è tornato quel battito

7 0 0
                                    

Quel  battito che non sentivo da tempo , quel battito accelerato . Sapete quella sensazione di tremore alle gambe o quella sensazione che il cuore sembra che stia per scoppiare nel petto ? Ecco intendo proprio quello ! Non sentivo di provare quella sensazione da un sacco di tempo perché ? Beh perché mi ero imposta di non donare più la parte più bella di me a nessuno , ero entrata in un circolo vizioso di dolore e angoscia , credevo di non riuscire a fidarmi più di nessuno , mi ero imposta che il mio cuore sarebbe diventato pietra in modo che nessuno potesse più scalfire nulla , tutto questo perché credevo di aver dinanzi a me la persona giusta ma in realtà era tutta un illusione , da parte mia c'era quella scintilla , quella parte di cuore che sorrideva solo a vederlo , dall'altra parte invece c'erano solo bugie , prese in giro e solo e unicamente delusioni sopra delusioni . Ad oggi credevo che non sarebbe arrivato più nessuno dopo quel tormento a far riaccendere quella fiamma nel mio cuore , ma poi in un giorno di fine estate è arrivato lui , con la sua semplicità , con il suo umorismo , con la sua rabbia incontrollata e con il suo modo di fare così bello e limpido , fin da subito abbiamo avuto un intesa unica , fin da subito ci siamo confidati le nostre più grandi preoccupazioni che riguardano le nostre famiglie che pur essendo complicate sono bellissime , ho capito che pur avendo 22 anni e un uomo vero non un bambino , si prende cura della sua famiglia come meglio può , mi si riscalda il cuore ogni volta che sento come protegge suo fratello , come si prende cura di sua mamma ed è una cosa rara ad oggi vedere un ragazzo così è subito ho capito che non vorrei mai perderlo , fin da subito è riuscito a farmi sentire più sicura di me , più bella cosa che ho sempre fatto fatica a vedere su me stessa la parola bellezza , come ha notato i miei piccoli dettagli e come riesce a far uscire la parte bambina di me , quella parte con gli occhi che luccicano di luce propria e tutto questo riesce a farmi stare bene ma allo stesso tempo a farmi paura , paura di rimettermi in gioco , paura di ferirlo o deluderlo o di essere spesso troppo appiccicosa , ma è riuscito ad abbattere ogni barriera che mi ero costruita , ogni scudo che avevo messo per non rimanere più scottata e soprattutto ferita . Ad oggi sono 6 mesi che fa parte della mia vita , non dico e non nego di avere sempre quella paura che possa stancarsi e andarsene come hanno sempre fatto tutti con me , direi che un ennesimo dolore non lo sopporterei o meglio il mio cuore non riuscirebbe a sopportarlo . Insomma con questo voglio farvi capire , non chiudete mai il vostro cuore , per chi non sa far tesoro dei vostri sentimenti perché arriverà sempre chi sarà in grado di cogliervi e farvi sbocciare come le più belle rose , anche se avrete le vostre spine , chi arriverà saprà amarvi nonostante siate belli quanto letali .
Un giorno , gli manderò questo capitolo lasciandogli una piccola gioia nel cuore e nella mente , non ho mai esposto chi rende il mio cuore felice in quella che è la mia passione i libri , ma lui merita di far parte di tutto ciò che riguarda la mia vita .

INSIDE ME Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora