Helen si trovava in biblioteca...erano passate all'incirca due settimane da quando era arrivata a Hogwarts, Emily si era stabilita temporaneamente nella sua stanza e il loro rapporto non aveva avuto svolte. Emily sicuramente si era affezionata alla ragazza, l'ammirava e stando con lei si sentiva protetta. Helen dal canto suo si era trovata in una situazione piuttosto scomoda...proteggendo Emily attirò su di sé l'attenzione di tutti i neo-mangiamorte e dovendo badare a lei non poteva neanche svolgere le sue indagini. Piu tempo avrebbe impiegato a cercare le informazioni che Tom le aveva chiesto più tempo sarebbe dovuta rimanere in quella scuola.
Emily era molto grata ad Helen e ciò le impediva di porle tutte le domande che aveva. Delle strane magie compiute da Helen il primo giorno, non ce ne fu più traccia, ed Emily sebbene facesse finta di non averci fatto caso continuava a chiedersi chi fosse e da dove venisse.
I malandrini d'altro canto continuavano a tenerla controllata. Monitoravano tutti i suoi movimenti, senza mai avvicinarsi troppo. Il mantello dell'invisibilità di James era davvero molto utile, o meglio, lo sarebbe stato se Helen non ne fosse già perfettamente a conoscenza.
Helen in tutto questo era profondamente turbata: si trovava in un posto in cui non voleva stare, doveva stare agli ordini della seconda persona che odiava di più in questo mondo, i Mangiamorte continuavano a infastidirla e infine non poteva fare tre passi che doveva fare finta di non vedere due completi idioti sotto il mantello dell'invisibilità .
Quei giorni erano stati profondamente noiosi e Helen appena poteva si aggirava fra gli scaffali della biblioteca. Stava cercando informazioni sulle arti oscure, qualcosa che potesse aiutarla a spezzare la sua maledizione, ovviamente solo nella sezione proibita si trovavano spunti interessanti, qualche notte Helen ci dava un'occhiata eppure non aveva trovato ancora nulla di pertinente.
Durante il giorno non poteva andare nella sezione proibita però l'atmosfera che regnava in biblioteca nelle ore meno frequentate era l'unica cosa che dava alla mente di Helen un po di sollievo.
Quel giorno aveva terminato le sue lezioni mentre Emily si trovava a ancora a lezione di pozioni, Helen aveva saltato parecchie ore in quelle settimane comprese tutte quelle di pozioni e cura delle creature magiche, per cui si incontrava con il gruppo di Grifondoro soltanto nelle ore di trasfigurazione. Erano gli unici momenti in cui poteva studiarli per capire se sapessero qualcosa dell'ordine della fenice...eppure sembravano ancora ignoranti in merito. Gli insegnati di cui Helen sapeva per certo la loro partecipazione alle attività dell'ordine non dialogavano quasi mai con i malandrini per cui Helen a malincuore dovette rassegnarsi al fatto che non sarebbe stato semplice capire chi faceva parte di quel maledetto ordine prima della fine del mese quando avrebbe dovuto fare il primo rapporto a Tom.
Mosse velocemente gli occhi sullo scaffale seguente per continuare a leggere i titoli dei volumi per cercare qualcosa che stuzzicasse la sua attenzione, quando si scontrò bruscamente con una ragazza dai capelli rossi.
-Scusa, non ti avevo vista!- esclamò la ragazza girandosi verso Helen mostrandole i suoi bellissimi occhi verdi. I suoi occhi furono la prima cosa bella che vide da quando aveva rimesso piede ad Hogwarts, talmente belli ed inaspettati che Helen si fermo un istante ad ammirarli.
-Non ero attenta, scusa- rispose semplicemente Helen, quando fece per voltarsi la ragazza parlò di nuovo.
-Tu sei la ragazza nuova?Non è vero?-
-Si- rispose di rimando Helen a cui ormai era stata rovinata anche la pace del pomeriggio.
-Ciao io sono Lily Evans, caposcuola di Grifondoro!- sorrise dolcemente e le porse la mano.
Una scarica elettrica le fece afferrare quella mano tanto calda quanto gentile ed fu come un mare in tempesta rasserenato grazie a un raggio di solo splendente. Come se il destino avesse fatto incontrare due opposti, nessuno sapeva ancora ciò che avrebbe portato quell'incontro.
-Helen Reyes, Serpeverde.- Rispose.
Sapeva chi era la perfetta Lily Evans ma questa era la prima volta che di avvicinavano così tanto o che addirittura parlassero. Lei era sicuramente tra i ragazzi sospettati di far parte dell'ordine, eppure Helen non fece assolutamente niente per carpirle un qualche tipo di informazione.
-Stavi cercando un libro in particolare?-chiese Lily.
-No, niente di particolare...e tu?-
-Uhm, stavo cercando qualcosa di difesa della arti oscure vorrei migliorare le mia capacità...- disse lei in tranquillità, Helen quasi la maledisse per tutta quella confidenza, quelle potevano essere informazioni utili al nemico, informare gli altri sul proprio livello magico poteva essere molto pericoloso in tempo di guerra e soprattutto con lei, di cui mente era un canale diretto a colui-che-non-deve-essere-nominato.
