🎅🏼|IL NINJA DI NATALE

176 10 0
                                    



PERSONAGGIO: George Russell

PROMPT: Nastro colorato

CARATTERISTICA: il personaggio ha una sfida disperata: recuperare il regalo di natale perfetto che gli hanno rubato da sotto il naso (anche perchè, senza quello, non saprebbe davvero cosa regalare ad x)


IL NINJA DI NATALE 




"Signora ma l'avevo preso in mano prima io!" Urla disperato George, perdendo le staffe in pieno spirito di corsa ai regali natalizi.

Insomma, tutti parlano sempre delle luci, la famiglia, i pacchetti sotto l'albero. Ma vogliamo parlare di cosa precede quei momenti?

Un'affannata lotta contro il tempo per trovare il regalo giusto alla persona giusta. Il proposito annuale di fare tutto con la dovuta calma, puntualmente rotto dalla frenesia degli ultimi giorni.

E il re di tutto ciò è George Russel. Lui che fino a qualche giorno fa era nel posto meno natalizio del mondo, con il deserto e il caldo torrido, si ritrova sempre il giorno della Vigilia a dover cercare qualcosa per tutti i suoi familiari.

Ma non è nemmeno questa l'impresa peggiore, in effetti la sua famiglia è abbastanza facile da soddisfare. Il vero problema, se così si può definire, è Carmen.

La sua ragazza ha mille pregi e un unico grande difetto, per farla breve è ciò che più si avvicina al Grinch.

Odia il Natale, l'atmosfera natalizia, i cenoni in famiglia e tutte le altre cose che invece George ama, ama da impazzire.

Per questo ogni anno l'inglese si sforza per trovare il regalo perfetto che, come dice lui, è quel qualcosa di cui non sapevi di avere bisogno, ma del quale non puoi più fare a meno.

E pensava di averlo trovato, anzi ne era realmente certo. Un piccolo carillon di legno, con le bamboline, i cavalli e tutto il resto, che si muoveva a tempo di un rallentato Jingle Bells.

Perché perfetto? Perché Carmen non faceva altro che parlare di un oggetto praticamente identico che aveva quando era bambina, ma che sfortunatamente aveva perso durante un trasloco.

Questo ci riporta a noi e a George che litiga la sera della Vigilia di Natale con un'anziana signora.

"Mi dispiace caro, ma è il regalo per la mia nipotina. Non vorrai mica scontentare una povera signora" Le frasi dolci e il tono melenso stonano con lo sguardo arzillo della donna, che con un ghigno volta le spalle al ragazzo per dirigersi in cassa.

Vani sono i tentativi di George di correrle dietro per convincerla. Quel solo ed ultimo carillon sembra essere l'ultima spiaggia per entrambi e lei, per sfortuna del nostro pilota, non vuole lasciarselo scappare.

Disperato osserva la donna uscire dal grande centro commerciale, mentre lui si ritrova davanti alla cassiera con una carta da pacchi evidentemente lasciata per ultima da chiunque si sia preso per tempo, a differenza sua, ed un nastro blu elettrico che di natalizio ha ben poco.

"Arrivederci e Buon Natale!" Sorride la ragazza davanti a lui, spostando poi l'attenzione sul cliente successivo.

"E ora cosa diavolo mi metto a fare?" Borbotta tra sé e sé uscendo dalle porte scorrevoli e ritrovandosi sotto la neve.

Londra per lui è sempre bellissima, ma in questo periodo un po' di più.

Le luci rivestono ogni palazzo del centro, mentre la neve scende lentamente sopra una città viva più che mai. Piccoli gruppi di adulti e bambini camminano per le strade intonando canti natalizi e ad ogni angolo si può trovare un venditore di dolci, cioccolata calda o addobbi di ogni tipo.

CHRISTMAS CAROLS // Motorsport ContestDove le storie prendono vita. Scoprilo ora