PERSONAGGI: Lando Norris
PROMPT: Camino
CARATTERISTICA: Dicono che a Natale sono tutti più buoni, ma al personaggio tutto quel falso buonismo fa sempre venir voglia di combinare qualche casino bello grosso!
UN NATALE DA GRINCH
Lando non amava particolarmente il Natale. L'aria festiva che tutti sentivano lui non l'aveva mai percepita, per non parlare di tutto quel finto buonismo che si creava durante quei giorni, gli faceva venire il volta stomaco; soprattutto vedere i parenti che lui non sopportava e che non vedeva mai durante tutto l'anno e poi puff, a Natale se li ritrova in casa come cimici che raccontavano, vantandosi di cosa avevano fatto durante tutto l'anno. Il Natale Lando lo festeggiava solo per due motivi: i regali e Dirk, suo nonno.
Nonno Dirk era affascinato dalla festività e pur di passare del tempo con lui, come se già non ne passasse abbastanza, Lando si divertiva ad aiutarlo. Nonno Dirk aspettava il Natale con ansia, ogni anno preparava i regali in anticipo, nascondendoli e a volte dimenticandosi il nascondiglio ma ogni volta lo faceva con tanto entusiasmo. Insieme al nipote si divertivano a scegliere le lucine e ad appenderle per tutta casa, a scegliere le statuine del presepe sistemandolo in qualche punto della casa diverso ogni volta, insieme anche ai fratelli di Lando si divertivano a costruire un pupazzo di neve fuori in giardino, ma al piccolo Lando questa cosa non faceva impazzire perché in quel momento doveva condividere il nonno con altre persone.
Per Lando nonno Dirk era il suo migliore amico, tutti i giorni quando tornava da scuola gli raccontava cosa aveva fatto durante la giornata, le cose belle e le cose brutte. Il pomeriggio, dopo aver fatto merenda andavano nella pista dei go kart, perché ovviamente la passione per le macchine era nata niente meno che dal nonno. Fu lui a regalargli il primo go kart, fu lui a portarlo a tutte le gare per farlo diventare qualcuno. Lui sapeva che Lando aveva del potenziale e sapeva che quel potenziale prima o poi si sarebbe trasformato in qualcosa di più. Quell'anno infatti Lando fu proclamato pilota della McLaren, facendo piangere il nonno dall'emozione, per non parlare della prima gara. Purtroppo qualche giorno prima di Natale il nonno morì, lasciando Lando solo, quell'anno nessuno della sua famiglia festeggiò il natale.
Quest'anno però non poteva evitarlo e proprio per questo decise di rovinarlo. Perché loro possono essere felici mentre io no? Questo si ripeteva Lando da ormai ventiquattro giorni. Ormai Natale era arrivato e l'inglese non riusciva a sopportare il fatto che nonno Dirk non sarebbe stato presente alla loro festa.
Il giorno della vigilia, mentre tutti stavano dormendo, Lando si alzò dal suo letto e molto lentamente, dopo aver aperto la porta, scese le scale dirigendosi in sala dove ad aspettarlo sotto l'albero c'erano i regali di Natale. Preso da un momento di pazzia iniziò a scambiare tutte le etichette dei regali così che nessuno dei suoi parenti avrebbe ricevuto il regalo giusto, mentre spostava un bigliettino destinato a suo nonno Mark pensava a quanto sarebbe stato divertente se avesse ricevuto la tanto attesa palette della nipotina Flo. Poi, dopo aver finito con le varie etichette andò in cucina dove sua mamma insieme alle zie e alle nonne avevano preparato il pranzo di Natale. Il grinch che era dentro di lui propose di mangiare la tortapresente all'interno del frigorifero, ma subito scacciò quell'idea e prese dal cassetto, accanto all'elettrodomestico, un sacchetto di plastica, lo aprì e iniziò a riempirlo con tutto il cibo che avevano preparato durante la giornata, andò in sala prese il giacchetto, il portafogli, le chiavi di casa e uscì con il sacchetto nella mano destra. Dopo alcuni minuti di camminata, vide alcuni senzatetto al freddo che cercavano di ripararsi sotto il portico del supermercato e senza pensarci due volte si avvicinò lasciò loro il sacchetto con il cibo, delle banconote e augurò loro Buon Natale.
STAI LEGGENDO
CHRISTMAS CAROLS // Motorsport Contest
Fanficnon c'è due senza tre, ecco la terza edizione di Christmas Carols 🎄