gelosia

2.7K 106 22
                                    

Da poco più di una settimana ormai, era entrata a far parte della scuola di amici una nuova allieva, si chiamava Alice e tutti e tre i professori di ballo erano interessati a darle il banco, perciò, una volta entrata, fu lei stessa a dover decidere con chi dei tre voler stare in squadra; la sua scelta ricadde sulla maestra Celentano, che secondo lei era quella che si avvicinava di più al suo stile e avrebbe saputo seguirla meglio rispetto agli altri due.

Alla sua entrata era stata accolta benevolmente da tutti i ragazzi già in casetta ma aveva comunque fatto un po' di fatica ad integrarsi dato il nuovo ambiente.
Proprio per questo, la prima con cui iniziò a legare di più fu Sissi, che cogliendo la sua difficoltà nell'entrare a far parte del gruppo e la sua timidezza, aveva cercato di starle accanto già da primi giorni per aiutarla a conoscere, anche se indirettamente, meglio gli altri, e l'aveva fatto parlandole un po' di tutti i ragazzi, passando inizialmente dai cantanti per poi arrivare subito dopo ai ballerini, dovendosi soffermare particolarmente su uno di questi, per cui la nuova ragazza sembrava nutrire un particolare interesse. Già dall'inizio tuttavia, per non creare false speranze, la cantante non le aveva assicurato nulla e aveva preferito non entrare nei dettagli della situazione del ballerino preso in causa, limitandosi ad avvisarla che un possibile avvicinamento a lui sarebbe stato complicato per vari motivi, aggiungendo poi che secondo lei, il ragazzo era già interessato a qualcun'altro ma le circostanze non erano ancora chiare a nessuno, probabilmente nemmeno al ballerino stesso.

Il ragazzo in questione era Christian.
Il quale però, come intuito da Sissi, non aveva alcun interesse nei confronti della nuova arrivata, lui aveva ben altro per la testa, ma doveva ammettere di trovare Alice simpatica e valida come ballerina.
Si erano parlati svariate volte dalla sua entrata e lui aveva notato che nella maggior parte dei casi, la ragazza cercava di stargli vicino e iniziare un discorso per poter parlare con lui.

Il moro d'altra parte, nemmeno ci faceva caso a questa vicinza con la nuova ballerina, pensava solo che fosse timida e cercasse di interagire normalmente come tutti facevano lì dentro, non si era mai accorto che la ragazza cercasse di parlare prevalentemente con lui, al contrario invece di Mattia che invece se n'era accorto eccome e a cui questa situazione dava non poco fastido.

Quest'ultimo ,infatti,che poco prima era abituato a passare quasi tutto il suo tempo in casetta appiccicato a Christian, a cui ovviamente non dispiaceva affatto, ora invece si sentiva come lasciato in disparte dall'amico che puntualmente aveva sempre Alice intorno e dedicava di conseguenza meno tempo a lui.
Li vedeva parlare spesso, e aveva anche notato lo sguardo perso della ragazza che cercava sempre di interagire con il suo migliore amico.
Questa situazione lo innervosiva parecchio e non ne capiva il motivo, non sopportava gli sguardi che la nuova arrivata lanciava a Christian, ma quello che lo infastidiva di più era il fatto che lei si trovasse sempre in mezzo a loro due e di conseguenza il biondo non riuscisse mai ad avere momenti in cui poter stare da solo con il più grande, se non in camera loro quando non era presente Dario.

Mattia, che in quel momento era seduto sui divanetti della sala a scrutare ogni singola mossa di Alice nei confronti di Christian, perse la calma quando vide la ragazza in questione abbracciare il suo amico, ecco in quel momento non ci vide più dalla rabbia, già accumulata nei giorni precedenti;

A quel punto si alzò di scatto, catturando l'attenzione di alcuni presenti e lanciando uno sguardo più che furioso a Christian che si era appena staccato dal contatto, non molto gradito, con la ragazza. Poi Mattia proseguì silenziosamente solo diretto verso la sua camera.

Il moro non capendo l'origine di quello sguardo fulminante da parte del più piccolo, fece per seguirlo, ma ancora una volta venne bloccato dalla ragazza che iniziò un nuovo discorso.

One Shot~ [Matian-Zenzonelli]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora