-1O- In famiglia:

242 8 0
                                    


Antonio e Nicole hanno organizzato una cena in un bellissimo ristorante con le rispettive famiglie per informarli del loro fidanzamento.
I loro genitori si conoscono, non si frequentano ma si conoscono da tempo.
Li aspettano davanti all'entrata del ristorante.
Arrivano da due punti diversi ma alle 2O.3O in punto come deciso.
Si scambiano uno sguardo poi si dividono.
Antonio va incontro ai genitori e alla sorellina mentre Nicole va incontro ai genitori poi si ritrovano all'entrata.
Si salutano, come sempre.

<< non c simm ncontrat p caso. Sta cena l'amm organizzata ij e Nic >> dichiara Antonio.
<< perché vi siete fidanzati >> dichiara Aurora.
Antonio annuisce sorridendole.
<< grazie Nic per averlo perdonato >> la ringrazia la madre di Antonio abbracciandola.
Entrano nel ristorante.
Antonio prende sottobraccio il padre della fidanzata.

<< don Lù che ne pensat? >>
<< Antò si te compurt come si deve e si corrett pe figliema a parte mia nun ce sarà manc na parola. Si sbagli te schiatt a capo >>

Antonio gli porge la mano.
<< song nammurat. Nun simm cchiù criaturi, tenimm cchiù e 25 anni. Ve rong a parola mia. È na vita ca sogn 'e sta cu essa >>
<< pecché nun ce l'ha ritt prima? >>
<< a verit cumm é?!. A cchiù bella 'e tutte 'e belle, è sempe stata corteggiata, era a prima re a classe e stava fidanzata con no giocatore r a primavera ro Napulé. Poteva mai dà retta a me? >>
<< e invece? >>
<< è femmena ra vita mia >> confessa l'attore emozionato poi lo abbraccia.

Entrano anche loro nel ristorante e prendono posto a tavola. Ordinano e poi cominciano a chiacchierare tutti assieme. Aurora stravede per Nicole ed è ampiamente ricambiata, la piccola è seduta proprio tra il fratello e la fidanzata.
Nicole è a sua disposizione per la cena, le taglia la pizza, le versa da bere ogni volta che glielo chiede e l'accompagna anche al bagno.

In attesa del dolce Antonio si è preso in braccio la sorellina per sedersi accanto a Nicole. La fidanzata gli avvolge il collo con un braccio e gli bacia una guancia poi riprende a parlare con Aurora.
L'argomento è il primo anno di scuola elementare di Aurora che comincerà a settembre.

I genitori Orefice e i genitori Ascione hanno preso benissimo questo fidanzamento.
<< comunque rind a Mare Fuori interpreto Totò Ascione >>
Nicole lo guarda, stava per affondare il cucchiaio nel tiramisù ma si ferma.
<< t'agg semp pensat >> le confessa.
Sorride lei emozionandosi poi gli fa l'occhiolino.

Qualche ora dopo Antonio e Nicole sono a casa di Giorgia, a letto. La padrona di casa è in vacanza con le cugine e ha lasciato, come sempre, il suo appartamento in custodia a Nicole. Ci abita da sola da un paio d'anni. È piccolo ma ha tutti i comfort.
Resterà lì con Antonio per tutta la vacanza della sua migliore amica.
La porta finestra ai piedi del letto è gigante, l'hanno volutamente lasciata aperta sia per il caldo sia per farsi illuminare quanto basta dall'esterno visto che la camera è al buio.

Si scambiano un bacio che sa ancora di passione poi la ragazza riappoggia la testa sul petto nudo dell'attore.
La stringe ancor di più a sé poi comincia a sussurrarle qualcosa all'orecchio. Da quando si sono fidanzati si sta comportando in maniera esemplare.
La vizia, la coccola, le dimostra e dichiara amore, la ricopre di regali e sorprese e passa con lei ogni minuto. Dall'iphone da diffondere una canzone a volume basso perché vuol dedicargliela con la sua voce.

<< Quando arriva quell'attimo dove gli occhi s'incontrano quasi come un miracolo i pensieri si toccano. Non ha senso nascondersi fa più male che viversi.
La paura di perdersi dietro vecchie abitudini. Io che non ci ho creduto mai ca puteve succerere ma sti mmane int'a n'attimo e ferite cancellane.
Voglio ca tu si l'urdema pecché nun è mai stato ammore primm'e te.
Si a cosa cchiù bella ca po' capita' a chi dint' 'a vita ha sapute aspetta'.
Si è sule nu suonne tu nun me sceta'. Si a mia pe sempe, ogni mumente.
Si a cosa cchiu' bella ca po' capita', si tu e chistu' core chell'ata mmita'.
Pe sempe astrignute cu tte' vogl sta. Eternamente io e te pe sempe.
Tu si' na' cosa ca' nun passe cchiu'. Tu me fermat pure o' tiempo.
To ddico ossaje nun me ne pento.
Si sulo nun te sento me manc ogni mument ca' nun ce staje tu.
Io che non ci ho creduto mai ca puteve succerere ma int o core e int all'anema tu e cagnate sti regole, pure e vase o raccontane.
Pecche' nun è mai stato ammore primm'e te.
So nu pazz nnammurate. Ammore mije tu me cagnate a vita senza manche llo sape'.
Si a cosa cchiù bella ca po' capità, eternamente io e te pe sempe >>

<< ti amo assai Antò >> sussurra lei.
<< sapessi ij vita mij >> le risponde poi le accarezza il viso e le asciuga le lacrime, l'ha fatta commuovere in un modo meraviglioso.

Nuje tenimm nu legam fortissimo:Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora