Jack
Arrivammo finalmente sulla Perla, Mastro Gibbs si avvicinò "Dov'è il Commdoro?" Mi chiese, "È rimasto indietro" dissi, "Pregheremo per la sua anima. Il lato positivo è che ce l'hai fatta! E ora ce ne andiamo belli tranquilli" disse, ma neanche il tempo di finire, che affianco a noi emerge dal mare l'Olandese Volante, Deria si avvicina a me, ma non parla.
"Oh Signore, liberaci" esclama Gibbs, "Lascia fare a me" dissi io mettendomi davanti, Deria mi fermò, girandomi verso di lei, "Non fare niente di stupido. Non ti voglio ripescare dal fondale" disse ed io sorrisi, "Ho mai fatto qualcosa di stupido io?" Le chiedo e prima che potesse rispondere, mi girai vero l'Olandese "Ohi! Faccia da Seppia!" Dissi attirando su di me l'attenzione, tenendo il vaso di terra in alto, "Perso qualcosa? Eh? Totanello-" esclamai, per poi cadere rovinosamente a terra.
"Ce l'ho!" Dissi alzando il vaso, fortunatamente ancora intatto, "Sei qui per negoziare, eh?! Vero Viscidone?! Guarda cosa ho!" Esclamai, "Io ho un vaso di terra! Io ho un vaso di terra! E indovina dentro che c'è!" Canticchiai, poi la nave iniziò a far apparire i cannoni, "Tutto a tribordo" dissi terrorizzato, "Tutto a tribordo!" Urlò Deria, "Braccia in trinchetto!" Esclamò Will, "Questa era una delle tante cose stupide che non dovevi fare!" Mi urlò da dietro Deria, ed io non potei darle torto.
La Perla girò a tribordo, e l'Olandese aprì il fuoco, "Arriva!" Urlò uno, e io andai al timone, "La stiamo staccando!" Esclamò Elizabeth, "Siamo i più veloci?" Chiese Will, "Controvento l'Olandese ci batte, così cattura le sue prede, ma a favore di vento-" disse Gibbs, "Riusciamo a prendere un vantaggio" concluse Deria, "Si arrendono!" Esclamò la vedetta, e così cori di entusiasmo di levarono, ma il giovane Turner si avvicinò rovinando tutto, "Mio padre è su quella nave. L'abbiamo staccata. Riprendiamola. Viriamo e combattiamo" disse, "Combattere quando puoi negoziare? Quando hai la giusta leva?" Dissi, poggiando davanti a me il vaso di terra.
Qualcosa urtò la nave. Il vaso cadde. E si spaccò. Corsi a cercare il cuore, ma non lo trovavo. "Alle armi!" Urlò Will, "Che cos'è?" Chiese Elizabeth, "Il Kraken" rispose lui, ed io volevo sprofondare, cercai Deria, e quando la trovai, "Siamo spacciati" dissi e lei annuì. Moriremo tutti...
Deria
"Attaccherà a tribordo! L'ho già visto! Pronti ai cannoni! Fuoco al mio segnale!" Urlò Will, ci mettemmo tutti ai cannoni.
Mi bloccai quando vidi dei tentacoli enormi salire sulla barca, aspettammo il segnale di Will. "Fuoco!" Esclamò lui dopo un po', e noi accendemmo i cannoni. I tentacoli vennero massacrati, e ritornarono nelle profondità, "Ritornerà, abbandoniamo la nave" disse Will, "Non ci sono scialuppe" disse Elizabeth, indicando quelle distrutte. "Togliete le grate! I barili di polvere nella rete della stiva! Su!" Gridò Will avendo avuto un'idea.
Iniziammo a raccogliere tutti i barili e raggrupparli sulla rete, "Ci sono solo 6 barili di polvere!" Urlò Gibbs, "Usate anche il rum!" Esclamò il ragazzo, e un silenzio calò nella nave, "Che aspettate?! Prendete il rum!" Li incoraggiai, per poi tornare su.
Vidi una scialuppa nel mare, e la rabbia iniziò a montarmi dentro, "Jack Sparrow! Codardo!" Urlai ma lui non si degnò neanche di alzare la testa.
Giuro che se non riportava il suo culo sulla nave, l'avrei tormentato nei suoi incubi peggiori. Il Kraken colpì ancora, facendoci sobbalzare.
Poi...colpì la nave con i tentacoli, creando danni irreparabili. Iniziarono ad issare i barili, mentre molti marinai venivano gettati in mare dal mostro. Moriremmo tutti.
STAI LEGGENDO
-|Deria Jones|--|Storia della Figlia del Mare|-
FanficSeconda parte Sequel di: -|Deria Jones|--Storia di una ladra e un pirata- Deria scoprirà le sue origini, ma sarà in grado di perdonare il suo passato? Oppure sarà troppo decisa a rimanerci arrabbiata? Inizierà a nascere qualcosa tra i due pirati?