5.

2 0 0
                                    

L'altro mondo

Eravamo più sconvolti di quando arrivammo alla casa spettrale.

Completamente terrorizzati. Le mani sudate, noi come ghiaccioli sciolti e gli occhi grandi come i pesci palla.

Eravamo immersi nel verde tra piante antiche.

Lilly, da grande studiosa, capì che eravamo molto indietro nel tempo, precisamente all'epoca dei dinosauri.

Allora ci sentimmo completamente spaesati. Questo era il terzo giorno passato da nomade, o forse no...

Ad ogni modo non sono più disponibili, gli zaini erano totalmente vuoti.

A un certo punto sentimmo qualcosa. Ci paralizzammo. Lui spalancò le fauci. Noi indietremo e fuggimmo come non fatto mai fatto.

Il dinosauro ci seguì affamato.

Le gambe non reggevano di più.

Eravamo stremati e non essere più forze per andare avanti.

A un certo punto la mia amica scrutò un fascio abbagliante di luce. Ci dirigemmo da quella parte.

Il nostro maledetto destino volle che, per la nostra sfortuna, Lidia correndo frettolosamente per la fuga inciampò sulla radice di una quercia. 

Il piede si incastrato su quella maledetta radice e io mi precipitai mia compagna per aiutarla anche se questo significava essere raggiunto da quella belva feroce.

Tirai il suo pidino sottile ma niente.

Il panico saliva.

Ansia.

Paura.

Timore.

I lamenti di Lidia che echeggiavano nella zona. E ancora.

Ansia.

Paura.

Timore.

La pressione salire e io preso dal panico non sapevo cosa fare.

Tirai la sua gambina ancora e ancora. 

Provai di tutto ma niente serviva. Niente aiuta a migliorare la situazione. Tutti i tentativi non sembravano inutili.

Ci stavamo per arrendere, lo ammetto. Eravamo disperati.

Ma a un certo punto un verso dell'animale che ho provato a raggirare con la fuga si rifece vivo...

 ||Spazio autrice||

Ehi! vieni va? Spero bene.

Tra qualche capitolo la storia giungerà al termine. Ho dovuto accorciare e tagliare quest'ultimo perchè se non il racconto sarebbe finito tra due capitoli. Ho preferito allungarlo un po'.

Che ve ne pare?

Un saluto 


L'avventura misteriosa || avventuraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora