Qualche giorno fa è arrivata questa mia compagna di classe che mi chiede "Hai un fratello?" e io subito mezzo scioccato. Mi vieni a chiedere di mio fratello a caso e sono costretto a parlare di lui senza che io possa riordinare i pensieri. "Sì, perchè?" risposi abbastanza timidamente, in quanto le mie abilità sociali si possano definire come l'inferno ma fatto solo con roccia. "È carino" rispose lei confidente. E senza dire nulla me ne andai. Personalmente sapere che un bambino di 5 anni sia più interessante di uno che *censura (perchè non voglio spoilerare una tra le pagine che scriverò)* mi fa venire quasi una certa invidia di lui.
Ora... so che è piccolo e ha bisogno di incoraggiamento per crescere. E so anche che a molti piacciono i bambini. Poi non so se ci avete fatto caso ma se un uomo dice che gli piacciono i bambini, viene considerato pedofilo, a differenza della donna... è una cosa comica, quasi. Comunque, ciò non indica che dovete dare attenzione a tutti quelli che sono piccoli. Magari capisco se sono frenetici, ma comunque anche gli altri si meritano attenzione. E no. Non sono affatto geloso di lui. Assolutamente... no...
Ok, lo sono, ma davvero, non comprendo perchè lo dovrei essere. Mi sento come felice per lui perchè si fa voler bene ed ha persone su cui avere una stabile base di appoggio sociale-vitale, ma anche geloso per il fatto che io probabilmente non ne avrò mai avuta una (di base). Infatti l'infanzia determina buona base di un essere vivente, come carattere, lineamenti, linea di pensiero... ma non deve essere necessariamente buona. Altrimenti potrebbero diventare dei grandissimi viziati che vogliono tutto. Infatti, per farvi capire, un esempio di bambino viziato è mio fratello, che chiede ogni cosa materiale ai miei genitori e gliela danno senza storie.
Ma quello che mi chiedo io poi... potete dargli tregua una volta tanto? Non è che se non gli date attenzione una volta tanto, il mondo esplode. E infatti non fa mai nulla, sta sempre attaccato al telefono a vedere video su Youtube Kids tanto per, tenendo la TV accesa e non guardandola. Ora si tiene sempre la televisione in salotto solo per lui, deve prendere ogni cosa mia, rompe le scatole nello stesso orario di una pompa di benzina, si lamenta se non gli diamo una cosa giusta... davvero, è odioso.
Ma ciò non indica che lo odio. Infatti se direbbero "Vuoi bene a tuo fratello?" io risponderei di sì. Lo amo con tutto me stesso. Infatti abbiamo sempre passato momenti memorabili, abbiamo parlato insieme, siamo scappati dalle urla dei nostri genitori, abbiamo giocato al buio a nascondino, abbiamo disegnato insieme. Lo amo e sicuramente continuerò ad amarlo.
Esistono consistenze amorevoli più deboli anche, anche dette in gergo "amicizie" che però, per via di alcuni idioti o direttamente dei propri amici, finiscono sempre. Ma io ho un'amicizia che non finirà mai. E anzi, da conoscenza siamo passati ad amici. Da amici a migliori amici. Da migliori amici ad amici intimi. E da amici intimi a ormai fratello e sorella. E sicuramente questo nostro rapporto non diminuirà mai, ma sono sicuramente sicuro che tra noi due ci saranno solo grandi passi avanti. Vero, sorellina?
Comunque, tutto sommato, per me i legami normali di amici e i legami fraterni, sono importantissimi. Principalmente per me, che ne ho bisogno intensamente. Mi sento sempre solo, e mi perdo sempre nei miei pensieri soli e quasi confusionali. È per questo che ho iniziato anche a scrivere. Per togliermi pensieri dalla testa e alla fine... sarò finalmente libero. Finalmente.
STAI LEGGENDO
Calmi pensieri
RandomUna raccolta di miei pensieri, o fatti che sono accaduti. In breve un piccolo (o grande, boh) sfogo per me.