Jack
Ma che mi stava succedendo? Infondo, era Deria, era mia amica. Ma allora perché non le volevo dire la verità? Perché non la riuscivo più a guardare negli occhi? Perché mi sentivo così...impaurito?
Ah, avevo bisogno di rum. Il rum risolverà tutti i miei problemi. Si, rum...
Aspettai un po', e poi andai nel deposito. Cercai in ogni scaffale, ma il rum sembrava come finito. È impossibile che sia rum, è una nave pirata. Qui il rum non finisce mai.
"Tempo scaduto Jack" sentii dire da una voce molto bassa. Andai infondo al corridoio di scaffali e vidi una figura seduta, "Sputafuoco? Bill Turner?" Chiesi e lui alzò il capo, "Ti trovo bene Jack" mi disse e non potei dire la stessa cosa, mi tirai indietro "Siamo in un sogno?" Chiesi intuendo già la risposta, "No" rispose lui, "Lo sospettavo, se non c'era il rum-" dissi e lui mi passò una bottiglia. "Hai di nuovo la Perla vedo" disse ed io annuii, "E qualcuno mi ha dato una mano a recuperarla. Tuo figlio!" Esclamai sorridendo, "William? Anche lui pirata alla fine" disse mentre bevevo un sorso della bottiglia, "E a cosa devo il piacere delle tue pustole?" Chiesi, "Mi manda lui...Davy Jones" disse. Come sospettavo. "Allora sei tu" sospirai sedendomi, "Ti ha costretto a servirlo, eh?!" Esclamai e lui negò col capo "L'ho scelto io. Mi dispiace per l'ammutinamento contro di te Jack" disse, per poi prendere un piccolo crostaceo e metterselo in bocca, "Presi le tue difese, e dopo tutto andò storto. Mi legarono ad un cannone, e finii sul fondo dell'oceano, una montagna d'acqua mi sovrastava, incapace di muovermi. Incapace di morire Jack. E pensavo che anche la più tenue speranza di sfuggire a quel fato, l'avrei presa. Avrei dato qualunque cosa" disse ed io gli passai la bottiglia, per poi alzarmi, "E cosa non farebbe un uomo per evitare il definitivo addio" dissi e lui mi comparse davanti, "Hai un patto con lui anche tu Jack. Ti ha restituito la Perla che si era inabissata. E da tredici anni ne sei il Capitano. Stavolta non te la caverai con le chiacchiere. Le condizioni poste a me valgono anche per te. Un'anima per cento anni sarà nella ciurma della sua nave" disse avvicinandosi sempre di più, io indietreggiai "Si, ma l'Olandese Volante ce l'ha già un Capitano" dissi, "E allora gli abissi ti attendono! Jones manderà il suo leviatano che ti troverà e riporterà la Perla nelle profondità e te con essa" disse, "E sai quando Jones pensa di sciogliere la suddetta bestiola?" Gli chiesi, "Te l'ho già detto Jack. Il tempo è scaduto. Sta arrivando" disse attaccandomi qualcosa sulla mano, "Spinta dalla fame insaziabile per l'uomo che porta...la macchia nera!" Esclamò infine, e così se ne andò, mentre io rimasi a fissare terrorizzato la mia mano.
"In coperta gente! Svelti! Dovete muovervi!" Urlai svegliando tutta la ciurma. "Abbiamo una rotta?"mi chiese Gibbs, "Filiamo! Terra!" Dissi solo scappando via, "In quale porto?" Mi chiese ancora, "Non ho detto porto, ho detto terra. Qualunque terra!" Dissi.
Quella maledetta scimmia mi tolse il cappello e lo buttò in mare, "Il cappello! Vira di bordo!" Urlò Gibbs ma io lo fermai, "Lascialo! Filiamo" dissi per poi scappare via e andare a nascondermi dietro le scale, "Jack! Per l'amor del cielo e della terra Jack, che abbiamo alle calcagna?" Mi chiese Deria scoprendomi, io la guardai con gli occhi sbarrati, "Niente" dissi solo e lei, dopo avermi lanciato uno sguardo di fuoco, scosse la testa, per poi andare a dare una mano.
Ora siamo tutti in pericolo...
STAI LEGGENDO
-|Deria Jones|--|Storia della Figlia del Mare|-
FanficSeconda parte Sequel di: -|Deria Jones|--Storia di una ladra e un pirata- Deria scoprirà le sue origini, ma sarà in grado di perdonare il suo passato? Oppure sarà troppo decisa a rimanerci arrabbiata? Inizierà a nascere qualcosa tra i due pirati?