Cos'è per me l'amore

3 0 0
                                    

12/08/2021

Posso ritenermi un inguaribile romantica o meglio mi ritengo innamorata dell'amore in ogni sua sfaccettatura e sfumatura ,ma perché l'amore rende liberi di esplorare se stessi, soprattutto essere se stessi con la persona che si ama ; Per me l'amore è amare incondizionatamente senza freni e senza sentirsi in colpa di provare qualcosa per qualcuno , per me l'amore è tutto ciò che fa sentire bene e in pace con se stessi  senza doversi porre dei limiti, ovviamente per me amare è qualcosa di spettacolare ma la cosa che amo o meglio idolatro di più è il fatto che adoro l'inaspettato, quando capita all'improvviso senza che nemmeno ce ne accorgiamo anche perché se dovesse essere programmato anno , mese  giorno , ora , minuto e secondo di quando si trova l'amore sarebbe davvero monotono e scontato , programmare nella vita ci sta ma magari dei progetti si programmano ma non l'amore , il protagonista del mio libro preferito dice esattamente : siamo programmati per il desiderio , perciò l'amore è come un interruttore si può spegnere e si può accendere , un tempo mi ero imposta che fosse vero quello che diceva solo che poi mi sono accorta di essere davvero programmata , ero diventata una marionetta non era vero amore , ero infatuata , manipolata da un amore platonico un amore illusorio fatto di tante promesse mai mantenute , un amore diciamo che non si può nemmeno definire amore tossico perchè magari per chi ne era al di fuori era così , ma per me che ci ero dentro fino al collo era tutto tranne che un amore tossico , era un amore composto da menzogne e finte realtà o meglio un amore fatto di pezzi mancanti un amore fatto a puzzle ma senza una base su cui potersi basare e dire : Va bene lo amo e lo amerò sempre. Invece no non funziona affatto così.

INSIDE ME Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora