-7- La migliore rivincita:

251 10 1
                                    


Dlin dlon, dlin dlon.
Qualcuno sta bussando animatamente il campanello di casa Ascione.
Nicole abbandona gli appunti poi corre ad aprire.
<< e tu che ci fai qua? >> domanda sorpresa appena mette a fuoco Antonio.
<< agg fatt na passeggiata e me so trovat ca sotta. Che faije? >> domanda entrando.
La ragazza chiude il portone.
<< stavo studiando >> confessa.
<< ja sta nu poc cu me, facimm ddoje chiacchiere >> la implora lanciandole un sorriso.
<< ok, ti va un caffè? >> propone lei.
<< certo Nic >>

La segue in cucina. Prende posto mentre lei recupera la moka e comincia a riempirla prima di acqua poi di caffè.
La posiziona sul piano cottura poi accende il gas. Si siede di fronte ad Antonio.
Lo guarda negli occhi per diversi secondi e lo stesso fa lui.

<< allora, che mi racconti? >> gli domanda perché non riesce più a sostenere i suoi sguardi.
<< le riprese vanno benissimo. Si è creato un clima bellissimo. Questa serie è speciale. Non vec l'ora ca a vir >> confessa.
<< anche io non vedo l'ora >> confessa lei.

<< che fai stasera? >> chiede lui.
<< studio. Ho un esame dopodomani >> dichiara Nic.
Le sorride.
<< e tu? >> chiede lei.
<< io scendo, tengo un appuntamento >> risponde.
<< posso sapere chi è la fortunata?, la conosco? >> domanda cercando di continuare a sorridere.

<< pens e no. Si chiama Claudia, ha fatto una comparsa in Mare Fuori >> le spiega.
Nicole si alza e spegne il gas poi versa il caffè nelle tazzine e lo serve a tavola con tanto di piattini, cucchiaini e contenitore dello zucchero con le zollette.
All'interno c'è una piccola pinzetta per prendere le zollette.
<< bella? >>
<< è un tipo >>
<< il tuo tipo? >>
Le sorride e beve il suo caffè.

<< e il tuo tipo qual è? >> le domanda.
<< chissà >> risponde lei.
<< moro o biondo? >> chiede lui.
<< sicuramente non rosso >> dichiara facendogli l'occhiolino.
<< meglio accussì, voglio essere l'unico russ ra vita toja >> ammette.
<< e chi ti dice che sei l'unico?! >> dichiara sorridendo.
<< te l'ho detto che pe comm si saresti capace 'e me spezzà ó core >>
<< Antò nun era chesta l'intenzione mia >>
<< e qual era? >>
<< ormai, com'è il mio caffè? >>
<< speciale >> risponde guardandola negli occhi.
<< stai con Gioggioreal? >>
<< ci stiamo conoscendo >>
<< ti ci vuoi mettere? >>
<< beh per come bacia non mi dispiacerebbe >> ammette guardandolo dritto negli occhi.
Ispira profondamente lui poi la saluta ed esce rapidamente.

Nicole lava tazzine e moka poi prende la borsa e si precipita a casa della sua migliore amica.
Batte la testa contro il muro.
<< cavolo Gio, perché?!. Era lì con quei suoi occhi ca me fann ascì pazza e me parlava 'e n'ata mentre io ó vulev sul mangia e baci >>

Giorgia conosce Antonio, era in classe con loro a liceo.
<< Nic mi sembra ancora 'e vivere in un universo parallelo. Se me l'avessero detto che avresti perso la testa per Antonio Orefice nun c avrei mai creduto >>
<< c'aggia fa? >>
<< purtroppo niente, chillù scemo vole fa lo splendido. Se pensa 'e poté comandà ó cor. Fatt a vita toja e sarà a migliore rivincita >>

——————-

Le riprese di Mare Fuori sono giunte al termine.
È ormai cominciata l'estate e Nicole ha affrontato e superato gli esami programmati, è ufficialmente in vacanza.
Sta oziando per casa quando il campanello inizia a suonare.
A piedi nudi corre ad aprire.
Un bellissimo ragazzo moro con un grande sorriso disegnato sulle labbra fa capolino.

<< signor Giorgio, che meravigliosa sorpresa >> esclama la padrona di casa lasciandolo entrare.
<< buon pomeriggio sciù sciù >> risponde poi le stampa un bacio in bocca.

