PERSONAGGIO: Max Verstappen.
PROMPT: Carta Regalo.
CARATTERISTICA: Per racimolare qualche soldo, il personaggio lavora al centro commerciale e scatta cartoline natalizie ai bambini assieme ad un burbero Babbo Natale.
GIFT CARD CASTLE
Il fiato si fa condensa tra le sue mani coperte dai guanti sui quali si sciolgono sottili fiocchi di neve. La sensazione della sostanza appiccicosa che cola dal naso praticamente congelato la porta a tirare fuori la punta della lingua e leccarsi la pelle poco sopra le labbra, facendola apparire molto simile ad un cane randagio che trema in mezzo alla strada.
Affonda metà del viso nella sciarpa di lana che le fa due giri attorno al collo soffiando via qualche ciocca ribelle della frangetta che sotto all'ingombrante cappello munito di pon pon schiaccia sulla sua fronte.
È il terzo centro commerciale dal quale esce affamata, raffreddata e senza un lavoro e se non ne trova uno entro le otto di quella sera ritorna dritta in casa famiglia, e passarci anche le vacanze di Natale non era decisamente tra i suoi piani.
Sono esattamente dodici mesi e quattro giorni che le sue narici non vedono una striscia bianca sulla carta di credito di uomo insoddisfatto della sua vita, generalmente sposato e con un minimo di due figli e un'azienda di famiglia a carico. Si merita decisamente un premio, e andare a trovare la sua famiglia dopo più di un anno è ciò che aveva in mente già da un po'.
Ha cercato ovunque, negozi di abbigliamento, tavole calde, bar, caffetterie, ferramenta, negozi di esche da pesca, di animali, persino sexy shop, ma a quanto pare nessuno vuole assumere un'ex tossico dipendente nella sua attività.
Le porte automatiche si aprono al passaggio dei suoi scarponi e i suoi sensi vengono investiti dall'odore di zucchero e aghi di pino, dal miscuglio di motivetti natalizi provenienti dalle diverse vetrine, dal prevalere di colori come rosso, verde e oro.
Il Natale non è una di quelle feste per le quali non è mai andata matta una volta sorpassata la soglia dei sette anni, ma è decisamente una di quelle in cui occorre più personale possibile per gestire tutta la clientela che si accalca specialmente poco prima del ventiquattro, quando si va a caccia degli ultimi regali mancanti finendo sempre e comunque per comprare sciarpe, tazze o calze antiscivolo.
Travolta dalla frenesia dei dipendenti che scorrazzano da un reparto all'altro, i suoi occhi si posano su un grande cartello colorato che richiama la sua attenzione, sul quale a caratteri cubitali troneggia quella che potrebbe essere la sua ultima occasione: Cercasi amante dei bambini, solare e cordiale per Elfo di Babbo Natale.
Definirsi un amante dei bambini è un parolone, però dopo aver cresciuto sei fratelli più piccoli può quantomeno dire di saperci fare, o meglio, di saperli gestire. Per quanto riguarda i punti che richiedono solarità e cordialità può sempre recitare, in fondo l'importante è riuscire a racimolare abbastanza soldi per piantare il culo su un volo per Chicago prima del venticinque dicembre, al quale per la cronaca mancano circa sei ore.
Non si tratta di una corsa contro il tempo, è piuttosto come fare da spalla a Tom Cruise in tutta la serie di Mission Impossible.
Per poco non travolge una renna di plastica ornamentale mentre corre a perdifiato nella direzione di un tizio calvo e tarchiato appena sotto il cartello intento a sistemarsi il cappello a punta sul capo in attesa di lasciar passare il prossimo bambino che siederà sulle gambe di Babbo Natale.
STAI LEGGENDO
CHRISTMAS CAROLS // Motorsport Contest
Fanfictionnon c'è due senza tre, ecco la terza edizione di Christmas Carols 🎄