Louis bussò alla porta di casa di Josh, il suo druido, dopo che vide sua moglie e i bambini uscire e andarsene. Aveva bisogno di parlargli senza interruzioni. Quando gli aprì la porta lo vide e sentì sorpreso.
« Louis. Non ci vediamo da tanto tempo, a cosa devo la tua visita?»
« Non mi fai entrare?»
Lui annuì facendosi da parte. Louis entrò e andò ad accomodarsi sul divano nel salotto. Josh si sedette sulla poltrona, proprio difronte a lui.
« Come stai, Louis?»
« Sai di me e Harry?»
Il druido annuì.
« E' difficile non capirlo vedendovi insieme.»
« Senti il mio lupo?»
Josh restò a guardarlo un paio di secondi prima di annuire.
« E' agitato... confuso... è cambiato, non l'ho mai sentito così. Puoi spiegarmi?»
« Harry se n'era andato perchè avevamo discusso. Io avevo scoperto delle cose riguardo la sua vera madre. Lui lo ha scoperto nel peggiore dei modi, ho cercato di farlo rimanere, ma lui... Lui se n'era andato. In quel momento qualcosa è cambiato.»
Abbassò lo sguardo per un momento.
« L'ho sentito chiaramente, Non so come spiegarlo, ma ho sentito che qualcosa si era spezzato dentro di me. E' stato come quando Edward è morto. Solo che questa volta ho capito di non essere più immortale»
Josh sgranò gli occhi.
« Non sei più immortale» mormorò piano, quasi come se non avesse capito quelle parole.
Louis si limitò ad annuire.
Josh sospirò e si passò una mano fra i capelli, guardandosi intorno come spaesato.
« Questo è...»
« Lo so. Sono comunque un'alfa, ma non un immortale»
« E il tuo potere?»
« Non è calato neanche un pò dal quel giorno.»
« Non so che dire» mormorò.
« Non devi dire niente, questo è quello che io volevo da millenni. Solo che....»
Josh lo guardò perplesso.
« Solo che?»
« Solo che sento il mio lupo cambiare. Vuole uscire, sta diventando difficile trattenerlo, soprattutto quando sono con Harry, soprattutto quando sono in'intimità con lui.Io cerco di farlo sfogare quando non ho lui vicino a me, sto nel bosco per ora, ma ora... Non ha mai fatto così. Non so se sia perchè ora sono mortale... Neanche con Edward ha fatto così.. Non capisco. E' anche per questo che sono venuto qui»
Josh chiuse un attimo gli occhi, prese un respiro profondo e successivamente li aprì. Louis capì che stava guardando il suo lupo. I druidi avevano quel potere. Di guardare, osservare, studiare i lupi dei licantropi, ergo la loro vera essenza. Passò un intero minuto di silenzio.
« Louis, da quando Harry se n'è andato, sei andato da Edward?»
Louis annuì sospirando.
« Si, tra l'altro ho scoperto solo da poco che lui, lo stesso giorno che è morto, si è fatto mordere da un vampiro per diventare immortale, ma non ha funzionato, ed è stata principalmente questo il motivo della sua morte» mormorò.
Josh si alzò dalla poltrona restando in piedi di fronte all'alfa.
« Il lupo ha mai visto Edward? Dal vivo, intendo»
STAI LEGGENDO
Destiny 2 - il sequel
FanficSeconda parte della storia "DESTINY" Harry, totalmente sconvolto da quello che ha scoperto, decise di averne abbastanza, allontanandosi da tutto e da tutti, anche da Louis. Era difficile restare distante, per entrambi, ma Harry ne sentiva la necess...