Continuano i loro appuntamenti, continua il corteggiamento di Nicole.
Si stanno frequentando e Giacomo lo ha già ufficializzato informando i familiari.
<< sono venuto qui perché tenevo genio 'e te veré e per invitarti alla festa di fine riprese di Mare Fuori. Ti va di farmi da accompagnatrice? >> le domanda poi la segue in cucina.
<< mi piacerebbe tanto. Quand'é? >>
<< sabato >> le risponde poi la stringe e le traccia una scia di baci umidi sul collo.

Da un punto di vista sessuale non è ancora successo nulla tra loro, anche se escono insieme da diverse settimane e lui ha interrotto la conoscenza con la ragazza di Roma.
Gli offre da bere.
<< restiamo insieme dopo la festa? >> le domanda guardandola negli occhi.

Pur non essendo una domanda diretta è comunque chiarissima, praticamente cristallina così come sono chiare le intenzioni dell'attore.
La prende per mano e la fa accomodare sulle sue ginocchia.
<< sì >> risponde lei baciandolo a stampo.
<< che stavi facendo prima che arrivassi? >>
<< in realtà nulla. I miei stanno ancora lavorando ed anche le mie amiche. I corsi di danza riprendono a settembre. Stavo pensando che tengo voglia di andare un po' a mare >> risponde.
<< buon pecché sotto teng ó costume >> la informa sbottonandosi i jeans corti per mostrarglielo.

Ispira lei.
<< Gioggioreal mi stai dicendo che posso vederti in costume? >> chiede lei.
Annuisce lui.
<< lo sai che da quando ho visto quella scena sul set in cui sei a letto in boxer e fingi di svegliarti non ci capisco più niente?! >> confessa.
<< e io che dovrei dire?!. Sono mesi che ti vedo ballare con quei completi aderenti... nun c a facc cchiù >> confessa sottovoce e la bacia.

<< mi hai proposto di stare con te sabato dopo la festa, sei costretto ad aspettare. In caso contrario potevamo stare insieme subito >> dichiara ironica.
<< Nic >> dichiara disperato.

Lo bacia appassionatamente.
<< così non vale. Perdo il controllo >> confessa mettendo le mani avanti facendola ridere.
<< ok, jammo a mare, è meglio >>
<< jammoncenne a mare >> accetta lei poi si alza.
<< Gioggioreal, io non ho indosso il costume. Ti va di aiutarmi a metterlo? >> gli domanda.
<< oh sì >> accetta.
Corrono in camera da letto della ragazza. Sfila da un cassetto un costume poi inizia a cambiarsi.
Comincia togliendosi t-shirt e reggiseno.

L'attore perde il controllo, prima le bacia le labbra poi il seno.
Gli accarezza i ricci.
Squilla il cellulare dell'attore mentre le sta sbottonando i pantaloncini.
<< ó jetto abbascio stu telefono >> ringhia lui.
<< vedi chi è >> consiglia lei.
<< ok >> acconsente lui e sfila il cellulare dalla tasca.
<< è mia sorella >> dichiara mostrandole il display.
<< rispondi subito >> impone Nic.

L'attore esegue mentre lei indossa il reggiseno del costume.
Parla brevemente con la sorella, si arrabbia ma non può fare diversamente.
<< le si è fermata la macchina a Salerno. Nessuno può andarle a prendere >> spiega innervosito.
<< non c'è problema, ci sentiamo dopo >>
<< la prossima volta andasse in treno >> ribatte lui poi la bacia.
Nic ride poi indossa la t-shirt e lo accompagna al portone.
Si salutano e rimane da sola.

15 minuti dopo il campanello suona un'altra volta, non può essere Giacomo. È impossibile.
Apre il portone.
<< Antonio >> esclama sorpresissima.
<< ciao Nic >> dichiara poi la bacia sulla guancia.
<< entra pure >> lo esorta poi chiude il portone una volta entrato. Entrano in cucina.
<< come stai? >>
<< bene, tu? >>
<< anche io. Sient. Sabato c sta la festa pecché song fernute 'e riprese 'e Mare Fuori. Ce vulesse ij cu te. Si libera? >>

Adesso è letteralmente sconvolta.
<< come mai vuoi andarci con me? >>
<< pecché me manchi assai >>
<< ahh... non posso venire con te >>
<< ja, pecché no? >>
<< mi ha invitato Giacomo prima, ci vado con lui >> confessa lei.
<< agg capito. Va buò. Ce vac cu n'ata. È uguale. Ciao Nic >> risponde poi esce.

Nuje tenimm nu legam fortissimo:Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora