Parte 6

1 0 0
                                    

*matt's pov*

Eravamo ancora a letto dopo la festa del diploma di Vrea anche se era passato mezzogiorno da un pezzo, svegli ma assonnati ci siamo dati il buongiorno abbracciandoci.

Gli ho raccontato per quale motivo lo stavo abbracciando e che aveva detto delle grandi cazzate e per colpa sua mi ero svegliato dal mio sonno fantastico,mi ha chiesto che cosa aveva detto e gli ho risposto con le sue frasi, l''ho visto sbiancare. All'inizio non ci ho fatto caso, pensavo si stesse sentendo male per la sbornia o che il mal di testa fosse veramente forte.

Ma poi mi sono ricordato che si era alzato tranquillamente e che mi era perfino sembrato che stesse bene, come se non avesse nulla e come se non avesse bevuto così tanto. Quindi mi sembrava strano che fosse per quello, ma poi se anche si fosse sentito male per la sbornia credo che decisamente non sarebbe abbracciato qui a me ma piuttosto nel bagno a vomitare l'anima.

Per questo, non comprendendo cosa avesse, glielo chiedo. Gli domando a voce ancora bassa cosa gli stesse succedendo.

Lo sento borbottare qualcosa che non capisco, forse dice che non ha niente, o che si sente i postumi della sbornia, non lo so. Sta di fatto che devia la mia domanda e si alza, mettendosi seduto sul bordo del letto, la spalle incurvate e lo sguardo un po' perso.

Mi avvicino a lui, mettendomi seduto ma rimanendo alle sue spalle, appoggiando la fronte contro la sua schiena, domandandogli nuovamente se fosse solo colpa dell'alcol.

Continuava a negare che fosse per altro eppure non ci credevo proprio per nulla, ha detto che sarebbe andato a mangiare visto che gli stava venendo fame. Si è alzato, si è avviato verso l'armadio e ha tirato fuori una felpa e un paio dei suoi immancabili skinny jeans che una volta ho provato e ho giurato sulla mia relazione che non li avrei mai più rimessi per quanto sono scomodi, eppure lui li mette tutti i giorni anche in casa.

Mentre si spogliava degli abiti eleganti indossati la sera prima io ho detto che sarei rimasto in camera e che non avevo ancora fame, in realtà ne avevo ma volevo indagare su cosa lo stava turbando.

C'era un piccolo problema però... Mi sono accorto che mi stava diventando duro, che cazzo stava succedendo?! Matt fai il serio e te piacciono le donne non puoi essere gay...e se invece lo fossi? No impossibile, sono fidanzato e amo la mia ragazza. Basta farti paranoie ora! Semplicemente la mattina appena sveglio succede sempre. Rea si sta per girare, mi butto a pancia in giù sul materasso e prendo il telefono per fare finta di nulla, lui esce dalla stanza senza accorgersene  e inizio a chiedermi se effettivamente mi piacciono gli uomini, le donne, o entrambi.

Potrei essere bisessuale e sarebbe plausibile visto che amo la mia ragazza ma mi è venuto il durello quando ho visto Vrea, però non voglio continuare a parlare di questo, devo indagare su cosa gli succede.

Ha lasciato il telefono in carica, non se lo porta mai dietro, so il suo pin e lo sblocco, inizio a guardare su ig. Magari qualcuno lo sta importunando nei direct, nulla.

Apro Facebook, dai ma chi cazzo lo usa ancora, è proprio un boomer. Nulla.

Apro WhatsApp, spulcio le chat, genitori, gruppo basket, gruppo classe, amici e parenti vari che si complimentano per il risultato appena ottenuto, nulla di strano. Aspetta ci sono delle chat archiviate, le scorro velocemente. C'è un gruppo che si chiama "pensieri" in cui c'è solo Andrea, apro la chat e leggo, è una specie di diario digitale dove appunta sensazioni e pensieri. Leggo gli ultimi messaggi, sono molto interessanti, dice che gli piace qualcuno che conosce bene e che gli sta sempre vicino. Ecco perché è così pensieroso e triste, probabilmente è una sua grande amica che andava in classe con lui che l'ha rifiutato o non lo calcola perciò la smetto di preoccuparmi siccome è stata una semplice delusione amorosa. Mi alzo e prendo il telefono dal comodino, mi cade dalle mani e finisce sotto il letto, cazzo ci mancava solo questa. Mi abbasso a cercare il mio cellulare e trovo una scatola, in preda alla curiosità la prendo e la apro. Trovo un quaderno rosso e lo sfoglio, è il suo diario ed pieno di foto insieme e alcune foto dove sono solo. Che cazzo significa tutto questo?!

Una Frazione Di SecondoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora