Capitolo 13

536 20 0
                                    

Alex" ti ha detto davvero queste cose?" Auri" già" Alex" cavolo se è cotto" Auri" ma te la smetti?" Alex" dico solo la verità" Auri" non so cosa pensare" Alex" infatti non devi pensare, fai quello che ti senti e basta, spegni la testolina" dice appoggiando il suo dito sulla mia fronte. Auri" alex sono follemente innamorata di te" dico in modo teatrale Alex" beh anche io, dobbiamo chiamare un prete ora" Auri" come facciamo con gli anelli" Alex" useremo la pasta" Auri" siamo due dementi" Alex" tu di più" Auri" che noioso" Alex" almeno io non faccio finta che il bellissimo ballerino di hip hop non mi piaccia" Auri" ma vuoi un pugno?" Alex" no grazie" Auri" dai alzati da sto divano che stai diventando un vecchio" Alex" oh ma che vuoi, vai dal tuo amato" Auri" ora ti ammazzo" gli salto addosso ritrovando a cavalcioni su di lui, sbattendogli il cuscino in faccia ripetutamente. Alex" okok scusa" sorrido vittoriosa. Alex" auri" Auri" dimmi" Alex" c'è un moro che ti sta guardando, anzi mi sta fulminando" mi giro vedendo Christian, che si gira sbuffando. Auri" basta mi do fuoco" Alex" ti do una mano" mi alzo salutando lo scemo e vado verso il moro. Auri" ehi moro" Chri" ehi" Auri" se non te la smetti ti meno" Chri" di fare cosa?" Auri" quella faccia" Chri" fosse facile" Auri" che hai?" Chri" niente non capiresti", mi avvicino di più a lui, gli prendo il viso con le mani e gli mordo una guancia. Chri" ahiaa, mi hai fatto male" dice massaggiandosi la guancia, Auri" così impari, e comunque io ho già capito tutto" Chri" no non è vero" Auri" oh si invece" Chri" ti odio" Auri" sei anche bugiardo adesso, tu mi adori" Chri" la finisci?" Auri" no" alza gli occhi al cielo, mi guarda e poi sorride, Auri" sei adorabile" Chri" da quando mi fai dei complimenti" Auri" da sempre ma non te ne accorgi" 

Oggi non ho lezioni, infatti sto aiutando Serena con il suo pezzo assegnato dalla maestra Celentano. Sere" ma vedi che non mi viene" dice ormai disperata Auri" rifallo ma invece di appoggiare il piede come hai fatto prima, alzalo verso destra" lo fa e devo dire che le è venuto meglio. Sere" così è meglio grazie" Auri" non c'è di che, sere ma tu e albe quindi?", Sere" non lo so ma non posso negare che provo qualcosa per lui" Auri" siete molto carini insieme" sorride. Sere" non ci crederai ma all'inizio ti vedevo bene insieme ad alex" Auri" oddio, ma come" Sere" si vede che siete in sintonia ma poi mi sono ricreduta, ora pendi dalle labbra di Chri" Auri" bastaaa" Sere" eh daiii, si vede amica mia, lui è pazzo di te" Auri" non saprei" Sere" sei seria? ti ha praticamente detto che dipende da te, se questa non è una dichiarazione allora cos'è" Auri" sere non ci crederai ma non ne ho la più pallida idea" 

Sono fuori in giardino, da sola, beandomi del silenzio che regna in questo momento, ma poco dopo vengo raggiunta da mattia. Auri" ehi biondino del mio cuore" Matti" piccoletta, mi devi aiutare" Auri" a fare?" Matti" i giri a sinistra" Auri" andiamo". Andiamo in camera sua dove c'è già Christian steso sul letto del biondo. Matti" ho portato i rinforzi" Auri" ciao scemo" Chri" ciao scema, mi fa ancora male la guancia" Matti" perché?" Chri" mi ha morso" il biondo si mette a ridere seguito da me. Auri" dai fammi vedere sti giri" ne fa un po', non gli vengono malissimo ma continua ad appoggiare il piede quando non dovrebbe farlo, Auri" la smetti di appoggiare quel piede" Matti" non riesco" Auri" fai così" dico facendo due giri, lui mi imita ma cade a terra Auri" guarda che devi rimanere in piedi" Matti" non è divertente" Chri" in realtà si" Auri" continua a farli" dico sedendomi vicino al moro, che inizia a giocherellare con le mie mani, mi giro verso di lui, mi sorride ma vedo che nasconde qualcosa, non è felice come al solito. Mi giro verso matti che continua a girare Auri" oddio matti questi erano perfetti" Matti" davvero?" Auri" te lo giuro" sorride vittorioso. Auri" Chri andiamo un po' fuori, così Matti si esercita per bene" Chri" ok" Auri" tu vai io ti raggiungo" esce della stanza. Matti" l'hai notato?" Auri" già" vado verso il giardino dove lo trovo seduto con in testa un cappello. Auri" bello il cappello, ne uno uguale" Chri" è tuo?" Auri" si ma a te sta meglio" mi sorride. Auri" dimmi la verità, qual è il problema" Chri" non lo so, mi sono perso nel buio e non riesco a trovare la luce, sono confuso, sono circondato da mura nere senza uscita, nei miei pensieri ci sei sempre tu, sono perso nel buio, sono in un loop." prendo il suo volto tra le mani rigato dalle lacrime, lo guardo dritto negli occhi Auri" se ti perdi nel buio e non trovi la luce, vieni a chiedermi aiuto, io sono sempre qui, qui vicino a te, esci fuori dalle mura, sono qui con te" Chri" ti capita di pensare a me?" Auri" come in un loop" Chri" sei tu la mia luce" lo prendo stringendolo tra le mie braccia dove si sfoga tirando fuori un pianto liberatorio. 

  Chri è in camera a dormire, dopo il suo pianto era davvero stanco, sono sconvolta dalla sua confessione ma anche felice, ho solo paura di farlo soffrire. Ho capito che prova qualcosa per me, e sono quasi sicura di provarlo anche io ma non ho il coraggio di ammetterlo, di tirare fuori quello che sento. Molto probabilmente mi serve solo tempo, con lui mi comporterò allo stesso modo, di certo non lo allontanerò. Mattia è uscito dalla stanza proprio ora ed è venuto nella mia. Matti" sta dormendo, mi ha anche detto quello che è successo, ora sai cosa prova" Auri" si lo so " Matti" tu cosa provi?" Auri" credo lo stesso ma mi serve tempo" Matti" non ti preoccupare sono già contento che finalmente l'hai ammesso. Non sai quanto è sensibile quel ragazzo. Sai cosa mi ha detto?" Auri" cosa?" Matti" in 19 anni non si è mai innamorato di nessuno, non ha mai provato quello che sta provando adesso" Auri" siamo in due allora" Mattia" davvero?" Auri" più o meno, diciamo che nella mia ultima relazione c'era una sorta di amore ma non quello vero, poco dopo mi sono accorta che quello che provavo era durato poco, per il resto era abitudine, così abbiamo finito per distruggerci a vicenda, l'ultima cosa che voglio è distruggere lui" Matti" fidati di me non lo farai."

Nel mezzo della notte. Christian Stefanelli.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora