-11- Vacanze:

230 8 0
                                    


Nicole ed Antonio sono partiti per le vacanze con la famiglia Orefice.
Inizialmente non è stato facile convincere Aurora, voleva dividere la camera con la fidanzata del fratello anziché coi genitori.
Sono partiti alla volta della Sardegna per una settimana, al rientro Antonio e Nic partiranno con gli Ascione per la Sicilia ed infine si concederanno due settimane da soli in un'isola della Grecia.

Intorno alle 10.45/11.00 Antonio e Nicole si presentano in spiaggia. Zaino in spalla per entrambi, due bei cornetti e mano nella mano.
I genitori di Antonio e la sorellina sono già lì da un po'.
La coppia li saluta poi si liberano degli zaini e dei vestiti e si accomodano.

<< Nic giochiamo col secchiello? >> le domanda Aurora.
<< assolutamente si >> risponde Nicole alzandosi.
Le accarezza una guancia poi si inginocchia accanto a lei. Cominciano a costruire castelli, chiacchierano, ridono. Si godono il sole.
Dopo un po' arrivano altre bambine che Aurora ha conosciuto lo scorso anno.
Nicole le sorride poi la lascia libera di giocare con le sue amiche, raggiunge Antonio che è spaparanzato sul lettino con gli occhiali da sole.
Si siede al suo fianco.
Gli accarezza i capelli.

<< vita mij >> sussurra lui.
<< sto andando a fare il bagno. Sono arrivate le amiche di Aurora. Tieni voglia di fare il bagno cu me? >> gli domanda.

Sorride lui, si alza e stretti si avviano verso la riva.
La prende in braccio e piano piano si immerge.
L'acqua è super piacevole, calda al punto giusto.
Piano piano Nicole comincia a bagnargli i capelli con delle carezze, evitando di far finire l'acqua negli occhi del suo amore.

Si lascia coccolare e viziare lui poi le bacia il collo.
Le fa un succhiotto poi la bacia sulle labbra.
Sono nel pieno del mood "vacanza".
Escono dall'acqua con calma.
Nicole si ravviva i capelli per poi strizzarli.
3 o 4 ragazzi stanno passeggiando sul bagnasciuga, non perdono troppo tempo a notarla.
La guardano, commentano, qualcuno tenta un approccio.
Antonio parte in quarta super minaccioso.
Nicole prontamente lo abbraccia alle spalle.

<< ammor mij, calma. Respira vita mij. Ti amo così tanto che nun ó sacc né quantificare né definire. Nisciun è comm a te >> gli sussurra all'orecchio poi lo bacia sulla nuca.

<< che guardate a fa?!. Grazie ma non sono proprio interessata >> aggiunge la ragazza facendo così allontanare il gruppetto.

Antonio l'abbraccia forte.
<< quanto si bell >> confessa lei facendolo tornare a sorridere.

Comincia subito a baciarla appassionatamente.
Un bacio lungo e completo, profondo. Bellissimo.
Le persone in spiaggia li guardano sognanti, traspare l'amore che li lega.

La madre di Antonio li raggiunge, perché è ora di andare a pranzo.
<< siete meravigliosi, se ver ca sit nnammurat >> dichiara la signora Orefice.
<< se ver pecché nuje tenimm nu legam fortissimo, nun ce stann parole pecché chell ca nuje ammo creato insieme è cchiù forte 'e tutto >> le spiega il primogenito facendola emozionare.

<< andiamo a pranzo >> li esorta tamponandosi le lacrime colme di gioia.
Nicole l'abbraccia forte e raggiungono l'ombrellone. Si rivestono tutti e 5 e a piedi si avviano verso il ristorante.
In testa Nicole ed Aurora mano nella mano e dietro Antonio coi genitori.

<< ije pensav 'e partì 'e sta nu poc p a nnammurata mia e invece sorema nun m a lassa maije >> commenta Antonio.

I genitori ridono.

—————-

Sono le 21.50 Nicole in compagnia della famiglia Orefice sta lasciando il ristorante dove hanno appena cenato.
Camminano sul lungo mare.
C'è molta gente.
Ci sono bancarelle.
Ci sono bar ed anche un piccolo palco con la musica.
La madre di Antonio sta facendo un video.
Dal palco prende vita una canzone che Antonio e Nicole conoscono bene, è significativa per la loro storia perché ha fatto da apripista al loro fidanzamento.

