E tutto ebbe inizio in una soleggiata giornata di luglio. Mark camminava nel parco, calpestando l'erba appena tagliata, con gli occhiali scuri poggiati sul naso, sorridendo al sole; e forse il sole è l'unico che sa com'è il suo sorriso.
Con i jeans stretti e strappati, i capelli scuri e arruffati e quegli verdi cosi magnetici che quasi ti obbligano a fissarli, non è esattamente il ragazzo piu solare della East Coast. Anzi in realtà alla East High school è un emarginato.
Nessun amico.
Nessuna fidanzata.
Solo qualche semplice conoscente. In effetti se sparisse da un giorno all'altro pochi se ne accorgerebbero. Genitori divorziati, poco presenti poiche troppo impegnati nel lavoro. Cuffie e sigarette sempre in tasca. A portata di mano. Immancabili.E lei, invece?
Lei è l'esatto opposto.I boccoli biondi le ricadono dolcemente sulle spalle. E la luce solare non fa che risaltare la sua capigliatura perfetta.La borsa, rigorosamente griffata, poggiata sulla panchina, e non sull'erba altrimenti "si rovina". La conoscono tutti a Yorktown, Virginia. La classica reginetta della scuola, che cambia ragazzo ogni mese, e decide cosa è "in" snobbando chi è "out".Cosa hanno in comune questi due ragazzi?
Assolutamente nulla. Eppure in un modo e nell'altro, in una città dove la reputazione è tutto e i cattivi vestono i panni degli eroi, queste due anime, si uniranno in una lotta contro una vita opprimente, che a volte lascia senza respiro, senza vie di fuga, che distrugge progetti e sogni di due diciassettenni che entraranno a far parte uno della vita dell altra.