-Prova a guardare nel reparto 32b -
-Conosci bene la biblioteca? Sei arrivata qui solo da due settimane io che sono qui da sette anni ancora non conosco tutti i reparti.- rispose lei guardandola con gli occhi incuriositi per non dire indagatori. Era vero quello che dicevano, bisognava essere sempre attenti a quello che si diceva con lei.
-Ci passo parecchio tempo a anch'io cercavo un libro di quel tipo, qualche giorno fa- le Rispose Helen senza perdere la sua espressione.
-Oh certo, e dimmi lo hai trovato?- chiese lei ammorbidendosi un po', infondo è normale che gli fosse venuto un dubbio la biblioteca era davvero grande.
-No purtroppo niente di interessante, ora cercavo solo qualcosa da leggere per passare il tempo-
- Ah capisco- disse di nuovo lì.
Restarono all'incirca mezz'ora insieme a parlare di libri, Lily non si mise mi in allerta e nel sommato fu piacevole passare del tempo con lei. Helen si ritenne quasi serena.
Fino a che un noto individuo spalancò la porta della biblioteca facendo un gran baccano.
- LILYYYYY CARAAAA!-
Lily impallidì , madama Prince si mise a sbraitare di fare silenzio in biblioteca e il sorriso sornione di James si trasformò in un espressione parecchio irritata appena capì con chi si trovava la "sua Lily cara".
Dopo un primo momento di confusione il volto di Lily iniziò a diventare rosso come i suoi capelli, detestava James soprattutto quando la disturbava in biblioteca mettendola in imbarazzo davanti a tutti. Lui d'altro canto si stava avvicinando ad ampie falcata verso di loro. Lily non si era per niente accorta del suo cambio d'umore e stava per sbraitarli addosso quando James la prese svelto per un braccio e la tirò dietro di sé.
-Tu cosa vuoi?- le chiese James con uno sguardo che Lily non aveva mai visto. Era serio , troppo serio.
- Cercavo un libro- Rispose Helen indietreggiando di un passo, non voleva certo creare troppa confusione, più attenzioni aveva su di sé più sarebbe stato difficile carpire nuove informazioni.
- Non ti credo-
-Potter adesso finiscila!-Eclamò Lily irritata spostandosi da dietro le sue spalle.
- Evans, posso capire Piton, ma uscire addirittura con i Mangiamorte!-si voltò verso di lei guardandola negli occhi.
- Oh! che succede qui?!- urlò Sirius arrivando dietro James con Marlene al seguito.
-Sirius non è un buon momento!- rispose James rivootandosi verso Helen, questa volta impugnando la bacchetta.
Anche Sirius si era accorto della presenza della serpeverde ed aveva affiancato James con la bacchetta alzata.
- Potter smettila immediatamente!Anche tu Black! È vietato duellare in biblioteca!- Evans si spostò di nuovo davanti a loro senza capire la motivazione delle loro reazioni.
James stava per rispondere quando Madama Prince arrivò alle loro spalle .
-Fuori di qui!-con un debole movimento di bacchetta si trovarono tutti fuori e la porta della biblioteca si richiuse.
-Potter ora è davvero troppo! Non solo sei venuto a infastidirmi, ma adesso non posso nemmeno entrare in biblioteca!-tuonò Lily rossa in faccia avvicinandosi a Potter.
-Non devi passare del tempo con quella persona!-rispose di rimando James arrabbiandosi ancora di più , chiedendosi perché mai Lily non capisse .
-Non devi sicuramente render conto a te Potter, delle persone che frequento!-
-Pensavo che dopo Piton avessi chiuso con i mangiamorte! O forse Evans nascondi qualcosa! - rispose James che ormai aveva perso la ragione.
-Ma come ti permetti!Mangiamorte?!Che stai blaterando!?- Li urlò Lily arrabbiandosi ancora di più dopo quella accusa.
- Quella ragazza è un Mangiamorte!Fraternità con il nemico!- le urlò in faccia, di nuovo James.
-Ma cosa stai...?-
Sirius, che fino a quel momento era stato zitto, stava per parlare quando una ragazza con i capelli biondi e un grosso paio di occhiali neri si mise davanti ad Helen.
Helen fino a quel momento stava valutando cosa sarebbe stato meglio fare, si stupì di vederla, forse per la prima volta la vedeva veramente per quello che era. Una ragazza forte con il fuoco negli occhi.
Remus arrivò quasi contemporaneamente con la ragazza e prontamente divise James e Lily che erano sul punto di affarurarsi, quando la faccia di James venne colpita molto forte da uno schiaffo.
-Non azzardati a chiamarla piu così!-gli disse Emily puntandogli il dito . Poi si girò prese Helen per un braccio e la trascinò per tutto il corridoio.
STAI LEGGENDO
Complessi - Diversi - Nascosti [Opposite Future]
Fanfiction- Per loro era semplicemente L'Ombra - il suo vero nome sarebbe Helen Riddle , ma lei odia la sua famiglia e suo fratello che l'ha sacrificata per il potere. Quello che il fratello non poteva prevedere e nemmeno Silente , è che Helen in quella grott...