È Cool For The Summer di Demi Lovato, quella che gli dedicò alla festa di fine riprese.
Prontamente Nicole avvolge le braccia attorno al collo di Antonio.
La madre di Antonio comincia subito a riprenderli.
Sorride lui, le accarezza il fondoschiena poi sposta le mani sui fianchi.
La guarda negli occhi ed avvicina le sue labbra a quelle di Nicole ma la sua attenzione viene intercettata dalla leggera scollatura della fidanzata.
La ragazza sta canticchiando sottovoce.
Dolcemente gli poggia una mano sulla gola per sollevargli lo sguardo e farsi guardare negli occhi.
La bacia a stampo poi la prende in braccio e cammina così per un pochino stringendola forte.
Sorride lei.
<< Nic? >>
<< Antò >>
<< ti amo assai vita mij >> confessa lui.
<< pure io assai >> confessa lui.

Purtroppo vengono interrotti.
Un ragazzo seguito da un piccolo gruppo di persone li raggiunge.
<< ué Antò >> annuncia il ragazzo.
Nicole salta giù tornando con i piedi sull'asfalto.
<< ué Vincé >>
Si abbracciano.
<< vita mij, ti presento mio cugino Vincenzo. Vincé a nnammurata mia >>
<< Nicole, finalmente. Piacere >>
<< piacere mio >> risponde Nicole poi stringe la mano agli amici e alla fidanzata di Vincenzo.
Ovviamente saluta anche gli zii e la cuginetta amatissima.
La fidanzata di Vincenzo, Sofia, è molto aperta, moderna, sfacciata.
Il gruppo invita Antonio e Nicole a passare la serata insieme a loro.
La coppia accetta l'invito e li segue.

Poco dopo sono in un pub seduti attorno ad un tavolo a bere qualcosa.
La conversazione finisce su un argomento intimo, il sesso.

<< alle ragazze basta solo chiedere, non sanno cosa significa il rifiuto e a noi tocca portare i preservativi nel portafogli >> dichiara un amico di Vincenzo.

<< io non ho mai rifiutato nessun ragazzo >> ammette Sofia.
<< che vuò ricere? >> domanda Antonio.

Loro abitano tutti a Milano, la fidanzata di Vincenzo è milanese da generazioni.

<< che sono stata a letto con molti ragazzi. È normale, ho 26 anni >> confessa lei.
<< quanti? >>
<< 12 >> dichiara la ragazza.
Nicole sgrana gli occhi.
<< è normale >> dichiarano in coro gli amici.
<< anche tu Nicole, abbiamo più meno la stessa età >>
<< veramente no >> risponde Nicole.
<< con quanti ragazzi sei stata? >> chiede prontamente Sofia.
<< due >>
<< a 25 anni solo 2?!. Non ti vergogni? >> domanda Sofia ridendo.
<< per niente, anzi. Se il cugino del tuo ragazzo mi avesse dato prima una possibilità ne avrei avuto uno solo, isso >> risponde Nicole indicando Antonio.

Sofia è piegata in due dalle risate.
<< nun ce trovo niente a ridere, anzi. A me farebbe schifo toccà na femmena che s'é chivata cchiù uommini 'e na squadra 'e calcio >>
<< e non ti fa schifo toccare una bigotta?! >> ribatte Sofia.
<< a nnammurata mia è una dea. Tiene sensualità, fascino e bellezza. Tu piensi ca t'hann chiavata pecché si bella?!. Te sbagli, ce so stati pecché si facile. Si a te serve chest pe te sentì bella continua ma nun sarai mai bella comm a nnammurata mia >>

Sofia sta per ribattere ma Nicole la precede.

<< nun é na gara. Io e te siamo diverse sotto ogni punto di vista. Tu sei convinta di quello che fai e ij 'e chell che faccio ma a differenza tua non offendo o prendo in giro. Per quello che mi hai detto ti dovrei dare della zoccola ma non lo faccio perché si na persona libera e maggiorenne. È a vita toja e ó corpo tuo. Facce chell ca vuò. Io song diversa 'e a penso diversamente. Me pare assurdo a 25 anni di dovermi giustificare con persone ca manc conosco. Torno in albergo.
Vita mij divertiti con tuo cugino. Ce verimm aropp >> dichiara Nicole.

Bacia il fidanzato sulla fronte.
<< vengo cu te vita mij >>
<< tranquillo, non è lontano e po nun passi nu poco 'e tiemp pe tuo cugino a na vita >> risponde sorridendogli poi esce.

Nuje tenimm nu legam fortissimo:Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora