Il viaggio di nozze è stato così bello che non sarebbero mai voluti tornare.
Un mese dopo il rientro Nicole si sente male.
I suoi colleghi la portano in pronto soccorso e telefonano ad Antonio sul set, sta girando un film con Alessandro Siani.
Sua moglie ha un debole per Alessandro Siani, da sempre.
Antonio avvisa i presenti e scusandosi sale in macchina e si dirige in pronto soccorso.
Correndo raggiunge il box informazioni e chiede della moglie.<< potete entrare, sala visite 6 >> risponde l'infermiera.
<< ma come sta? >>
<< non so niente signore >> risponde poi gli apre la porta.Antonio ispira e spalanca la porta. Si guarda intorno poi si dirige verso la sala visite 6, la porta é aperta.
Nicole è sopra ad un lettino e la dottoressa sta preparando alcune cose.
Entra nella sala visite.<< lei chi è?, come ha fatto ad entrare?! >>
<< ij song ó marito >> risponde Antonio poi raggiunge Nicole.
La guarda preoccupato.
<< Antonio, finalmente. Sua moglie è qui da 15 minuti e mi ha già detto 100 volte quanto la ama >> dichiara la dottoressa sorridendo ed afferrando un contenitore.
<< dottoré che tiene?, mi manca il fiato >><< respira. Sta benissimo ó meglio tiene una cosa ma tra pochi mesi non la terrà più >> risponde la dottoressa.
<< nun agg capit >> risponde Antonio.
<< è incinta da 2 mesi. Mo faccim l'ecografia. Va buon? >> domanda la dottoressa.Boom Antonio finisce a terra perché ha perso i sensi.
Nicole salta giù dal lettino e la dottoressa la segue.
Riescono quasi subito a farlo rinvenire.
Nicole lo stringe forte, gli accarezza il volto e lo aiuta a sedersi sul lettino.<< che paura vita mij >> ammette Nicole.
<< stong buon. É tropp bell p essere vero >> confessa Antonio.Un paio di minuti dopo sono entrambi sopra al lettino.
Antonio seduto a cavallo. Il suo petto è attaccato alla schiena di Nicole e la dottoressa sta muovendo il braccio dell'ecografo.<< ragazzi va tutto benissimo. È tutto perfetto. Sia per la mamma che per chi c'è qui dentro ma non so se pozz ricere ó stesso per il padre >>
<< stong buon, è la felicità dottoré. Nu figl pe Nicole mia. Se mi conoscesse saprebbe che significa pe me >>
Al termine dell'ecografia Antonio anziché accompagnarla a lavoro l'ha portata con sé sul set.——————-
È iniziato il quinto mese di gravidanza per Nicole.
Al momento sono in macchina diretti in ospedale per l'ecografia. Oggi sono più emozionati del solito, perché scopriranno il sesso del bambino.
Comincia a notarsi il pancino.
Quando arrivano nel corridoio antistante la sala per l'ecografia notano uscire i loro amici dallo studio della dottoressa.
Ci sono Matteo, Ludovica, Giovanna, Giorgia, Giacomo, Massimiliano e Nicolas.I coniugi Orefice sono sorpresi.
<< prego potete entrare >> li esorta Matteo con un sorrisetto compiaciuto.
<< che ci fate qua? >> chiede Antonio mentre tiene in mano la cartella con tutti i referti e le ecografie di Nicole della gravidanza.
<< siamo venuti per parlare con la dottoressa. Le abbiamo chiesto di non svelarvi il sesso ma di riferirlo solamente a noi. Voi lo scoprirete sabato alla festa che abbiamo organizzato quando farete scoppiare il palloncino >> spiega Ludovica.Antonio e Nicole sono senza parole.
La dottoressa li fa entrare e fa l'ecografia in presenza degli amici dei coniugi Orefice.
Matteo si avvicina al monitor.<< ué è tutto ó zio. È tale e quale a me >> annuncia Matteo facendo ridere i presenti.
—————-
Finalmente è sabato e la festa sta per cominciare.
