LA VERITA'

58 3 0
                                    

Io e Mattheo Riddle che rimaniamo nella stessa stanza per più di 5 minuti senza ucciderci. Che riusciamo persino a guardarci negli occhi senza fare stupide battutine sarcastiche.
M: sai soph stavo pensando che effettivamente le anime gemelle sono davvero una figata.
S: cosa intendi per figata?
M: pensaci, sono due persone fatte per stare insieme, sono destinati a completarsi. Io penso che sia veramente una figata avere una persona fatta apposta per te.
S: la penso come te. Il pensiero che la fuori ci sia qualcuno che possa combaciare perfettamente con la mia testardaggine è  quasi surreale.
M:o forse qua dentro.
S: cosa?
M: la tua anima gemella può anche essere uno studente di Hogwarts, ce ne sono così tani.
Effettivamente dovrei guardarmi attorno più spesso.
M: e comunque non dovrebbe combaciare solo la tua testardaggine, hai molti aspetti belli.
S: mh..tipo?
M: sei dolce e molto premurosa, io vedo come ti comporti con Draco e avvolte penso che vorrei anch'io qualcuno alla quale importasse di me come a te importa di Draco e viceversa. Vorrei anch'io scambiare il mio affetto e la mia premura con qualcuno.
Cazzo Riddle, da te non me l'aspettavo.
S:quindi non sei mai stato innamorato?
M: no, tu?
S: no.
M: e Draco?
S: pensi davvero che ci possa essere qualcosa tra me e lui? fattelo dire, sei proprio scemo. Draco è mio fratello e Narcissa, sua madre è anche la mia. Faccio parte della famiglia ormai, non potrei mai infilarmi nelle mutande del biondo o viceversa.
M: quindi non sai cosa si provi ad essere innamorati?
S: mai provato ma lo immagino.
M:e come?
S:questa curiosità riddle?
M: non so è che l'amore mi sembra un concetto così distante dal mio essere. Vorrei tanto innamorarmi ma non saprei neanche da dove iniziare.
S: parlare con te dell'amore è quasi come rispondere alle domande di un bambino curioso.
In questo momento sembra così fragile.
M: lo prendo come un complimento.
S: prendilo come vuoi, ma io non capisco come tu faccia a parlare delle anime gemelle e a crederci se neanche sai cos'è l'amore.
M: sì che lo so.
S: allora perché lo chiedi a me?
il ricciolino abbassa lo sguardo, sembra quasi in imbarazzo.
S: l'amore è quel sentimento che ti sveglia con il sorriso ogni mattina, che ti fa venire le cosiddette farfalle nello stomaco al solo pensiero del proprio amato o amata.
M: mh?
S: mi hai chiesto cos'è l'amore per me? adesso ascolta.
Torna a guardarmi con una strana scintilla negli occhi, come se ammirasse le poche parole che ho usato per descrivere l'amore.
S: secondo me una persona innamorata è automaticamente felice, perché l'amore cura ogni ferita. Certo ne causa anche, ma se il sentimento è vero le curerà tutte.
M: sembri quasi una bimba.
S: tu sei un bimbo che fai queste domande.
M: non arrabbiarti per tutto, il mio era un complimento.
S: ma tutto questo rammollimento riddle?
M: abbiamo amici in comune, è giusto conoscersi meglio.
S: vuoi essere mio amico riddle?
M: volendo sì, tu vuoi?
S: ne sarei onorata mio signore.
M: non fare associazioni a mio padre, soffriamo entrambi per colpa delle sue decisioni, evitiamo di scherzarci da ora in poi.
S: ok allora adesso diventeremo da nemici ad amici per la pelle senza nessun pelo sulla lingua.
M: ci dovrò fare l'abitudine.
S: decisamente.
M: si è fatto tardi, è meglio che torni in camera.
No, resta.
S: va bene theo, a domani. Di a Draco di non passare da me, probabilmente starò già dormendo.
Fa cenno di sì con la testa ed esce.
Vorrei anch'io che qualcuno mi amasse veramente e vorrei anch'io amare qualcuno Theo.
Abbiamo veramente tanto in comune, ci facevamo la guerra come degli scemi non capendo che insieme siamo decisamente meglio. E se fossimo ancora meglio come qualcosa di più? Nah, fino a ieri non ci tolleravamo, già è tanto quello che ci siamo detti oggi.
__________________________________

Ore 06.30
P: amore svegliati.
Pansy è fatta così, cerca sempre di essere la mamma che non è mai stata presente per me nelle situazioni del bisogno.
A: Pans lasciala dormire, sarà distrutta.
S: sembra egoistico scoprire di amare Mattheo Marvolo Riddle lo stesso giorno in cui è morta la propria madre?
P: COSA?
A: soph hai la febbre?
S: fanculo ragazze, sono seria.
P: come l'avresti scoperto?

dice mimando delle virgolette alla parola scoperto.


A: sto per avere un mancamento, non vi odiavate voi due?
P: falla parlare racchia.
A: ci sarai.
Una risata decora il mio volto. Per quanto possa essere in crisi per il fatto che amo mattheo, loro due mi danno un senso di spensieratezza.
S: ieri sera abbiamo parlato molto, mi ha raccontato del suo rapporto con i genitori e ho scoperto che crede nelle anime gemelle come me. Le nostre opinioni combaciavano e poi mi ha chiesto di descrivergli cosa fosse per me l'amore. Gliel'ho descritto e sembrava quasi che stessi raccontando una favola ad un bambino.
Mentre parlavo mi sono resa conto che forse la mia descrizione dell'amore ha qualcosa a che fare con theo.
A: THEO?
S: non urlare asto, comunque sì theo, ieri abbiamo deciso di diventare buoni amici.
P: in poche parole di sei creata da sola la tua friendzone.
S: vabbè pans ma neanche sarà amore quello che provo, magari è solo mancanza d'affetto per la morte di mia madre.
O forse sono cotta per riddle. Forse quando mi sveglio con quella strana sensazione di felicità è per via di mattheo. Probabilmente parlare così tanto con lui di cose così intime mi ha aperto gli occhi.
S: dai ragazze non guardatemi male, a riddle ci penso dopo adesso devo vestirmi.
Mi vesto rapidamente e raggiungiamo tutte insieme i ragazzi in sala grande per fare colazione.
__________________________________
SPAZIO AUTRICE
scusate per la lunga assenza, spero di essermi fatta perdonare con queste novità. cercherò di essere più presente, lasciate una stellina se vi va.

~INASPETTATAMENTE PERFETTI~|| Mattheo Riddle Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora