Sono dietro le quinte dello studio dove viene registrato il fantomatico programma televisivo Amici e dire che ho ansia è poco, mi stanno letteralmente tremando le ginocchia.
Circa una settimana fa mi sono esibita davanti ai professori di ballo e a quanto pare sono piaciuta a tutti e tre, ma nessuno di loro voleva sostituire uno dei suoi allievi, perciò mi hanno detto di presentarmi oggi per conoscere la mia sorte.
La puntata è iniziata si e no da trenta minuti e la sto seguendo tramite il piccolo televisore posto in una sorta di sala-relax. Poco fa insieme a me c'era un altro ballerino di nome Dario, quest'ultimo è stato scelto dalla Peparini per affrontare una sfida nella speranza di ottenere un banco all'interno della scuola.
Ad affrontare la sfida contro di lui è Carola, un'allieva della Celentano che si è offerta volontaria per mettersi alla prova e vincere le sue paure. Ammiro il suo gesto, io non mi sarei mai offerta per la paura di perdere e di rinunciare all'opportunità più importante della mia vita.
I due hanno appena finito di ballare e sono al centro dello studio mentre attendono un giudizio da parte di Francesca Bernabini, giudice di questa sfida.
Inutile dire che la mia ansia si è triplicata, prendendosi anche quella dei due ragazzi lì davanti.
<<È una sfida molto difficile da giudicare, davvero, perché sono due ragazzi che hanno una grande preparazione, tantissimo talento e tantissime potenzialità. Nonostante questo però, Carola ha un maggiore controllo del movimento>> il pubblico applaude <<però mi dispiace veramente tanto, è stata una scelta molto difficile>> continua Francesca.
<<grazie mille>> Maria la saluta per poi spostare il suo sguardo sul ragazzo <<grazie anche a te Dario>>
<<Allison>> una ragazza dello staff mi richiama <<è il tuo turno>> annuisco per poi seguirla fino all'ingresso dello studio.
Accanto a me passa velocemente Dario e così lo prendo per un polso in modo da farlo fermare.
<<Oi>> dice quando mi vede <<tocca a te?>> annuisco.
<<Mi dispiace per la sfida>> mormoro <<sei stato bravissimo, ti meritavi di entrare>> inaspettatamente mi abbraccia.
<<Grazie>> scioglie l'abbraccio e mi sorride <<prenditi il banco anche per me, okay?>>
<<Promesso>> sorrido anch'io finché non lo vedo sparire verso la sala-relax.
<<Adesso facciamo entrare una ragazza aspirante al banco di ballo>> annuncia Maria e così mi volto verso la ragazza dello staff che è ancora accanto a me.
<<Devo andare?>> in risposta mi mette un microfono in mano e mi spinge leggermente verso lo studio.
Non appena i miei occhi entrano in contatto con le luci dello studio capisco che è arrivato il momento decisivo, faccio un bel respiro e cammino verso il centro.
<<Ciao a tutti>> saluto quando raggiungo la stellina rossa posta al centro dello studio, sul pavimento.
<<Allora, lei è Allison>> inizia Maria leggendo il mio foglio presentazione <<viene da Roma e ha diciassette anni, è testarda, esuberante e spesso egocentrica. Non si affeziona a molti ma quando lo fa da sempre il 100% di se stessa. È abbastanza tranquilla ma perde la pazienza molto facilmente, accumulando tutto finché non scoppia>> faccio una risata imbarazzata che a quanto pare contagia tutto lo studio <<e infine, ride sempre!>> conclude Maria trattenendo una risata. <<Allora Allison, la settimana scorsa hai partecipato ai casting ed hai ricevuto tre bollini verdi, che per chi non lo sapesse sta a significare che interessa a tutti e tre i professori, quindi a Veronica, a Raimondo e alla Celentano>> si gira a guardarli <<correggetemi se sbaglio>>
STAI LEGGENDO
red hell - Mattia Zenzola
Fanfiction"Trovatevelo voi un ragazzo che vi sappia stare costantemente accanto, il cui unico scopo sia farvi stare bene. Penso che di ragazzi così oggi ne esistano veramente pochi, ragazzi con i quali puoi parlarci di tutto, puoi scoppiare a piangere tranqui...