La casa di Antonio e Nicole è stata addobbata come si deve. Ha pensato a tutto Ludovica.
Ci sono tutti.
Compresi i genitori, la sorella di Antonio e i genitori di Nicole.A mano a mano arrivano tutti.
Tantissimi regali, non tutti per il/la primogenito/a ma anche per i futuri genitori.Da bere solo succo di frutta e bibite perché ovviamente Nicole non può bere alcool. Dolci e pizzette.
Nel pieno della festa Ludovica si avvia al centro del salotto tenendo in mano un insieme di palloncini.
Il più grande è nero e sopra c'è scritto Boy or Girl in azzurro e rosa.
A circondare il palloncino nero tanti palloncini bianchi e vari nastri.
Richiama l'attenzione dei futuri genitori e li esorta a raggiungerli.
Porge loro due spilli.
La canzone "Celeste" di Laura Pausini si diffonde.Nicole ed Antonio si scambiano un bacio a stampo poi prendono posto. Nicole alla destra ed Antonio alla sinistra del palloncino.
Gli invitati partono col conto alla rovescia.
Quando gridano "1" si guardano, ispirano e poi contemporaneamente fanno scoppiare il palloncino.
Una serie di palloncini blu sbucano fuori scatenando la gioia dei presenti. I soli a conoscere il sesso erano i presenti al l'ecografia, tranne i genitori.Nicole si commuove per la gioia ed Antonio la stringe forte mentre qualche lacrima scivola anche dai suoi occhi.
Si scambiano uno sguardo poi mano nella mano si rivolgono ai loro ospiti.
<< volevamo ringraziarvi per tutto cchell c'avete fatt e state facendo pe nuije. Io e Nic simm tropp felici. Ó criatur se chiamerà Matteo >> annuncia Antonio.
Applaudono tutti e Matteo si scioglie in un pianto di gioia poi corre ad abbracciarli.Sono appena iniziati i giorni più belli della loro vita.
Insieme stanno realizzando tutti i loro sogni, nel lavoro e nella vita.
Dopo Matteo arriverà un altro figlio, questa volta femmina e si chiamerà Aurora e 5 anni dopo si regaleranno 2 gemelli, un maschio e una femmina.
E mentre vedono crescere il pancione con i due gemelli guardano il mare dal loro balcone mano nella mano.
Hanno un legame fortissimo, così forte che non finirà mai ed ha già preso vita con i loro figli.Sanno che la vita non è idilliaca e magari ci saranno come sempre discussioni, problemi o difficoltà ma a loro non interessa perché affronteranno sempre tutto insieme, stretti l'uno all'altra.
Antonio è alle spalle di Nicole che le bacia la testa.
<< vita mij sai a che stong pensann? >> le domanda.
<< che cosa? >>
<< al primo giorno di liceo del primo anno quando siamo entrati e ij che t'agg subit puntat >>
<< mi prendevi sempre in giro. M stuzzicavi in continuazione >> gli ricorda.
<< 'e cert ero incantato. Eri a cchiù bella 'e tutte. Però vuarda ca. Agg raggiunt l'obiettivo. Te vulev e m t'agg pigliat p semp >>
<< Antò >>
<< dici vita mij >>
<< pur ij te volevo. Sai quante volte agg sperat ca m chiedevi 'e ascì cu te e tu maije >>
<< pecché me pensav ca rifiutavi, pensavo ca pe te ero brutto >>Si volta lei.
<< Antò si tutt scem. Si ó cchiù bell 'e tutti belli. P me è semp stat accussì >>
Le sorride e si baciano dolcemente.
<< secondo te quando ce riporta 'e criaturi sorema? >>
<< nun ó sacc. Song pazzi r a zia e ampiamente ricambiati. Quann stann cu essa nun vonn mai turnà >>
<< e allora nuije fin a che nun tornano facimm i fidanzatini >> le dice e poi la bacia.I loro anni futuri saranno pieni di ricordi e amore come questi.
Fine.
STAI LEGGENDO
Nuje tenimm nu legam fortissimo:
FanfictionA volte l'amore è più forte delle paure...