ringraziamenti, prendo la balla al balzo per ringraziare l'ormai storica MC_Peregrine, la quale ha betato questo capitolo e tutti quelli di "Come il Diavolo e l'Acqua Santa" (squadra che vince non si cambia!) e, insieme a lei, una graditissima new entry: yellow_daffy_writer, che in merito alla scrittura di "Come Fossimo al Terzo Cielo" ha un ruolo chiave in qualità di #LettriceVergine (sì, abbiamo lanciato pure un hashtag 😂).
Ora, mi rendo conto che per coloro che non mi seguono su Instagram tutta la faccenda sia un po' nebulosa, ma dal momento che questo spazio autrice sta diventando più lungo del capitolo in sé, essendo quest'ultimo davvero minuto, credo sia meglio cercare di portarlo a termine. Tanto il capitolo nuovo arriva prestissimo! E con lui, un nuovo spazio autrice...! 😜
Quindi, volto al termine questo spazio autrice, io vi saluto. Con con la promessa di rincontrarci presto su questi schermi.
Un bacio a testa,
Sharon
😘
STAI LEGGENDO
Come Fossimo al Terzo Cielo
Mystery / ThrillerEden Neve è prossima a compiere il suo primo quarto di secolo e ha una bella vita. Ogni cosa è andata secondo i suoi piani ed è a un passo dal compiere ciò che ha sempre desiderato. Tuttavia non riesce a spiegarsi come mai allora avverta un senso di...