Ormai erano passati giorni dal combattimento con Sasuke,la litigata con Naruto e l'"incontro" con Tsukuyomi.
Facevamo missioni semplici e noiose come cercare gatti, aiutare anziani, trasportare merce e cose così.
Molto spesso mi capitava di avere la testa tra le nuvole e quasi addormentarmi a causa degli allenamenti e delle ricerche che svolgevo di notte,dormendo poco o proprio non facendolo.
Avevo perso i contatti con tutti,in particolare con i miei migliori amici:Naruto e Shikamaru.
Con Shikamaru non ci parlavo dalla prova dei campanelli ed ora che ci penso è passato tantissimo tempo.
Mi mancava molto,mi mancava giocare con lui a scacchi,andare in biblioteca,guardare le stelle insieme,quando mi consolava e se devo ammetterlo anche le sue prese in giro.
Mentre riguardante Naruto,mi manca,mi manca tantissimo.
Mi mancano i suo abbracci,sorrisi, i momenti in cui scherzavamo,ci allenavano assieme,andavamo nei boschi a guardare le stelle, prenderci in giro,mangiare il ramen da ichiraku.
Ma è meglio così, è meglio che stia lontano da me, non voglio farlo immischiare nei miei problemi.
Ero distesa sul letto,ero stanca,non volevo alzarmi,non volevo fare niente, ma tra un'ora avrei avuto un allenamento con il mio team.
Mi alzai dal letto,presi il mio zainetto e uscii di casa.
Decisi di prendere la strada più lunga,per non incontrare qualcuno.
Appena arrivata notai che non c'era nessuno, così approfittai del tempo per leggere
Presi il libro sulle tecniche e lo iniziai a sfogliare ma niente di niente.
Ero frustrata dell'idea che dopo aver letto molti non fossi arrivata a niente,ero ancora al punto di partenza.
Stavo per prendere un'altro libro quando una voce da dietro mi spaventò.
Kakashi:<<Ciao Yuko come stai?>>
Yuko:<<Bene e lei maestro? Vedo che oggi è in anticipo,domani sicuramente nevicherà!>>dissi con tono ironico.
Kakashi:<<Bene grazie, molto divertente,cosa leggi?>> Disse incuriosito mentre cercò di avvicinarsi per vedere.
Yuko:<<Niente di importante>> dissi per poi chiuderlo e metterlo nello zaino.
Kakashi:<<mi sembra strana,nasconde qualcosa, chissà cosa leggeva?>> Pensai mentre sentii una voce gridare.
Come non riconoscerla era quella di Naruto.
Naruto:<<Ciao maestro Kakashi...>>disse felice<<ciao Yuko>> disse cambiando umore.
Se non mi sbaglio sono migliori amici sin da piccoli,e in questi giorni a mala pena si salutano. Sembra Yuko ad evitarlo, chissà cos'è successo tra di loro.
Dopo un po' ci raggiunsero Sasuke e Sakura.
Kakashi:<<Bene oggi vi allenerete con la coordinanza facendo lavoro di squadra.>>
Sakura:<<Si potrebbe spiegare meglio?>>
Kakashi:<<Allora vi dividerete in coppie e dovrete aiutarvi,svolgere le stesse azioni, essere coordinati in pratica.>>
Che strano allenamento pensai
Spero di non essere in coppia con Naruto, tirerebbe quell'argomento e preferirei non parlarne.
Kakashi:<<Bene , la prima coppia Naruto e Yuko,Sasuke e Sakura l'altra.>>
No,non pensavo che l'avrei detto ma avrei preferito stare con quella faccia da pesce lesso, lo so strano ma non riuscivo nemmeno a guardare in faccia Naruto.
Kakashi: (nella sua mente)<<So che non dovrei intromettermi,ma quei 2 devono fare pace,si nota da un miglio che entrambi stanno soffrendo,magari riusciranno a chiarire. >>
Kakashi:<<Bene! Avete tutti il campo a disposizione.>>
Mi sentii continuamente osservata,ma da chi?
Sasuke e Sakura si erano allontanati e non c'era traccia del maestro.
Eravamo rimasti da soli.
Ci fu un lungo silenzio imbarazzante che Naruto ruppe.
Naruto:<<Bene, ora copiami>> Disse per poi andare su un albero seguendolo.
Iniziai a copiarlo,non era difficile anzi,Naruto continuava a guardare in basso e stessa cosa io,capitava di scambiarci qualche sguardo.
Non c'è la facevo mi sentivo come se stessi morendo dentro,avrei voluto buttarmi e abbracciarlo.
Naruto:<<Non ti fidi?>>disse innervosito.
Yuko:<<Di cosa parli?>>dissi con ancora testa bassa.
Naruto:<<Perché non ti fidi di me?
Perché non vuoi parlarmi? Perché mi stai ignorando e mi hai ignorato per tutto questo tempo?>>disse alzando il tono della voce.
Non l'avevo mai visto così arrabbiato,anzi non l'ho mai visto arrabbiato con me tanto da urlarmi.
Yuko:<<I-o,io ->>
Naruto:<<Smettila, Smettila!
Dillo che non ti fidi,dimmi che mi hai abbandonato anche te! Dillo che mi consideri un mostro e hai paura di me!>>
Yuko:<<Naruto tu non se un mostro,io non ti abbandonerei mai e poi mai e >>dissi alzando il tono della voce con gli occhi lucidi. Lo guardai negli occhi ed erano rossi.
Yuko:<<Naru->> dissi ma fui interrotta.
Naruto:<<Smettila!>>Disse innervosendosi sempre di più.
Yuko:<<Smettila te! Tu non sei il Naruto che conosco!>>
Naruto:<<Parli proprio te!
Ti stai comportando in modo strano da ormai giorni! Hai sempre la testa tra le nuvole,rischi sempre di addormentarti,mi continui ad evitare in continuazione.>>
Yuko:<<Che cosa cambierebbe?
Che cosa cambierebbe se te lo dicessi o meno? Non riusciresti comunque a fare nulla.>>
Naruto:<<Allora ammetti di nascondere qualcosa!? >>
Non risposi stavo esplodendo,tante emozioni e sentimenti si erano mescolate tra di loro in poco tempo,frustrazione,tristezza,rabbia un vero minestrone.
Naruto:<<Un amico serve proprio a questo! Per risolvere i propri problemi,per sentirsi meglio,un'amico è qualcuno che ti capisce,una persona che ti vuole bene,una persona su cui poi contare sempre! Ma se continui a voler risolvere tutto da sola senza l'aiuto degli altri non c'è la farai mai!>>
Yuko:<<...>>
Naruto:<<Io sono il tuo migliore amico e puoi contare su di me per tutto!Io ti capisco io e te siamo uguali! Entrami sappiamo cos'è la solitudine ed entrambi possiamo contare l'uno sull'altro!>>Disse avvicinandosi a me per abbracciarmi.
Yuko:<<I-o>>
Naruto:<<So che mi nascondi qualcosa,io so di aver esagerato ma volevo aiutarti.>>
Yuko:<<Stupido>> dissi abbracciandolo.
STAI LEGGENDO
La luna
AdventureYuko è una ragazzina orfana. Non sa niente riguardante i suoi genitore,se siano vivi o meno. Fin da piccola Yuko veniva disprezzata ed odiata dagli abitanti del villaggio della foglia, senza saperne il motivo. Pensava che sarebbe stata da sola ma un...