UNO SCONTRO INASPETTATO

92 4 0
                                    

Pansy ci ha raccontato com'è andata quella sera, si sono solo baciati, mi aspettavo di più ma evidentemente hanno bisogno di tempo.
Luna ci ha confidato il suo interesse per Neville Paciock, Hermione per Ron e Astoria, finalmente e con tanta fatica ha confessato il suo più che interesse per Draco Malfoy. Ha detto che aveva paura della mia reazione ma ho ribattuto affermando di non doversi preoccupare ma che anzi, ero felice per lei perché forse quel cretino ricambia pure. Io invece ho confessato che trovo Oliver Baston un bel ragazzo, è interessante e non mi dispiacerebbe approfondire la conoscenza.

Improvvisamente ci giriamo di scatto, per il gesto rude compiuto per l'apertura della porta.


D: Ciao, non so cosa ci faccia una grifondoro e una corvonero qui ma farò finta di niente, stasera c'è una festa alle 22 nella nostra sala comune.
B: parla quello che si scopava le tassorosso nel loro dormitorio.
M: non ti facevo playboy Malfoy, interessante.
S: lui era necessario?
M: sì.
D: siamo anche venuti per avvertirvi che oggi ci sono gli allenamenti di quiddich, alle 17.30 quindi tra 1 ora.
B: non fate tardi, sto parlando con te Pansy Parkinson.
P: arriverò per prima Blaise Zabini.
D: ok noi andiamo.
S: no aspetta dra, con chi vi allenate?
D: grifondoro perché?
L: le piace Oliver.
S: è solo interessante, poi a te piace Neville.
D: Sophie e Baston?non mi convince.
S: allora viste le circostanze credo che me lo sposerò direttamente domani.
H: mi duole ammetterlo ma soph, il biondo non ha tutti i torti.
Ah sì, come dimenticarlo. Draco Malfoy e Hermione Granger hanno fatto pace, lui non la chiama più "mezzosangue".
D: sorprendente, secchiona.
Però Draco è pur sempre Draco.
S: non seguo il vostro discorso.
M:ieri l'ho visto in bagno con una e oggi con altre due, non nello stesso momento.
S: tu fatti i cazzi tuoi.
P: credo che stiano cercando di metterti in guardia.
A: un ragazzo del genere non credo sia propenso per una relazione, poi è sempre stato così e lo sai.
B: di certo non cambia per te.
P: BLAISE!
S: zucchini ha ragione, è solo carino comunque.
L: prima avevi detto che era un gran figo.
H: sì l'ha detto anche di princ-
Non ci credo, lo stava per dire e davanti a lui, la butto subito giu dal letto e le tappo la bocca.
D:tutto ok?
B: princ che?no non ho capito.
P: princ? nah non ha detto nulla non ho sentito, forse senti le voci amore magari devi riposarti un po' prima degli allenamenti.
L: ma sei sorda? voleva dire principino oscuro, quello nuovo.
Credo che rimarrò su questo pavimento a vita, posso sentire i ragazzi che trattengono le risate fino a qui.
A: avete sentito pansy? ANDATE A PREPARARVI.
Astoria gli chiude la porta in faccia e io torno sul letto.
S: credo che non uscirò da questa stanza per tutta la vita.
L: quindi era lui il ricciolo nuovo?
H:già.
L: per Merlino, scusa soph sono arrivata oggi e non lo sapevo.
S:tranquilla.
A:oook io proporrei di iniziare a prepararci.
Le due ragazze, non appartenenti alla nostra stessa casa si dirigono verso i loro dormitori per prendere il cambio e tornare.
Pansy aspetta che ast si allontani per iniziarmi a parlare.
P: Sophie Rookwood, sai che a me puoi dirlo.
S: No Pansy Parkinson, non mi piace.
P: SOPHIE NON MI MENTIRE.
S: credo che sia carino ma ancora non lo conosco bene, poi non so si da troppe arie e non mi convince.
P: però ti piace.
S: non dirlo a nessuno.
Mi sorride a 32 denti. Per quanto voglia bene ad Astoria, Pansy rimane sempre Pansy, questa cosa è complicata persino per me stessa da assimilare.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
H: eccociii.
L: vi siete divertite senza di noi?
S: no, abbiamo pianto tutto il tempo.
tutte scoppiamo in una risata finché non la vedo, è da 1 anno ormai che non ho più notizie di lei. Cho troia Chang.
L: ho portato anche lei, voleva venire agli allenamenti quindi pensavo fosse una buona idea.
C: ciao.
S:ciao? mi hai hai fatto passare l'anno peggiore della mia vita qui ad hogwarts e tu, con la faccia da schiaffi che hai ti permetti di piombarti qui come se nulla fosse?ESCI DALLA MIA STANZA. ORA.
C: avanti sophie, sono passati 4 anni. Persino io mi sono lasciata tutto alle spalle, io che sono stata tradita.

No no no no, qui non ci sto.
S: io sono andata al letto con lui non sapendo del vostro fidanzamento, lui mi ha fatto credere di amarmi davvero e quando hai scoperto che preferiva me a te perché insomma, come biasimarlo, mi hai fatta passare per la troia di turno, ANCHE DOPO LA SUA MORTE. Io cosa ho fatto quando hanno annunciato la sua morte? Ho pianto, tu che hai fatto? Sì, sicuramente hai pianto MA INTANTO DUE BOTTARELLE DA HARRY JAMES POTTER NON TE LE SEI FATTE MANCARE, TROIA.

Wow, mi sento più libera.
C: COME MI HAI CHIAMATA?
S:TROIA E NON PUOI NEGARLO.
esco in corridoio e urlo.
S: PERCHÉ QUI TUTTI SANNO CHE CHO CHANG È UNA GRAN MIGNOTTA.
P: dovrei fermarla ma ha incredibilmente ragione.
A: già.
H: forse giusto i toni sono un po' alti.
L:ma perché io creo sempre casini.
P: non lo sapevi.
A: è normale, sei ufficialmente nel nostro gruppo da questo natale, da quando abbiamo rubato l'alcool al padre di Pans, è normale che ti manchi qualche pezzo.
H:già, stai tranquilla nana.
Sento offuscati i discorsi delle mie amiche mentre sferro uno schiaffo alla troia che mi sta insultando.
C: MA COME TI PERMETTI!
prof. Piton: Signorine, mi sento in dovere di farvi notare che il vostro comportamento e il vostro linguaggio non sono idonei al contesto, vi prego di seguirmi nell'ufficio del professor silente.
Ci mancava solo questa, essere mandata dal preside per una zoccola. Seguiamo in silenzio la professoressa fino all'ufficio.
p. Piton: sorbetto al limone.
Sil: Buon pomeriggio Severus, in cosa la posso aiutare?
p. Piton: Ho sorpreso la signorina Chang e la signorina Rookwood, a litigare pesantemente e ad usare un linguaggio poco idoneo nei corridoi del dormitorio femminile serpeverde.
Sil: è vero signorine?
S: sì.
C:mhmh.
Sil: 1 giorno di sospensione per la signorina Rookwood e 2 per la signorina Chang, non so se si fosse persa ma si trovava nel posto sbagliato.

Menomale che Hermione e Luna non si sono fatte beccare.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

[spazio autrice]
È stato un capitolo abbastanza movimentato.
Povera Luna, le combina tutte lei.
Ricordatevi di lasciare una stellina, grazie <3

~INASPETTATAMENTE PERFETTI~|| Mattheo Riddle Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora